La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Il V10 della santacruz?!!?!?!?!!?!?!? :smile:
ma in teoria con il 10v non dovrei fare meno fatica nel salire???:nunsacci:
Si decisamente meno ,ma io intendevo un motore V10 tipo lamborghini :smile:
Io la mia la stò modificando con dischi Hope moto 4 flottante con spider in ergal oro uno da 203mm e uno da 183mm.Collarini sella hope oro pacco pignoni pg 990 spider oro ,adesso monto quello con lo spider rosso.E copertone fat albert 2,4 snake skin ant.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grazie, controllerò le viti.
ma il cuscinetto esterno grigio non balla, ballano solo le pedivelle.
il gruppo cmq è quello di serie. lo shimano xt OEM

Non devi controllare la calotta esterna bensì la ghiera nera che "tappa" la calotta stessa.
shim_m770_mova.jpg

Se inserisci un dito e nel tentativo di tirare a te la ghiera noti che ha del gioco allora è da sostituire.

Comunque come già scritto vista la cifra ti conviene sostituire il mov. centr.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
occhio perchè se volete montare la cassetta 10 velocità dovete cambiare anche il manettino del cambio, il cambio e la catena...

a quel punto conviene ancora fare ste modfiche?
o meglio, conviene farle a pezzi o passare direttamente ad un kit completo rivendendo le parti buone della bici sul mercatino?

io penso che se dovessi fare un lavoro del genre prenderei direttametne il gruppo completo magari senza freni e le parti asportate le terrei come ricambi o le rivenderei usate sul web.

ora ci penso, magari passare a slx direttamente con doppia e bash nn sarebbe male....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
stavo anche pensando all'idea di mettere il 10v dietro...:nunsacci:

ma in teoria con il 10v non dovrei fare meno fatica nel salire???:nunsacci:

il dubbio rimane sulle corone davanti!! che succede se tengo le mie classiche 22 - 36????? :nunsacci:

in primo luogo con la "classica" 22 avanti 34 dietro del 9v hai uno sviluppo più leggero dell'estremo 24/36 delle 10v (nelle trasmissioni 10v lo standard della corona piccola è 24). In secondo luogo la doppia avanti nativa per 9v potrebbe non andare bene per l'implementazione con il 10v per il fatto che le corone del 10v sono più sottili.
Questo implica che se sulla tua guarnitura 9v hai delle corone per esempio in ergal e quindi leggere, sono state realizzate con un certo spessore per poter supportare lo stress...viceversa ci sono guarniture 9v con corone in acciaio che, essendo più resistenti di quelle in ergal, sono state realizzate con uno spessore minore che quindi risulta compatibile anche con le catene dedicate alle trasmissioni 10v (più sottili anch'esse).
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ragazzi, ieri ho provato per la prima volta la forca con spike valve tarata a 45 psi contro i 50 di prima.
E' una prova che non avevo mai fatto prima....devo dire che cambia tantissimo in meglio.
Io peso quasi 100kg e 50 psi sentita adesso la forca a 45 psi erano tanti, figuriamoci per chi è più leggero. Modifica che consiglio a tutti.
Forcella molto più burrosa e sensibile sui piccoli e veloci urti.
confermo, quanto hai scritto.
visto il tuo peso (simile al mio), ti consiglio di provare a mettere un olio più denso nella cartuccia idraulica.
di base dovrebbe esserci il 3 wt, io ho tolto un po' di olio (un qb) e ho rabboccato con un 5wt, risponde con più garbo
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
a quel punto conviene ancora fare ste modfiche?
o meglio, conviene farle a pezzi o passare direttamente ad un kit completo rivendendo le parti buone della bici sul mercatino?

io penso che se dovessi fare un lavoro del genre prenderei direttametne il gruppo completo magari senza freni e le parti asportate le terrei come ricambi o le rivenderei usate sul web.

ora ci penso, magari passare a slx direttamente con doppia e bash nn sarebbe male....

Guarda anche il nuovo shimano Xt 2012...è molto bello, infatti io punterò quella guarnitura li quando uscirà...come cambio, pignoni e manettino solo ed esclusivamente SRAM!!! shimano come deragliatore fà pena e pietà...ho avuto troppi problemi in passato con il deragliatore Xt...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
confermo, quanto hai scritto.
visto il tuo peso (simile al mio), ti consiglio di provare a mettere un olio più denso nella cartuccia idraulica.
di base dovrebbe esserci il 3 wt, io ho tolto un po' di olio (un qb) e ho rabboccato con un 5wt, risponde con più garbo

Operazione già fatta,ma con il 10, non avevo trovato il 5, quindi ho fatto il rabbocco ma con olio più denso (visto il peso magari va bene lo stesso).
Non mi ricordo di base che olio ha la forcella....forse il 5?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
grazie Valter, quindi siamo praticamente 2,2 kg di ruote (pp compreso penso da quanto hai scritto). Non proprio leggere, molto meglio un paio di mavic Sx. Però scusa se tu hai la comp le ruote non dovrebbero essere le stesse (es mozzo post)....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo