La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
grazie,
no, non ho detto che mi trovo meglio in assoluto,
sono estremamente differenti,
ognuna ha una sua anima, magari nello stesso range di utilizzo...
ma come dice motobimbo ... in salita è una scheggia ...
mentre con la 2010 sei sul velluto

dico solo che sarei curioso di provare la 2009 con una forcella un pò più rigida, più che altro per capire se è solo la forcellina che flette, oppure anche il carro posteriore ci mette del suo .... ma sono pure seghe mentali ...

penzo che rimarrò nel'ignoranza e mi terrò le due bici così come sono ...
oppure monto la doppia sulla 2009 e il 10 rapporti al post ... hi hi

mi sa che ho bisogno di ferieeeeeeeeeee !!!!
quello sarebbe veramente un colpo d classe, della E150 qualcosa in giro si trova ancora,
forse motobimbo non ha ancora venduto la sua.:celopiùg::celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Questa mattina testao bene il manubrio è un'altra bici adesso!

Alla grande, concordo pienamente anche se ancora in alcuni tratti guidati sbaglio qualcosa nelle traiettorie anticipandone le curve e mettendo le ruote dove non avrei voluto....:nunsacci:
E' successo stamattina e complice il terreno troppo sciolto mi sono ritrovato diverse volte a dover pinzare a causa di qualche errore in entrata di curva.

Ah un'altra cosa: avevo tentato di riutilizzare il Dhr 1ply al posteriore, precedentemente latticizzato e lacerato, mettendo una camera d'aria e durante un atterraggio da un drop su un percorso duro e ricco di pietre non solo ho stralacerato la camera ma ho irrimediabilmente distrutto il Dhr.
Fortunatamente il 2 ply è in cantina :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Cosa ne pensate di un passaggio da Enduro expert 2006 a Enduro SL Expert 2009?
Varrebbe la pena?

Mòlle;4912186 ha scritto:
A detta di ciò che si legge qua e là no.

Discesisticamente parlando chi ha avuto entrambi i modelli ha affermato che il mod.2006 era più votato alla discesa.....infatti la 2010-11 è stata proprio paragonata all'evoluzione di questa bike.

La 2008-09 va meglio in salita.....sempre per averlo letto qui sul forum, io ho sempre avuto la '08 e non potrei fare paragoni.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ieri ho preparato la mia dea per la terra sarda...
spurgati i freni, preparate le tracce nel gps, regolato il GD con il cavo posteriormente, sistemata e lubrificata la trasmissione...
insomma sono pronto
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Io ho questi (come tutti credo)......
EST_Fs872-is.jpg
.... e ricordo che in fase di pulitura si è tolta quella "protezione" arancione e sono caduti diversi pallini dalla sede che si era rotta irreparabilmente di sicuro a causa delle sollecitazione ed anche perchè il cuscinetto in basso prende molto più sporco di quello posto in alto.....ecco perchè l'inverto periodicamente.
a proposito;
avevi poi cambiato i cuscinetti della serie sterzo?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Discesisticamente parlando chi ha avuto entrambi i modelli ha affermato che il mod.2006 era più votato alla discesa.....infatti la 2010-11 è stata proprio paragonata all'evoluzione di questa bike.

La 2008-09 va meglio in salita.....sempre per averlo letto qui sul forum, io ho sempre avuto la '08 e non potrei fare paragoni.

La 2008 è considerata più discesistica della 2009 visto che di serie tutti i modelli montavano la doppia con steli da 35 addirittura la 2008 in una recensione veniva definita un trattore con aratro e per risalire necessitava di una funivia.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Il bello è stato, che ho letto tale recensione dopo che l'avevo comprata ma ancora non l'avevo nè ritirata e nè provata, in quel momento mi è caduto il mondo a dosso uscivo da una bici da xc quindi ho detto in mè stesso di aver fatto un grosso sbaglio.Ma poi quando l'ho provata naturalmente inizialmente vedevo di molto la differenza rispetto alle bici da xc a cui ero abituato ma oggi non ritornerei mai è poi mai indietro anzi chi vuole fare un acquisto oggi la consiglio vivamente soprattutto la 2008 o anche la 2009 s-works con doppia piastra.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
A questo punto per ora mi tengo la mia, gli darò probabilmente una nuova veste cromatica, poi più in là vedremmo.
La 2008/2009 mi piace molto esteticamente, anche più della nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo