La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao ragazzi visto che ho ancora montati i copertoni s work, e a dire il vero sono sdegnato dalle loro spalle poco rinforzate, sto pensando a montare dei copertoni nuovi.La mia scelta ricade sui kenda telonix 2.4 oppure all'anteriore kenda nevegal 2.5 e al posteriore un telonix 2.4
Il mio dubbio è, la forcella E 150 riesce a contenere un 2.5? visto che ha un archetto un pò troppo ribassato?Grazie a tutti
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Una domandina-
La mia Enduro monta 7.875x2.25" che è la misura dell'ammo posteriore ora se io stupidamente montassi un FOX DHX AIR misura 8.5 x 2.25 a parte non sfruttarne tutta la corsa che problemi potrebbe darmi?

L'interasse è uguale quindi non devi aver problemi nell'inserimento cambia la corsa dell'ammortizzatore quindi da 150mm avresti una corsa da 170mm alla ruota.
 

plissken

Biker popularis
8/4/08
46
1
0
Perugia
Visita sito
Bike
Kona Honzo Cr
L'interasse è uguale quindi non devi aver problemi nell'inserimento cambia la corsa dell'ammortizzatore quindi da 150mm avresti una corsa da 170mm alla ruota.

...forse volevi scrivere il contrario; :nunsacci: l'interasse del fox è di 16mm più lungo e la corsa è uguale.
Teoricamente si avrà sempre una corsa di 150mm, ma avresti un posteriore molto più alto stravolgendo tutti gli angoli caratteristici.
Tutto questo, ovviamente, se è possibile montarlo...
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi visto che ho ancora montati i copertoni s work, e a dire il vero sono sdegnato dalle loro spalle poco rinforzate, sto pensando a montare dei copertoni nuovi.La mia scelta ricade sui kenda telonix 2.4 oppure all'anteriore kenda nevegal 2.5 e al posteriore un telonix 2.4
Il mio dubbio è, la forcella E 150 riesce a contenere un 2.5? visto che ha un archetto un pò troppo ribassato?Grazie a tutti
ciao, se ti interessa io ho il telonix 2.2 al posteriore, gomma eccezionale, e come larghezza non ha niente da invidiare gomme più "ciccie"; vista la capacità dei tasselli, forse il 2.4 è esagerato, soprattutto se te lo porti in giro sulle salite.
all'anteriore avevo montato anche un gazza 2.6: ci stava ma ogni tanto quando raccoglieva le pietre tra i tasselli, li pizzicava nell'archetto facendoli saltare da tutte le parti (mi raccomando casco e occhiali :smile:), il nevegal dovrebbe essere più discreto di un gazza, quindi.... al momento ho il 2.3 e nessun problema d'ingombro.
tra parentesi, visto che ti sei scandalizzato per lo spessore della spalla, occhio perché anche i kenda non scherzano in quanto a economia di gomma sui fianchi.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao ragazzi visto che ho ancora montati i copertoni s work, e a dire il vero sono sdegnato dalle loro spalle poco rinforzate, sto pensando a montare dei copertoni nuovi.La mia scelta ricade sui kenda telonix 2.4 oppure all'anteriore kenda nevegal 2.5 e al posteriore un telonix 2.4
Il mio dubbio è, la forcella E 150 riesce a contenere un 2.5? visto che ha un archetto un pò troppo ribassato?Grazie a tutti

Ciao, io monto telonix al posteriore e nevegal all'anteriore, di sezioni rispettivamente di 2,2 e 2,35!! che dire...ottima accoppiata...però un peso molto elevato!!! 860 gr x la telonix e 770 gr x la nevegal!!! non tubeless!!!!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Intendi in positivo o in negativo?:nunsacci:


Più che positivo!!!!!!!!!!!! con il propedal bloccato sembra di avere l'AFR!! però appena lo sblocchi e vai in discesa......apriti cielo....il carro assorbe anche la più piccola pietrolina!!! molto scorrevole e lineare con (giustamente) la frenatura a fine corsa...
ah...inoltre facendo il solito "giochino" del lasciarla cadere a terra bè....NON RIMBALZA!!!!! :celopiùg::celopiùg:
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Più che positivo!!!!!!!!!!!! con il propedal bloccato sembra di avere l'AFR!! però appena lo sblocchi e vai in discesa......apriti cielo....il carro assorbe anche la più piccola pietrolina!!! molto scorrevole e lineare con (giustamente) la frenatura a fine corsa...
ah...inoltre facendo il solito "giochino" del lasciarla cadere a terra bè....NON RIMBALZA!!!!! :celopiùg::celopiùg:

Quoto in pieno
Pero da me nonna un Po di più



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Più che positivo!!!!!!!!!!!! con il propedal bloccato sembra di avere l'AFR!! però appena lo sblocchi e vai in discesa......apriti cielo....il carro assorbe anche la più piccola pietrolina!!! molto scorrevole e lineare con (giustamente) la frenatura a fine corsa...
ah...inoltre facendo il solito "giochino" del lasciarla cadere a terra bè....NON RIMBALZA!!!!! :celopiùg::celopiùg:

Non mettere di queste recensioni proprio in questo periodo in cui le finanze servono per i viaggetti con la famiglia........ :rosik::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo