La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
cambiando forca dovresti cambiare:
- mozzo ( o ruota)
- attacco manubrio
- e forse serie sterzo
- adattatori per pinza
forse dimentico qualcosa.
Purtroppo i fuori standard non sono fini a se stessi, cambiare un componente ti porta anche a cambiare tutto quello che è strettamente collegato....aggiungerei un " e che palle!"
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
cambiando forca dovresti cambiare:
- mozzo ( o ruota)
- attacco manubrio
- e forse serie sterzo
- adattatori per pinza
forse dimentico qualcosa.
Purtroppo i fuori standard non sono fini a se stessi, cambiare un componente ti porta anche a cambiare tutto quello che è strettamente collegato....aggiungerei un " e che palle!"
per fortuna:
mozzo si adatta con boccole
serie sterzo dovrebbe essere standard
adattatori per pinza, perché?
che io sappia solo stem, attacco manubrio e ovviamente forca
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
l'adattatore del disco da 205mm per montare la pinza su forca specy non so se è uguale agli altri standard delle altre forcelle PM o IS
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
giusto mi ero dimenticato...
ecco lo stem è un titpico esempio di custom delle peggiori specie...
anche perchè fino al 2008 di stem se ne trovavano adesso è molto dura credo...
io avevo montato quello della S sulla mia M...
procurato da Dynamite a suo tempo. facemmo la modifica "insieme"
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi domani mattina si parte all'alba (anche prima...5.00) destinazione...


Al Pierfaone bike park primo corso di guida downhill con Andrea Bruno
Il week-end del 21 e 22 maggio 2011 al Pierfaone Bike Park, con l'organizzazione di fuorisella.it, si terrà il primo corso di guida downhill con Andrea Bruno - campione italiano di superenduro pro 2010 - e il Test Day Transition in cui sarà possibile testare le ultime novità del noto marchio canadese.

E' il primo corso che si tiene a "sole" quattro ore di auto dalla mia città e non posso perderlo.
Ci vado con la Dea e spero d'imparare un bel po' di cose, sopratutto migliorare nel gravity così da tornare a casa e fare tutti quei salti e drop che al momento mi fanno :cagozzo: addosso.:smile:

Spero solo che la Dea resista......ma sono sicuro ce la farà!!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ieri sera ho tolto le vecchie gomme latticizzate NN2,25 post e NN 2,4 ant, ho pulito il tutto e messo il nuovo kit eclipse.
Purtroppo la NN anteriore era un ammasso di lattice incredibile (pesava 250 grammi in più) e non riuscivo a staccarlo, così ho dovuto montare una eskar sworks che avevo a casa all'anteriore (purtroppo al post avevo già rimesso la NN).
Oro mi chiedo secondo voi è meglio questa configurazione (eskar ant e NN post), oppure il contrario?
La volta scorsa che avevo messo le eskar al post, l'avevo squarciata sul fianco alla seconda uscita.
Oggi invece ho fatto un taglietto al NN post, che fortunatamente è stato chiuso da lattice.
Rimango così o cambio?
Che gomme potrei mettere, molto pedalabili (devo fare purtroppo anche molto asfalto prima di trovare lo sterrato) ma anche robuste?
Maxxis advantage?
Eskar normali (però la volta scorsa mi sembrava di scivolare sui lati nelle pieghe)?
Purgatory?
High roller (mai provate ma penso siano molto poco pedalabili)?
Le misure ertro del NN da 2.40 sono 62, del NN da 2,25 sono 57 e dell'eskar da 2.35 sono 58.
Aspetto consigli.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ieri sera ho tolto le vecchie gomme latticizzate NN2,25 post e NN 2,4 ant, ho pulito il tutto e messo il nuovo kit eclipse.
Purtroppo la NN anteriore era un ammasso di lattice incredibile (pesava 250 grammi in più) e non riuscivo a staccarlo, così ho dovuto montare una eskar sworks che avevo a casa all'anteriore (purtroppo al post avevo già rimesso la NN).
Oro mi chiedo secondo voi è meglio questa configurazione (eskar ant e NN post), oppure il contrario?
La volta scorsa che avevo messo le eskar al post, l'avevo squarciata sul fianco alla seconda uscita.
Oggi invece ho fatto un taglietto al NN post, che fortunatamente è stato chiuso da lattice.
Rimango così o cambio?
Che gomme potrei mettere, molto pedalabili (devo fare purtroppo anche molto asfalto prima di trovare lo sterrato) ma anche robuste?
Maxxis advantage?
Eskar normali (però la volta scorsa mi sembrava di scivolare sui lati nelle pieghe)?
Purgatory?
High roller (mai provate ma penso siano molto poco pedalabili)?
Le misure ertro del NN da 2.40 sono 62, del NN da 2,25 sono 57 e dell'eskar da 2.35 sono 58.
Aspetto consigli.

Il nobby al post sull'alsfalto ha le ore contate,si consuma di brutto.
Prova l'ardent al post anche sull'asfalto rotola molto bene e non si distrugge.La confugurazione nobby ant e eskar post non la farei più che altro per la dimensioni ,ti ritroveresti un copertone post più grosso dell'ant.
Poi l'Eskar S-Works l'ho avuto pure io mi trovavo molto bene ma in quella versione li è troppo delicato.Prova Maxxis Ardent al post e davanti un nobby da 2,4 o fat , o HR
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
ieri sera ho tolto le vecchie gomme latticizzate NN2,25 post e NN 2,4 ant, ho pulito il tutto e messo il nuovo kit eclipse.
Purtroppo la NN anteriore era un ammasso di lattice incredibile (pesava 250 grammi in più) e non riuscivo a staccarlo, così ho dovuto montare una eskar sworks che avevo a casa all'anteriore (purtroppo al post avevo già rimesso la NN).
Oro mi chiedo secondo voi è meglio questa configurazione (eskar ant e NN post), oppure il contrario?
La volta scorsa che avevo messo le eskar al post, l'avevo squarciata sul fianco alla seconda uscita.
Oggi invece ho fatto un taglietto al NN post, che fortunatamente è stato chiuso da lattice.
Rimango così o cambio?
Che gomme potrei mettere, molto pedalabili (devo fare purtroppo anche molto asfalto prima di trovare lo sterrato) ma anche robuste?
Maxxis advantage?
Eskar normali (però la volta scorsa mi sembrava di scivolare sui lati nelle pieghe)?
Purgatory?
High roller (mai provate ma penso siano molto poco pedalabili)?
Le misure ertro del NN da 2.40 sono 62, del NN da 2,25 sono 57 e dell'eskar da 2.35 sono 58.
Aspetto consigli.

io ho seguito i consigli di alcuni superenduristi e ho preso questo
http://www.bontrager.com/model/07939
issue team 808 gr tubless ready
molto scorrevole e resistente
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Il nobby al post sull'alsfalto ha le ore contate,si consuma di brutto.
è da tempo che lo uso e alla fine mi trovo abbastanza bene, non mi sembra si consumi esageratamente
La confugurazione nobby ant e eskar post non la farei più che altro per la dimensioni ,ti ritroveresti un copertone post più grosso dell'ant.
In teoria se vedi il codice ertro la eskar è 58 e NN 57 quindi il primo dovrebbe essere più grande

Poi l'Eskar S-Works l'ho avuto pure io mi trovavo molto bene ma in quella versione li è troppo delicato.Prova Maxxis Ardent al post e davanti un nobby da 2,4 o fat , o HR
Avevo il NN da 2.4 ant, ma alla fine mi sembra un po' esagerato non tanto come tasselli ma come larghezza reale (62 ertro)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
(qua continuano a cancellarmi l'annuncio della e150 dal mercatino!! ho scritto una email vediamo cosa c'è che non va!...)

Comunque, a chi interessasse la forcella è ancora disponibile, anche se, dopo averla provata appena revisionata, la tentazione di tenerla è fortissima, perchè va BENISSIMO!! sono sbalordito.


Come è finita poi?
Hai tenuto la E150?
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
Pensa che credevo non fossero praticamente usate le bontrager....più che altro non so quanto siano facili da reperire.

le bontrager stanno trovando molto spazio ultimamente, le trovi dai rivenditori trek , consigliate da dei manici , hanno una buona durata , non si strappano i tacchetti e poi sono veramente scorrevoli, sarà per la riga in centro :nunsacci:,le spalle sono abbastanza spesse .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo