La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ora vediamo di provarli...sinceramente, abituato agli SPD, spero di non trovarmi male, ma anzi di trovare più lati positivi che negativi.
Ovviamente per ora li proverò con le mie northwave mission senza tacchette, magari se mi trovo, poi passo ad un bel paio di 5.10!
Spero di togliermi le paure. Ormai nel tecnico, salita o discesa che sia, penso più a staccarmi che a divertirmi, per assurdo mi trovavo meno impacciato i primi tempi, quando ancora non avevo preso delle belle mazzate per terra!
Vediamo se mi si apre un mondo nuovo!
Potresti anche solo modificare le tua Mission così
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163715[/URL]
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Molto bello....prezzo?
Forse l'unico difetto è proprio nel colore che col tempo e le mazzate tenderà ad evidenziarle tutte.

25 euro

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5357

Pezzo vissuto e poi lo si cambia no!Per 25 euro non è una grssa spesa

Poi l'ho già applicato con paint e stà benissimo.E' che devo spettare che sia disponibile il fat alber per fare un'ordi unico e viene disponibile il 29 giugno.Ho in ordine manubrio bash ferma guaine adesivi per il filo del telescopico,chiave dinamometrica da 2 a 14 Nm.E 2 dischi della Hope per un amico.[/URL]
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
25 euro

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5357

Pezzo vissuto e poi lo si cambia no!Per 25 euro non è una grssa spesa

Poi l'ho già applicato con paint e stà benissimo.E' che devo spettare che sia disponibile il fat alber per fare un'ordi unico e viene disponibile il 29 giugno.Ho in ordine manubrio bash ferma guaine adesivi per il filo del telescopico,chiave dinamometrica da 2 a 14 Nm.E 2 dischi della Hope per un amico.[/URL]

Se sono per la guaina del reggi telescopico ahimè devi mettere sempre una fascetta di plastica attorno al telaio altrimenti dopo un po' di tempo le perderai....io ho fatto così...
dscn0518y.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



...è una foto di un annetto fa ma già col primo joplin avevo messo questi O-ring, spero si veda.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ho provato la tenuta dei flat a casa, quindi solo salendo in bici.
Con un paio di Geox di tutti i giorni il piede non si muoveva per niente, pazzesco (hanno la suola con piccoli rotondi di gomma, quindi simile al disegno delle 5.10.
Poi ho provando togliendo le tacchette dalle northwave che ho, ma in effetti non hanno lo stesso grip.
Le metto sul mercatino insieme ai pedali e vedo se qualcuno le vuole.
Certo un paio di 5.10 mi intriga parecchio.
Per farle risuolare come ha detto Valter, dovrei trovare la gomma stealth qui a genova da qualche parte e poi portarle da un buon calzolaio
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ho provato la tenuta dei flat a casa, quindi solo salendo in bici.
Con un paio di Geox di tutti i giorni il piede non si muoveva per niente, pazzesco (hanno la suola con piccoli rotondi di gomma, quindi simile al disegno delle 5.10.
Poi ho provando togliendo le tacchette dalle northwave che ho, ma in effetti non hanno lo stesso grip.
Le metto sul mercatino insieme ai pedali e vedo se qualcuno le vuole.
Certo un paio di 5.10 mi intriga parecchio.
Per farle risuolare come ha detto Valter, dovrei trovare la gomma stealth qui a genova da qualche parte e poi portarle da un buon calzolaio

Devi cercare un negozio che vende scarpe da arrampicata e chiedere dove puoi portarle a risuolare loro ti indicheranno il loro calzolaio specializzato che terra sia la stealth che XS grip 2 della La Sportiva metti l'XS girp 2 fidati.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Devi cercare un negozio che vende scarpe da arrampicata e chiedere dove puoi portarle a risuolare loro ti indicheranno il loro calzolaio specializzato che terra sia la stealth che XS grip 2 della La Sportiva metti l'XS girp 2 fidati.

Però non capisco una cosa:
tolgono parte della gomma originale e mettono la parte di gomma da arrampicata, oppure la gomma viene applicata sopra?

per la risuolatura ho visto qui, ma non so quanto convenga:
http://www.ilrisuolatore.it/public/grip/modules/contents/getfile.php?pid=7
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Allora a questo punto mi devi dire che biadesivo è......:smile:

Nastri Biadesivi VHB 3M sono NASTRI BIADESIVI ACRILICI ALTE PRESTAZIONI (VHB)

Io ho il rotolo grosso sul lavoro
pag3.jpg
Come quello rosso in foto.
E' allucinante non sò se sia il più potente in commercio.Solita regola pulisci le superfici applichi fai un pò di pressione e il gioco è fatto tenuta sorprendente.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti,

mi sono portato la scimmia con me in texas e la sto facendo lavorare ....

per il reggisella telescopico, conviene rimanere in casa specialized o guardare cosa offre l'aftermarket - Ks;fox ec ecc

cosa consigliate ??

il 125 mm per me che sono alto 184 su taglia L è sufficiente ???
Quanto rimane fuori dal collarino il cannotto del telescopico.

Ricordo che avevo guardato per la vecchia bike è rimaneva parecchio fuori, tanto che avevo deciso di aspettare l'uscita del 150....

ma adesso tutto cambia ....

consigli !!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo