La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ok ....

aspettare vuol dire restare a piedi ... e tenendo conto che il tempo corre veloce .... rischio di bruciare definitivamente tutta la bella stagione .....

capisco che la reign x2 non è da paragonare alla Dea ...ma attualmente è l'unica accessibile .....

e poi ho un rivenditore ufficiale giant a pochi km da casa .. quindi just in case ....

ci penso ..... e ripenso ..... :specc:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Beh, x la taglia dovrei provarla ..... le ultime 2 bike che ho avuto erano una L e l'altra XL , bisogna vedere come è Specialized nelle geometrie...... non ne ho mai avute ...

io sono alto 1,86 ma se non mi taglio i capelli anche qualcosa di più :smile::smile::smile:
per le altre marche non ti so dire, ma la dea "veste" bene, forse una xl nel tuo caso è troppo abbondante.

se vedi tutti noi abbiamo una taglia leggermente più stretta di quello che dicono i canoni, ma credimi, si lascia portare più che bene.
poi se ti piace la discesa, ..............
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Concordo, sono 1.87 ed ho la "L".

penso anche io ad una L .... la canyon era L e me la sentivo bene addosso, anche se tutti mi dicevano che era piccola x me ... quella che avevo prima ancora in taglia XL alla lunga mi dava problemi di schiena ....

adesso uso la bici di mia moglie in taglia S e con seggiolino porta bimbo e me la sento molto addosso ..... talmente addosso che sono un tuttuno con la bici,il manubrio che sbatte sulle ginocchia e il seggiolino piantato nel petto ..... ma x amore si fa questo ed altro .....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
penso anche io ad una L .... la canyon era L e me la sentivo bene addosso, anche se tutti mi dicevano che era piccola x me ... quella che avevo prima ancora in taglia XL alla lunga mi dava problemi di schiena ....

adesso uso la bici di mia moglie in taglia S e con seggiolino porta bimbo e me la sento molto addosso ..... talmente addosso che sono un tuttuno con la bici,il manubrio che sbatte sulle ginocchia e il seggiolino piantato nel petto ..... ma x amore si fa questo ed altro .....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ciao questa potrebbe andarti bene....
 

Allegati

  • Enduro (5).jpg
    Enduro (5).jpg
    59,8 KB · Visite: 23

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
penso anche io ad una L .... la canyon era L e me la sentivo bene addosso, anche se tutti mi dicevano che era piccola x me ... quella che avevo prima ancora in taglia XL alla lunga mi dava problemi di schiena ....

adesso uso la bici di mia moglie in taglia S e con seggiolino porta bimbo e me la sento molto addosso ..... talmente addosso che sono un tuttuno con la bici,il manubrio che sbatte sulle ginocchia e il seggiolino piantato nel petto ..... ma x amore si fa questo ed altro .....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:smile:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Cioè spiegatemi questa cosa? io ho sempre visto la forca con la ghiera blu...
chi ha vissuto l'enduro da qualche anno sa che le prime forche e150 venivano dotate di cartucce (idraulica e pneumatica) con la ghiera (quella che si avvita nello stelo) argentata: queste cartucce sono state sostituite nel corso d'opera con quelle con la ghiera bluastra, più robuste e affidabili.

c'è un accenno anche nella guida di msdjack.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Buono a sapersi, grazie, per la cronaca la mia è expert 2008 ed ha le ghiere argentate, quindi presumo che le ghiere blu siano solo per la sworks del 2009 visto che a partire da quell'anno i modelli expert e comp avevano la fox da 32
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
ciao solo una domanda, le cartucce sono quelle della nuova generazione, quelle con la ghiera blu?
sembra tenuta bene.

Ciao la mia ha la ghiera blu',comunque da sempre e' stata di questo colore, e dato che era una delle prime anchio ho avuto il cambio in garanzia delle cartucce.
Comunque dopo il cambio non ho avuto piu' nessun problema di sorta.
ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao la mia ha la ghiera blu',comunque da sempre e' stata di questo colore, e dato che era una delle prime anchio ho avuto il cambio in garanzia delle cartucce.
Comunque dopo il cambio non ho avuto piu' nessun problema di sorta.
ciao

Chiariamoci bene: una cosa è la ghiera blu della compressione posta sul tappo dx dello stelo forca, altra cosa sono i tappi posti in cima ad entrambi gli steli svitando i quali si accede alle cartucce.
Se questi ultimi hanno un colore azzuro allora si tratta dei modelli nuovi che hanno sostituito, sulla S-Works prima e su tutti i modelli della E150 poi, le vecchie cartucce le quali erano strutturalmente diverse, più sottili e meno affidali......come risaputo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
Ciao ragazzi!!!...sono entrato anche io nel mondo della "Dea"....ho preso una Enduro expert 2008 da circa tre mesi!!!!.....dopo sei anni che non pedalavo...mi sembra una moto....anche perche ha dei 2,5 sia anteriore che post....però è spettacolare....ti fà andare veramente forte!!!!!:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo