La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
alla fine ce l'hai fatta.

benvenuto tra noi.

la spike non dovrebbe influenzare il sag dato che si trova sullo stelo idraulico, rende la forca più dolce sulle basse sconnessure.
nella prima parte della discussione qualcuno ha trovato questo documento che mi ero salvato, ora lo rimetto, servisse a qualcuno....

Sinceramente non ci ho capito molto...scusate l'igniranza in materia, ma cosa è lo stiction?:nunsacci:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Cosa mi dite dei Formula R1 sull'Enduro?
Adesso ho i Code.
Mi rispondo da solo troppo leggeri,ho visto le caratteristiche sul sito ufficiale li danno solo per xc.
Gli Rx invece sono da enduro.

Più che altro non capisco perchè sei passato da freni per uso enduro a freni per uso più gravity, e poi vuoi tornare sulla stessa tipologia di freno anche se di marca diversa:nunsacci:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Più che altro non capisco perchè sei passato da freni per uso enduro a freni per uso più gravity, e poi vuoi tornare sulla stessa tipologia di freno anche se di marca diversa:nunsacci:
Quando l'ho presa di seconda mano da un'vicino di casa,lui gli aveva già apportato delle modifiche tipo ,manubrio ,freni dichi entrambe da 203mm,quindi io l'enduro con i jucy non l'ho mai provata.Ma mi sa che mi tengo i miei code o al massimo passerò alla versione aggiornata.
Quando l'ho presa era così.
Tra un'attimo ti metto la foto.La sella è quella vecchia della mia Epic.

5799722358_c8a7366fb4_z.jpg

Ad oggi ho sostituito Sella ,Tubo sella ,Collare sella ,Dischi ,Gomme ,Ruote,manopole,modificato bash,pedali,ridimensionato protezione tubo obliquo e a breve il manubrio,poi sarei intenzionato a prendere il telescopico nuovo della specialized da 125mm per poer avere la sella acora più bassa.Il mio progetto e l'alleggerimento massimo senza comprometterne la robustezza ,non la uso nei parck ,solo escursioni pedalate,dove la discesa è tutta guadagnata e non sai mai quello che trovi.L'obbiettivo sarebbe portarla a 13,5kg.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
non la uso nei parck ,solo escursioni pedalate,dove la discesa è tutta guadagnata e non sai mai quello che trovi.L'obbiettivo sarebbe portarla a 13,5kg.

Concordo pienamente con la tipologia di uso!!:i-want-t:
Non trovo sensata però la sostituzione di un telescopico con escursione maggiore. La differenza tra quello che hai e quello nuovo sarebbe di solo 2,5 cm. giusto? A mio parere l'escursione di 100 mm di telescopico è più che sufficiente nei passaggi impegnativi. Pensa che per assurdo il mio Ks da 125 a volte vorrei fosse da 100, secondo me troppo bassa non aiuta in certi passaggi in cui stai un po' appoggiato alla sella e un po' la stringi tra le gambe per direzionare meglio la bike.

P.S. mi mettete sempre più scimmia per i flat!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Concordo pienamente con la tipologia di uso!!:i-want-t:
Non trovo sensata però la sostituzione di un telescopico con escursione maggiore. La differenza tra quello che hai e quello nuovo sarebbe di solo 2,5 cm. giusto? A mio parere l'escursione di 100 mm di telescopico è più che sufficiente nei passaggi impegnativi. Pensa che per assurdo il mio Ks da 125 a volte vorrei fosse da 100, secondo me troppo bassa non aiuta in certi passaggi in cui stai un po' appoggiato alla sella e un po' la stringi tra le gambe per direzionare meglio la bike.

P.S. mi mettete sempre più scimmia per i flat!!
Si ma lo specialized ha la posizione intermedia che il ks forse ho ha.le spcey ha tutto alto matà e basso.Per i passaggi di cui parli lo mandi a metà ed è perfetto.
Vai di flat u subsin master o Exustar ottimi prezzo e peso.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ho letto la tua recensione sui subsin, ma mi sembra di capire, vedendo il sito di deca, che il prodotto non è nemmeno più disponibile su ordinazione, o sbaglio?
Pensavo di vedere un paio di flat con i pin anche al centro del pedale. Abituato agli spd, forse è meglio avere più grip e meno mobilità, tenendo conto che inizialmente, prima di avventurarmi a prendere un paio di 5.10 li proverò con le mie northwave mission senza tacchette.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ho letto la tua recensione sui subsin, ma mi sembra di capire, vedendo il sito di deca, che il prodotto non è nemmeno più disponibile su ordinazione, o sbaglio?
Pensavo di vedere un paio di flat con i pin anche al centro del pedale. Abituato agli spd, forse è meglio avere più grip e meno mobilità, tenendo conto che inizialmente, prima di avventurarmi a prendere un paio di 5.10 li proverò con le mie northwave mission senza tacchette.

Ho visto che non sono più disponibili.Però questi sono al loro pari peso costo.
EXUSTAR FLAT PB525 li vende coponentsbike a 46.90 euro
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=index&cPath=87&zenid=sqoj4pitgfjl9k887462q1j881[/URL]
DSCN4048.JPG
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
però non hanno i pins al centro, solo di lato.
Oltretutto sulla bike grigia, con ks rosso non so se prendere i pedali grigi , neri o rossi....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Come potrebbe essere.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: si è fatta così, ma non capisco se hai fatto un fotomontaggio dei tuoi o no?

Come pedali mi intrigano quello di superstar components perchè hanno i pin anche al centro, e poi gli spyder (anche se penso sia più estetica che sostanza).
Grazie per quelli che hai postato.
Come colorazione dire tra questi: nero - alluminio - rosso - oro (che richiama lontanamente forca e mono)
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: si è fatta così, ma non capisco se hai fatto un fotomontaggio dei tuoi o no?

Come pedali mi intrigano quello di superstar components perchè hanno i pin anche al centro, e poi gli spyder (anche se penso sia più estetica che sostanza).
Grazie per quelli che hai postato.
Come colorazione dire tra questi: nero - alluminio - rosso - oro (che richiama lontanamente forca e mono)

La bici l'ho creata io con un pò di pazienza.
i tyoga io li ho e vanno bene a patto che la scarpa abbia un plantare bello rigido perchè sono lunghi ma stretti e con il fango si sporcano parecchio.Ma è uno dei possibili up che farò alla mia.

Se vuoi vedere come stà li moto fotografo e posto.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
La bici l'ho creata io con un pò di pazienza.
ma non ho capito il motivo...cmq bella la doppia montata, ci stà bene!
i tyoga io li ho e vanno bene a patto che la scarpa abbia un plantare bello rigido perchè sono lunghi ma stretti e con il fango si sporcano parecchio.Ma è uno dei possibili up che farò alla mia.

Se vuoi vedere come stà li moto fotografo e posto.
Intanto la prima prova sarà con le mie northwave mission senza tacchetta, quindi mi pare siano migliori quelli di superstar components come forma da adattare ad una scarpa non a suola piatta.
Anche perchè prima di avventurarmi anche nella spesa delle scarpe vorrei essere convinto dell'uso.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Sinceramente non ci ho capito molto...scusate l'igniranza in materia, ma cosa è lo stiction?:nunsacci:
perfetto, allora siamo in due, la cosa che ho capito è che la pressione della spike varia il comportamento sulle sollecitazioni low dove, abbassando la pressione, rende la forca più morbida.
penso che il principio di base sia quello del piggy bag del dhx.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
perfetto, allora siamo in due, la cosa che ho capito è che la pressione della spike varia il comportamento sulle sollecitazioni low dove, abbassando la pressione, rende la forca più morbida.
penso che il principio di base sia quello del piggy bag del dhx.

Minchia Jeremy sei il Dio delle sospensioni.....sarebbe il caso andassi a fare un giro in Ducati per dare consigli al tuo omonimo visti i loro risulati...:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo