La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
io il propedal non lo uso più da mesi, viaggio con ammo sempre aperto e anche nelle salite asfaltate ( e parlo di roba che arriva anche al 30% di pendenza ) sento che la bici bobba pochissimo. sta a vedere che oltre alla bontà delle sospensioni ho affinato anche un pò la tecnica?
Sicuro usandola si impara a pedalarla ,io poi ho smesso di fare quell'inutile movimento ondulatorio con il busto che è solo dannoso e controproducente.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ma tu con scatti dal tutto aperto cosa intendi la ghiera rossa? Se è così sbagli a lasciarla "fissa" in quanto la regolazione del ritorno la devi modificare a seconda dei terreni tanto più che mi parli di salti quindi DEVI necessariamente far si che il ritorno sia più lento (altri 3/4 clic) per evitare il rinculo del mono.
Inoltre, giusto per darti un riferimento, io che vestito di tutto punto (casco integr., gomit., gin., FiveTen, zaino idr. ecc) supero i 90kg ho il mono come il tuo a 160psi e sfrutto tutta la corsa con drop anche superiori al metro e non ho mai avuto fondocorsa.
Ultimo consiglio (scusa se mi permetto) non dovresti interpretare i 4mm (che poi alla ruota sono tanti) come un margine di sicurezza perchè se, come scrivi, usi la bici a cannone su salti e pietre devi utilizzare tutta l'escursione di mono e forca.
Sempre pronto a cogliere consigli e provare grazie.Lo sò che i 4 mm corrispondono a parecchia corsa dei 150mm che ho a disposizione.Però è un margine che per ora c'è e me lo tengo visto che ho intenzione da aprire il gas dell'acceleratore virtuale in discesa.Stasse provo a chiudere 3 4 clik da tutto aperto poi ti dico.Ora esco a raidare :-?:rock-it:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Provato con 3 e con 4 clik si non male ma nel veloce ,il più polivalente è il 3 perchè nel veloce sconnesso segue meglio.Poi ho fatto il fondo o quasi per meno di 1 mm con la forcella questa sera (meglio che inizio ad usare i freni e il buon senso):il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Altezza con atterraggio su scosceso e non in piano.Il più alto con atterraggio sul piano era poco sotto il metro. In lunghezza boooo non saprei però c'è nè qualcuno bello lungo sui percorsi abituali non credo oltre i 3 metri,ma poco importa,l'obbiettivo è divertimento.
io invece sto bene con le ruote ben salde a terra ;-)
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
L'importante è l'avere la possibilità di accorgersi e poi conscamente decidere, se ne vale la pena continuare a spingere o è meglio darsi una regolata,per potre continuare ad uscire.Il buon senso poi aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Provato con 3 e con 4 clik si non male ma nel veloce ,il più polivalente è il 3 perchè nel veloce sconnesso segue meglio.Poi ho fatto il fondo o quasi per meno di 1 mm con la forcella questa sera (meglio che inizio ad usare i freni e il buon senso):il-saggi:
ricordate che chiudere il ritorno vuol dire inevitabilmente chiudere anche l'affondamento.
non avessi seguito il suggerimento di superD avresti probabilmente impaccato a fine corsa.

quando sentiamo la scimmia più selvaggia del solito, un paio di click è meglio darli. :smile::smile:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ricordate che chiudere il ritorno vuol dire inevitabilmente chiudere anche l'affondamento.
non avessi seguito il suggerimento di superD avresti probabilmente impaccato a fine corsa.

quando sentiamo la scimmia più selvaggia del solito, un paio di click è meglio darli. :smile::smile:

OT
cavolaccio che mal di culo che ho oggi ,una bella sculata contro la sella comunque l'ho presa.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, forse sono OT, riporto post inserito in altro 3d in cui non ho avuto risposta ...... riguarda una ENDURO .........

Ciao a tutti, cercando sul mercatino ho trovato questa http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...t/138355/cat/2

cosa ne pensate .... cercavo un "enduro" 160 + 160 .... questa sarebbe possibile upgradarla in seguito con monopiastra da 160 e ammo post da 160 o si snaturerebbe troppo ???
Oppure conviene spendere qualcosa in più ( a meno di 1800 non si trova niente) e prendere già un modello Enduro 2009-2010 ???

grazie a tutti
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ciao, forse sono OT, riporto post inserito in altro 3d in cui non ho avuto risposta ...... riguarda una ENDURO .........

Ciao a tutti, cercando sul mercatino ho trovato questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showpr...t/138355/cat/2[/URL]

cosa ne pensate .... cercavo un "enduro" 160 + 160 .... questa sarebbe possibile upgradarla in seguito con monopiastra da 160 e ammo post da 160 o si snaturerebbe troppo ???
Oppure conviene spendere qualcosa in più ( a meno di 1800 non si trova niente) e prendere già un modello Enduro 2009-2010 ???

grazie a tutti

non sembra malvagia dalla foto, solo una domanda, taglia xl??
sei un bello stangone allora.
per gli upgrade, prima prova la doppia piastra e l'ammo, poi decidi :duello:. tieni presente che comunque dietro non puoi andare oltre i 150 mm, il carro posteriore ha quella corsa lì e non puoi farci nulla.
per la differenza tra la 2008 (del mercatino) e 2010/2011, prova a chiedere a chi ha fatto il passaggio e vedi cosa ti consigliano, eventualmente metti un piedino nella sezione della 2010 (la nuova dea).
tra la 2008 e la 2009 cambia solo la forca, quindi non ti consiglio di spendere di più perché il telaio e l'ammo sono uguali.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
non sembra malvagia dalla foto, solo una domanda, taglia xl??
sei un bello stangone allora.
per gli upgrade, prima prova la doppia piastra e l'ammo, poi decidi :duello:. tieni presente che comunque dietro non puoi andare oltre i 150 mm, il carro posteriore ha quella corsa lì e non puoi farci nulla.
per la differenza tra la 2008 (del mercatino) e 2010/2011, prova a chiedere a chi ha fatto il passaggio e vedi cosa ti consigliano, eventualmente metti un piedino nella sezione della 2010 (la nuova dea).
tra la 2008 e la 2009 cambia solo la forca, quindi non ti consiglio di spendere di più perché il telaio e l'ammo sono uguali.

Beh, x la taglia dovrei provarla ..... le ultime 2 bike che ho avuto erano una L e l'altra XL , bisogna vedere come è Specialized nelle geometrie...... non ne ho mai avute ...

io sono alto 1,86 ma se non mi taglio i capelli anche qualcosa di più :smile::smile::smile:

Avevo messo la stessa domanda anche nel 3D che dici tu ...vedrò cosa mi dicono.

La doppia piastra mi piace molto, e hai ragione tu che prima la dovrei provare e sentire come si comporta, rimango un pò indeciso x l'escursione posteriore .... vengo da una AM 140+140 e volevo qualcosa sui 160 mm ( non so esattamente cosa ci devo fare .... ma più ce nè meglio è :smile::smile:)
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Beh, x la taglia dovrei provarla ..... le ultime 2 bike che ho avuto erano una L e l'altra XL , bisogna vedere come è Specialized nelle geometrie...... non ne ho mai avute ...

io sono alto 1,86 ma se non mi taglio i capelli anche qualcosa di più :smile::smile::smile:

Avevo messo la stessa domanda anche nel 3D che dici tu ...vedrò cosa mi dicono.

La doppia piastra mi piace molto, e hai ragione tu che prima la dovrei provare e sentire come si comporta, rimango un pò indeciso x l'escursione posteriore .... vengo da una AM 140+140 e volevo qualcosa sui 160 mm ( non so esattamente cosa ci devo fare .... ma più ce nè meglio è :smile::smile:)
Io la doppi la adoro massima precisione e rigidità di sterzo.Se la tieni pessa sopra a qualsiasi cosa e dopo ieri sera ne ho le prove.
Io 1,82 ho la M e mi ci trovo stupendamente.Però nella Epic ho la L.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo