La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gino360

Biker serius
Ciao a tutti,
Spero di essere nel topic giusto,
Essendo novello ho bisogno di un cosiglio dai piu saggi e i veterani del forum
Cosa scegliere tra specy enduro expert 2010 e specy enduro expert evo 2011????
Ho gia fatto gare di enduro pero adesso vorrei fare il salto di qualita..
Cosa mi consigliate..
Grazie mille
Tia
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
in generale secondo me , per fare una scelta dovresti indicare anche che tipo di utilizzo pensi di farci e che tipo di rider sei
oltre alle gare di SE ,se pensi di farci dei giri molto pedalati con parecchio dislivello allora secondo me expert

se invece oltre alla SE non pedali molto ma ti piace girare pesante allora evo siceramente
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti,
Spero di essere nel topic giusto,
Essendo novello ho bisogno di un cosiglio dai piu saggi e i veterani del forum
Cosa scegliere tra specy enduro expert 2010 e specy enduro expert evo 2011????
Ho gia fatto gare di enduro pero adesso vorrei fare il salto di qualita..
Cosa mi consigliate..
Grazie mille
Tia

sei nel 3d sbagliato, qui ci si occupa delle DEE del 2009 e precedenti...comunque la domanda mi appare un pelino bizzarra, sia per il costo abbastanza disomogeneo tra i due mezzi, sia per l'impiego "abbastanza" diverso dei medesimi.

il 3d giusto è il seguente:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179260
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi ieri giornata memorabile al Bikepark Pierfaone a Potenza, col campione Andrea Bruno il quale ha dato tantissimi consigli su come migliorare la guida in discesa.
A fine giornata col compagno endurista Nik siamo riusciti a scattare qualche foto veloce veloce con la Dea.....
immagine164.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

immagine166o.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

immagine168.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

L'Enduro si è comportata divinamente in tutti i contesti, certo non si può minimamente paragonare a quei mostri mangiadiscese con 210mm di escursione però ci si può fare davvero di tutto!
Grazie Andrea Bruno per i consigli.....e grazie sempre alla Dea!:celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ragazzi ieri giornata memorabile al Bikepark Pierfaone a Potenza, col campione Andrea Bruno il quale ha dato tantissimi consigli su come migliorare la guida in discesa.
A fine giornata col compagno endurista Nik siamo riusciti a scattare qualche foto veloce veloce con la Dea.....
URL]


URL]


URL]


L'Enduro si è comportata divinamente in tutti i contesti, certo non si può minimamente paragonare a quei mostri mangiadiscese con 210mm di escursione però ci si può fare davvero di tutto!
Grazie Andrea Bruno per i consigli.....e grazie sempre alla Dea!:celopiùg:
e chi ti ferma più adesso? :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi ieri giornata memorabile al Bikepark Pierfaone a Potenza, col campione Andrea Bruno il quale ha dato tantissimi consigli su come migliorare la guida in discesa.
A fine giornata col compagno endurista Nik siamo riusciti a scattare qualche foto veloce veloce con la Dea.....
URL]


URL]


URL]


L'Enduro si è comportata divinamente in tutti i contesti, certo non si può minimamente paragonare a quei mostri mangiadiscese con 210mm di escursione però ci si può fare davvero di tutto!
Grazie Andrea Bruno per i consigli.....e grazie sempre alla Dea!:celopiùg:

Mitico:celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
se quest'anno il nostro SUPER parteciperà nuovamente a una gara, gli altri concorrenti quando arriveranno in fondo, lo troveranno già premiato, docciato, cambiato e al bar a prendersi un caffé (dopo aver mangiato, naturalmente). :smile::smile::smile:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
esatto! FA VO LO SO!

p.s.
è più facile di quello che sembra. :celopiùg:
certo che la tentazione è forte.
devo vedere se si trovano delle scuole anche dalle mie parti senza macinarsi km e km di bitume.
caspita con tutte le montagne che ci sono qui intorno..... :spetteguless:

prima di tutto però devo potenziare il "motore", ora come ora più che di cavalli si parla di pony :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo che la tentazione è forte.

guarda...questo qui è il wallride del Mottolino a Livigno; la prima volta che l'ho visto mi cagavo sotto perchè pensavo che ci volesse chissà quale manico per uscirne vivi essendo molto lungo e abbastanza verticale, ma una volta preso il toro per le corna mi sono reso conto che questo tipo di handwood è molto "friendly" e se fatto senza troppo timore reverenziale ed alla velocità corretta è piuttosto semplice e divertente...poi l'uscita te la giochi come vuoi tu! E' fondamentale la velocità di percorrenza...a fiammaaaaaaaa!!!!!!! :smile:

4966580815_74d083ffb8.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non vedo l'atterraggio... ma c'è? :cucù:
quelle cose come funzionano? fai la rampa e quando l'hai finita devi rimettere dritta la biga ed atterrare?
Bravo è proprio così :spetteguless:
Pensa che quando me lo sono trovato davanti non c'ho pensato su due volte e sai perchè: nei due/tremila video finora visti :smile: ce ne sono a raffica di queste rampe tant'è che la mia prima volta ero talmente veloce che mi sono ritrovato in cima ed ho staccato a metà rampa con una naturalezza impensabile.
A fine percorso, dopo averla fatta, mi sono chiesto: ma la bici chi la raddrizzata? :smile:
Fino a che sei sulla rampa ed hai il contatto visivo con la sua inclinazione il tuo cervello sa che le ruote devono stare perpendicolare ad essa ma appena stacchi le ruote il tuo riferimento torna ad essere il suolo ed "automaticamente" rimetti la biga perpendicolare al terreno perchè è la tua testa a dirtelo senza che tu te ne renda conto. Te lo dice uno che per la prima volta nella sua vita l'ha fatta domenica scorsa.:medita:

esatto! FA VO LO SO!

p.s.
è più facile di quello che sembra. :celopiùg:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
certo che la tentazione è forte.
devo vedere se si trovano delle scuole anche dalle mie parti senza macinarsi km e km di bitume.
caspita con tutte le montagne che ci sono qui intorno..... :spetteguless:

prima di tutto però devo potenziare il "motore", ora come ora più che di cavalli si parla di pony :smile:

Da motociclista a collega: hai la stessa crescita esponenziale della tua prima volta in pista per riuscire a mettere il ginocchio a terra.
Ho macinato centinaia di km sulle strade senza mai riuscire a fare una piega degna di questo nome poi sono andato per la prima volta in pista ed alla seconda curva del secondo giro.....sgraaaatttttt ero con la saponetta che strisciava felice ed io nel casco che urlavo di gioia!!!
Consigliatissimo :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
se quest'anno il nostro SUPER parteciperà nuovamente a una gara, gli altri concorrenti quando arriveranno in fondo, lo troveranno già premiato, docciato, cambiato e al bar a prendersi un caffé (dopo aver mangiato, naturalmente). :smile::smile::smile:

Quest'anno la solita gara annuale alla quale avrei dovuto partecipare con la 29" da xc e che non mi avrebbe fatto sputare sangue in salita (perchè quella c@zzo di bici sembra avere un motore nascosto)........l'hanno fissata il giorno del mio anniversario di matrimonio!!!!!:soffriba::arrabbiat::smile::rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo