La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Chiariamoci bene: una cosa è la ghiera blu della compressione posta sul tappo dx dello stelo forca, altra cosa sono i tappi posti in cima ad entrambi gli steli svitando i quali si accede alle cartucce.
Se questi ultimi hanno un colore azzuro allora si tratta dei modelli nuovi che hanno sostituito, sulla S-Works prima e su tutti i modelli della E150 poi, le vecchie cartucce le quali erano strutturalmente diverse, più sottili e meno affidali......come risaputo.

Ciao
sicuramente ai ragione.
Comunque non ricordo di che colore erano prima della sostituzione.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi!!!...sono entrato anche io nel mondo della "Dea"....ho preso una Enduro expert 2008 da circa tre mesi!!!!.....dopo sei anni che non pedalavo...mi sembra una moto....anche perche ha dei 2,5 sia anteriore che post....però è spettacolare....ti fà andare veramente forte!!!!!:-?

Benvenuto nel forum ma sopratutto nel mondo della Dea :celopiùg:
Goditela e, qualora non le avessi ancora, inizia a pensare alle protezioni: ginocchiere, gomitiere ed un bel casco con mentoniera.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
più la confidenza per la dea aumenta e più mi accorgo che questa bike per farla lavorare al meglio bisogna lasciarla correre. Più si va forte e più la bike si comporta meglio
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a tal proposito.... quel famoso drop naturale di cui hai postato la foto tempo fa e con il quali stavi "discutendo", sei poi riuscito a farlo?

Sono salito su quella collina un paio di mesi fa e da quel giorno altre quattro o cinque volte...ebbene, a parte la strizza che ancora m'impedisce di rifarlo sperando stavolta di non lacerare un altro stinco o peggio :smile:, nel punto in cui dovrei atterrare sono cresciute delle macroerbe alte quasi quanto il drop..:arrabbiat:
Dovrei armarmi di pazienza e strappare tutte quelle erbacce.......e poi trovare il coraggio/follia per farlo :smile: Spesso però ci salgo da solo e non è proprio la situazione ideale per mettersi nei guai, la mia età sta portando pian piano un po' di....come si chiama?......ah ora ricordo! buon senso :smile:

P.S. Forse non lo hai notato nei post precedenti, hai visto il piccolo video che avevo postato?
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
Benvenuto nel forum ma sopratutto nel mondo della Dea :celopiùg:
Goditela e, qualora non le avessi ancora, inizia a pensare alle protezioni: ginocchiere, gomitiere ed un bel casco con mentoniera.
Ciao

Le ginocchiere le ho prese due giorni fà....ho preso delle O'Neil Pumpgun....per il casco per ora ne ho una da xc ma sto facendo il "filo" a uno integrale....solo che devo andare piano...sono già tutto rotto...e se cado sono c....:omertà:.....però la Dea non è molto d'accordo ad andare come i nonni al parco...
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Sono salito su quella collina un paio di mesi fa e da quel giorno altre quattro o cinque volte...ebbene, a parte la strizza che ancora m'impedisce di rifarlo sperando stavolta di non lacerare un altro stinco o peggio :smile:, nel punto in cui dovrei atterrare sono cresciute delle macroerbe alte quasi quanto il drop..:arrabbiat:
Dovrei armarmi di pazienza e strappare tutte quelle erbacce.......e poi trovare il coraggio/follia per farlo :smile: Spesso però ci salgo da solo e non è proprio la situazione ideale per mettersi nei guai, la mia età sta portando pian piano un po' di....come si chiama?......ah ora ricordo! buon senso :smile:

P.S. Forse non lo hai notato nei post precedenti, hai visto il piccolo video che avevo postato?
sono riuscito a vederlo solo ora, in ufficio non riesco a vedere cose molto pesanti: primo il pc non ce la fa (è progettato per altro), secondo la settimana non passerebbe veramente più.

complimenti a chi lo ha girato e montato, e applausi ai biker, vedo che anche da voi ci sono posti "bruttini" ideali per la dea.
il passaggio nel bosco mi ha fatto capire perché avete gli integrali :rosik:

per il drop, le erbacce vedile come soffice materasso e così non vedi il "vuoto". :smile:
piano con gli insulti, visto che siamo quasi coetanei, quella roba li spero che mi entri in testa il più tardi possibile (verso i 99 anni sarà accettabile) :smile::smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono riuscito a vederlo solo ora, in ufficio non riesco a vedere cose molto pesanti: primo il pc non ce la fa (è progettato per altro), secondo la settimana non passerebbe veramente più.

complimenti a chi lo ha girato e montato, e applausi ai biker, vedo che anche da voi ci sono posti "bruttini" ideali per la dea.
il passaggio nel bosco mi ha fatto capire perché avete gli integrali :rosik:
Si si, il neoamico (siamo un po' lontanucci) Nutshell è proprio bravo per montare questi video :celopiùg:
In un bosco simile ho rotto il mio Parachute, è partito il post. e per evitare un tronco....baaaam! craniata a terra in meno di un secondo...:medita:
per il drop, le erbacce vedile come soffice materasso e così non vedi il "vuoto". :smile:
piano con gli insulti, visto che siamo quasi coetanei, quella roba li spero che mi entri in testa il più tardi possibile (verso i 99 anni sarà accettabile) :smile::smile::smile:
Ma sai che c'avevo pensato? :smile: C'è solo un problema: parte di queste erbacce sono composte da quelle piante a foglia larga e con lunghe spine legnose....che ho già assaggiato in altre circostanze...:via!::smile:

Per l'età tranquillo, mia moglie me lo ricorda sempre: "siamo ancora ragazzini"
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ragazzi, io sono sempre più indeciso se provare i flat.
Ora con gli spd shimano a gabbia larga stacco sempre in discesa per sentirmi più tranquillo, solo che ogni tanto mi partono le gambe dai pedali e rischio di volare.
Ora ho provato a prendere le tacchette multirelease della shimano, per sentirmi più tranquillo e scendere attaccatto ai pedali...voi cosa usate?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per me (personalmente) l'enduro è DISCESA e quindi attribuisco meno valore all'efficienza in pedalata...ergo...flat.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ragazzi, io sono sempre più indeciso se provare i flat.
Ora con gli spd shimano a gabbia larga stacco sempre in discesa per sentirmi più tranquillo, solo che ogni tanto mi partono le gambe dai pedali e rischio di volare.
Ora ho provato a prendere le tacchette multirelease della shimano, per sentirmi più tranquillo e scendere attaccatto ai pedali...voi cosa usate?

FLAT!!! :smile:
In discesa non ha senso staccarti dai pedali come fai tu oltre ad essere anche pericolo perchè non hai grip in nessun modo quindi le soluzioni sono due:
- 1 rimani agganciato anche in discesa sgomberando la mente da quello che potrebbe succedere in caso di caduta e pensando invece alla guida;

-2 passi ai flat e ti abitui gradualmente a tutti i cambiamenti che ne deriveranno:
- pedalata meno rotonda;
- attenzione se quando salti sei abituato a tirar su i pedali per staccar meglio la bike :!: ....dimentica questa opzione..:smile:
- usa i parastinchi;
e poi goditeli appieno, nel guidato IMHO non c'è paragone. :celopiùg:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
FLAT!!! :smile:
In discesa non ha senso staccarti dai pedali come fai tu oltre ad essere anche pericolo perchè non hai grip in nessun modo quindi le soluzioni sono due:
- 1 rimani agganciato anche in discesa sgomberando la mente da quello che potrebbe succedere in caso di caduta e pensando invece alla guida;

-2 passi ai flat e ti abitui gradualmente a tutti i cambiamenti che ne deriveranno:
- pedalata meno rotonda;
- attenzione se quando salti sei abituato a tirar su i pedali per staccar meglio la bike :!: ....dimentica questa opzione..:smile:
- usa i parastinchi;
e poi goditeli appieno, nel guidato IMHO non c'è paragone. :celopiùg:


Già, parastinchi obbligatori mi sa!
Vediamo con le nuove tacchette che dovrebbero essere in arrivo (sempre se arriva il pacco da CRC) e poi se non mi trovo lo stesso magari mi faccio prestare un paio di flat e provo..solo che ci vorrebbe anche la scarpa giusta. Per provare dite che possono andare bene anche queste:
http://www.northwave.com/ita/shoes_det.php?itemid=626&catid=3&area=3
senza tacchette? Che poi sono le scarpe che uso ora.

in pedalata si perde molto?
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Per provare dite che possono andare bene anche queste:
[url]http://www.northwave.com/ita/shoes_det.php?itemid=626&catid=3&area=3[/URL]
senza tacchette? Che poi sono le scarpe che uso ora.

in pedalata si perde molto?

Bé, per provare i flat vanno bene. E senz'altro sono ottime anche se c'è da scendere e spingere su terreni impervi.
In pedalata perdi rotondità, spingi in basso e basta.
Con una scarpa ad hoc, con suola morbida, sicuramente hai più grip sui pin...ma meno aderenza se devi scendere.
A te la scelta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo