La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Manco 5 giorni e avete scritto alla grande ragazzi!!!! allora che dite?!?!!? io forse domani riesco a pedalare!! speriamo...

Oggi sono uscito con i soliti amici in una zona non molto lonatana da casa con altri quattro ragazzi coi quali ogni tanto si gira assieme (siamo un po' lontani) ma si va d'accordo alla grandissima e quando si forma questo gruppo vorremmo non separarci mai.
L'amico forumendolo Nutshell ha girato un piccol video onboard che adesso è in fase di montaggio e scarico, domani lo posterò anche qui. :celopiùg:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
(qua continuano a cancellarmi l'annuncio della e150 dal mercatino!! ho scritto una email vediamo cosa c'è che non va!...)

Comunque, a chi interessasse la forcella è ancora disponibile, anche se, dopo averla provata appena revisionata, la tentazione di tenerla è fortissima, perchè va BENISSIMO!! sono sbalordito.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Il peggio è che le mie il para stinco c'è ma fino a metà :smile:

Io ho questa ma la versione mezzo stinco
19366BK.jpg
Queste della foto a stinco lungo saranno la prossima spesa al 100%
Io ce le ho, prese sul mercatino. Fenomenali.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Oggi sono uscito con i soliti amici in una zona non molto lonatana da casa con altri quattro ragazzi coi quali ogni tanto si gira assieme (siamo un po' lontani) ma si va d'accordo alla grandissima e quando si forma questo gruppo vorremmo non separarci mai.
L'amico forumendolo Nutshell ha girato un piccol video onboard che adesso è in fase di montaggio e scarico, domani lo posterò anche qui. :celopiùg:

Eccolo qua!
http://video.mtb-forum.it/videos/view/747

Al minuto 1.21 in slow motion c'è la mia endurona in fase discesistica.......
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
(qua continuano a cancellarmi l'annuncio della e150 dal mercatino!! ho scritto una email vediamo cosa c'è che non va!...)

Comunque, a chi interessasse la forcella è ancora disponibile, anche se, dopo averla provata appena revisionata, la tentazione di tenerla è fortissima, perchè va BENISSIMO!! sono sbalordito.


Se metti le foto da catalogo e non quelle reali della tua forcella ti cancellano l'inserzione
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Oggi ho provato ad estrarre i cuscinetti con questa operazione, ma doipo aver tolto le due boccole, non sono riuscito ad estrarre i cuscinetti.
Non riesco a capire come fate a muovere il distanziale interno per far uscire i cuscinetti, è tutto ben fermo e fissato, anche spingendo non esce nulla, e non so come fare per provare a far leva nella piccola fessura interna che c'è tra cuscinetto e distanziale interno.
Ho poi provato a mettere del grasso al litio che ho trovato da leroymerlin, ma cavoli sembrava colla e la ruota non scorreva per niente.
Ho cambiato il grasso al litio con grasso normale e la ruota ha ripreso a girare bene.
Per chi ha già cambiato i cuscinetti, potrebbe per cortesia postare modello e caratteristiche di quelli nuovi?
prima di tutto controlla che non ci sia ruggine tra i cuscinetti e il mozzo.
io riuscivo a spostare un po' il distanziale tra i cuscinetti perché era senza or di tenuta (evidentemente chi ha fatto l'ultima sostituzione non li ha rimessi :arrabbiat:).
i cuscinetti hanno una battuta nel mozzo, quindi non puoi farli passare "attraverso", se sforzi un pochino in senso trasversale il tubo tra i cuscinetti, dovresti comunque riuscire ad avere qualche decimo scoperto del cuscinetto dove poter appoggiare un tubo o un cacciavite (a taglio possibilmente vecchio senza spigoli) e battendo con attenzione spingere fuori il cuscinetto.

se hai ruggine, l'acciaio è come incollato all'alluminio, nel caso servirebbe un estrattore, meglio passare una volta dal sivende.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
scusa ma tra il distanziale centrale e i due cuscinetti laterali dovresi avere degli OR? io non vedevo nulla....mah?
Purtroppo non riucivo a muovere il distanziale centrale in modo tale da avere spazio per spingere i cuscinetti passando internamente con un cacciavite...mi sa che ci vuole un estrattore. Ruggine non ne ho vista, meno male.
Però mi sai dire qualcosa sul grasso al litio, per il problema che ho postato sopra?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
scusa ma tra il distanziale centrale e i due cuscinetti laterali dovresi avere degli OR? io non vedevo nulla....mah?
Purtroppo non riucivo a muovere il distanziale centrale in modo tale da avere spazio per spingere i cuscinetti passando internamente con un cacciavite...mi sa che ci vuole un estrattore. Ruggine non ne ho vista, meno male.
Però mi sai dire qualcosa sul grasso al litio, per il problema che ho postato sopra?
gli o-ring sono montati esternamente su quel distanziale, li vedi quando lo togli; il fatto però che non riesci a muoverlo mi fa sperare che ci siano.
per il grasso, non ti so dire; eviterei comunque di metterlo per estrarre i cuscinetti perché fa spessore, meglio l'olio.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Che spettacolo!!! bellissimo video!!! andate veramente forte raga!!! :celopiùg:
Ma girate prevalentemente con il casco integrale?!?!?! io lo uso solo quando faccio Dh con la Yeti...


Ps questa canzone dei muse dà una carica pazzesca!!!!!!! :cucù:

Grazie Alx ;-)
In effetti nella maggior parte delle uscite in molti utilizziamo solo l'integrale anche perchè questo percorso è un continuo saliscendi con tratti che, come hai potuto notare, sono pietrosi quindi molto infidi e pericolosi per l'incolumità inoltre ieri c'è stata un po' di nebbia quindi la temperatura non era proprio alta.
In estate invece ci si porta l'integrale agganciato allo zaino che si alterna con il caschetto da xc in salita....è una rottura ma è quasi un obbligo...:prost:

In tutti i suoi video l'amico Nutshell mette sempre belle canzoni....e non avete visto i manual che sa fare.....nel trialistico è davvero un grande.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Prendi la dea oggi l'ho strapazzata per bene ma lei ripaga sempre passando su tutto e ovunque,è inarrestabile ,il mio stinco un pò meno ,mi è scivolato il piede e i pin si sono infilati dentro e poi ci hanno fatto le fusa squartando,la colpa è mia para stinchi a mezzo stinco:omertà:
Comunque prendi la Dea sl 2008 e non te ne pentirai!
Il mio collega con la stunjumper l'ha provata oggi e mi fà "cazzo se si pedala bene anche in salita!!"


Azzzzzz .... oggi il venditore mi ha comunicato che non la vende più ..... la vuole tenere tutta x lui .......

e quindi ... cosa ne pensate di questa ???
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139022/cat/2

aiuto !!!!!!!!!!!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Grazzzzzie ragazzi .....

di quelle che avete riportato sotto purtroppo 4 sono tg. M e a me serve almeno una L se non XL .....

a questo punto la mia scelta viene dirottata tra Mondraker Dune del 2010 e Giant reing x2 del 2010 che dovrei poter portare a casa con 1200-1400 neuri ....

giovedi devo andarle a vedere entrambe e poi sceglierò .....

abbandono definitivamente l'idea della Dea .......

oppure aspetterò ancora e ancora e ancora ........

ciaoooooo
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Grazzzzzie ragazzi .....

di quelle che avete riportato sotto purtroppo 4 sono tg. M e a me serve almeno una L se non XL .....

a questo punto la mia scelta viene dirottata tra Mondraker Dune del 2010 e Giant reing x2 del 2010 che dovrei poter portare a casa con 1200-1400 neuri ....

giovedi devo andarle a vedere entrambe e poi sceglierò .....

abbandono definitivamente l'idea della Dea .......

oppure aspetterò ancora e ancora e ancora ........

ciaoooooo

Se non hai frettissima aspetta la Dea!!
Altrimenti Giant reing x2 del 2010 comunque una gran MTB
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
tieni conto che Giant "calza" grande, quindi una L è come una via di mezzo tra una normale L e XL
Poi personalmente la Reign X la ritengo una bike abbastanza diversa dalla Dea, molto più simile una reign senza X
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo