La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Mòlle;5245141 ha scritto:
non capisco cosa stai dicendo.:nunsacci:

siccome hai detto che hai uno spessore che ti riduce la corsa, intuisco che la funzione del detto spessore e quella di mantenere la forcella abbassata di quando è spesso lo spessore .
Questo ho capito dalla tua risposta e di conseguenza ho detto che ha posto tuo non avrei messo alcun spessore avrei lasciato la corsa a 170mm.Spero di aver capito e di averti fatto capire quello che intendo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5245044 ha scritto:
lyrik solo air. dentro c'è uno spessore che ne riduce la corsa.:spetteguless:
esatto

siccome hai detto che hai uno spessore che ti riduce la corsa, intuisco che la funzione del detto spessore e quella di mantenere la forcella abbassata di quando è spesso lo spessore .
Questo ho capito dalla tua risposta e di conseguenza ho detto che ha posto tuo non avrei messo alcun spessore avrei lasciato la corsa a 170mm.Spero di aver capito e di averti fatto capire quello che intendo.
il meccanico che me l' ha revisionata ed in tale occasione mi ha tolto lo spessore di 1 cm portandomela a 170mm di escursione, mi ha detto che in origine la forcella nasce con 170 mm di escursione ma poi viene portata a 160 per uso bike-park o simili.

se davvero stanno così le cose deduco che la forcella a 170mm non stravolge nessuna geometria dato che è la sua corsa originale e neanche l' uso dello spessore di 10mm non stravolge nulla dal momento che viene commercializzata così.

cocnlusione mia: stando così le cose deduco che passando da 170 a 160 mm o viceversa gli angoli caratteristici vengono modificati in maniera davvero minima e impercettibile.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
solo noi che possediamo una dea sappiamo cosa vuol dire passare un'anno in compagnia di una compagna instancabile e fantastica come lei.
sappiate che lei come i un buon cane non vi tradirà mai , non traditela voi ci resterebbe male
un'altro anno con la dea a tutti o-o
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Giovani allora come va? State uscendo con la Dea onde smaltire panettoni e quant'altro?

Io non ho mai smesso di uscire e complice il clima decisamente clemente della mia zona sto facendo belle uscite di FR pedalato.
E' un periodo che l'AM puro non è che mi stia entusiasmando più di tanto (arrivo a casa più frustrato che alla partenza) perciò niente giri turistici, a meno di non uscire con la 29", prediligendo invece di gran lunga le interminabili ascese dell'andata (con diversi tratti sopra il 30% di pendenza....quindi a spinta) per poi vestirci di tutto punto e tuffarci a cannone fino a valle.
Da poco un caro amico ha scoperto un trail negli ulivi a pochi km da casa veramente da panico che diventerà il nostro campo d'allenamento:
terreno che offre un'ottima tenuta, curve a raggio costante non in appoggio, un paio di drop (e presto faremo qualche salto) di cui uno che ti lancia sul dritto single track finale il quale, con una pendenza da paura, ti spara a 60km/h!
L'anno è proprio iniziato bene....:-?
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.... Da poco un caro amico ha scoperto un trail negli ulivi a pochi km da casa veramente da panico che diventerà il nostro campo d'allenamento:
terreno che offre un'ottima tenuta, curve a raggio costante non in appoggio, un paio di drop (e presto faremo qualche salto) di cui uno che ti lancia sul dritto single track finale il quale, con una pendenza da paura, ti spara a 60km/h!
L'anno è proprio iniziato bene....:-?

Che giostra amico :cucù:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Da poco un caro amico ha scoperto un trail negli ulivi a pochi km da casa veramente da panico che diventerà il nostro campo d'allenamento:
terreno che offre un'ottima tenuta, curve a raggio costante non in appoggio, un paio di drop (e presto faremo qualche salto) di cui uno che ti lancia sul dritto single track finale il quale, con una pendenza da paura, ti spara a 60km/h!
L'anno è proprio iniziato bene....:-?

Che giostra amico :cucù:

....lupus in fabula...:celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Giovani allora come va? State uscendo con la Dea onde smaltire panettoni e quant'altro?

Io non ho mai smesso di uscire e complice il clima decisamente clemente della mia zona sto facendo belle uscite di FR pedalato.
E' un periodo che l'AM puro non è che mi stia entusiasmando più di tanto (arrivo a casa più frustrato che alla partenza) perciò niente giri turistici, a meno di non uscire con la 29", prediligendo invece di gran lunga le interminabili ascese dell'andata (con diversi tratti sopra il 30% di pendenza....quindi a spinta) per poi vestirci di tutto punto e tuffarci a cannone fino a valle.
Da poco un caro amico ha scoperto un trail negli ulivi a pochi km da casa veramente da panico che diventerà il nostro campo d'allenamento:
terreno che offre un'ottima tenuta, curve a raggio costante non in appoggio, un paio di drop (e presto faremo qualche salto) di cui uno che ti lancia sul dritto single track finale il quale, con una pendenza da paura, ti spara a 60km/h!
L'anno è proprio iniziato bene....:-?
dici bene panettone, ho dovuto risettare tutti i valori d'aria degli ammo :smile:

bentrovati a tutti,
quindi anche tu ti sei "convertito" dal tuo solito essere.
io invece mi sono dedicato di più all'enduro puro da quando ho cominciato a uscire con un gruppo di svitati che di più non si può.
[url]www.mustangbiker.it[/URL] provare a vedere nella sezione foto di gennaio per credere (il giorno di epifania in particolare).
stiamo scoprendo sentieri inaspettati e la compagnia è veramente ottima.
che dire.... l'anno è proprio iniziato bene...:i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
dici bene panettone, ho dovuto risettare tutti i valori d'aria degli ammo :smile:

bentrovati a tutti,
quindi anche tu ti sei "convertito" dal tuo solito essere.
io invece mi sono dedicato di più all'enduro puro da quando ho cominciato a uscire con un gruppo di svitati che di più non si può.
[url]www.mustangbiker.it[/URL] provare a vedere nella sezione foto di gennaio per credere (il giorno di epifania in particolare).
stiamo scoprendo sentieri inaspettati e la compagnia è veramente ottima.
che dire.... l'anno è proprio iniziato bene...:i-want-t:

Ciao Claudio! Ho appena finito di vedere le foto: Fantastiche!
Bel gruppo e noto con piacere che la voglia di mangiare non vi è passata :smile:

Ebbene si è un periodo in cui l'Enduro la uso quasi esclusivamente per scendere a cannone.
Proprio oggi durante la pausa pranzo sono uscito con un amico endurista sul nuovo trail accennato qualche posto fa. Finita la prima parte della salita pedalabile ci siamo inerpicati a spinta fino alla fine del "tracciato" e poi giù......ma è durato troppo poco.
Cacchio non basta mai!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ok, ti ho fatto la stessa richiesta in MP :smile:

Come promesso...
Foto della pesata con pedaloni Flat da oltre 400 gr...
photo0274v.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

photo0275v.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

photo0276bb.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

photo0277a.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

photo0280.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Chiedo scusa per la qualità delle foto :fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo