La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzi, Tango mi ha fatto vedere questa offerta per i corssmax SX:
http://www.rczbikeshop.com/italia/mavic-010-wheelset-crossmax-sx-disc-axle-20mm-grey.html#

solo che sono CL con adattatori per i 6 fori. Secondo voi conviene, o meglio le redmetal Zero sul mercatino a 430 più spedizione? Sono indeciso, mi serve un vostro consiglio

le metalzero sull'enduro!!?? ma scherzi!!!???? le sfondi dopo un paio di discese appena sconnesse o sul primo droppino da 40 cm.! le crossmax a quel prezzo sono da prendere senza starci a pensare due volte! e poi mi sembra di ricordare che tu non sei un fuscellino o sbaglio? :celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Più che positivo!!!!!!!!!!!! con il propedal bloccato sembra di avere l'AFR!! però appena lo sblocchi e vai in discesa......apriti cielo....il carro assorbe anche la più piccola pietrolina!!! molto scorrevole e lineare con (giustamente) la frenatura a fine corsa...
ah...inoltre facendo il solito "giochino" del lasciarla cadere a terra bè....NON RIMBALZA!!!!! :celopiùg::celopiùg:
a parte il fatto che condivido quanto detto da superduillio: non è momento di mettere questi post: è da sadici :smile::smile:, vedo che non è solo il mio ammo che, se lo lascio cadere, saltella come fosse una front.

ho visto il dhx coil sulla biga del mio compare di uscite, e lì il propedal non mi ha entusiasmato, faceva fatica a filtrare le pedalate e bobbava comunque vistosamente; quello air è più performante? (a parte il fatto di poter regolare sia l'affondamento che il ritorno in modo indipendente).
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
a parte il fatto che condivido quanto detto da superduillio: non è momento di mettere questi post: è da sadici :smile::smile:, vedo che non è solo il mio ammo che, se lo lascio cadere, saltella come fosse una front.

ho visto il dhx coil sulla biga del mio compare di uscite, e lì il propedal non mi ha entusiasmato, faceva fatica a filtrare le pedalate e bobbava comunque vistosamente; quello air è più performante? (a parte il fatto di poter regolare sia l'affondamento che il ritorno in modo indipendente).


L'air ha la possibilità di regolarlo il propedal...più gonfi e più lui tende a "bloccarlo" ovviamente avrà anche più resistenza alla compressione, io utilizzo un'affondamento abbastanza sgonfio (140 psi) e la boost valve intorno ai 180 psi...nei 2 giri che ho fatto mi ha dato una ottima impressione, il bobbing era pressochè inesistente, o per lo meno simile all'AFR... :celopiùg:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
le metalzero sull'enduro!!?? ma scherzi!!!???? le sfondi dopo un paio di discese appena sconnesse o sul primo droppino da 40 cm.! le crossmax a quel prezzo sono da prendere senza starci a pensare due volte! e poi mi sembra di ricordare che tu non sei un fuscellino o sbaglio? :celopiùg:

Scusa, ho detto una boiata, erano le red zone, non le zero!!! e si, con il mio dolce peso le accartocciavo da fermo.
Anche io sono tentato dalle mavic ma frena il CL per i dischi, che dovrei quindi montare con adattatore.
Già devo sperare che vada bene il PP da 20 modificato, se aggiungo poi il fatto che l'adattatore da CL a 6 fori può non dare un allineamento perfetto dei dischi, mi vien paura di fare una boiata
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Scusa, ho detto una boiata, erano le red zone, non le zero!!! e si, con il mio dolce peso le accartocciavo da fermo.
Anche io sono tentato dalle mavic ma frena il CL per i dischi, che dovrei quindi montare con adattatore.
Già devo sperare che vada bene il PP da 20 modificato, se aggiungo poi il fatto che l'adattatore da CL a 6 fori può non dare un allineamento perfetto dei dischi, mi vien paura di fare una boiata

Si immagino le tue paure, però hai visto che gli adattatori sono della mavic??? quindi secondo me sono ottimi!! e il gioco a mio avviso ne vale la candela!! il presso finale si aggira intorno ai 370 euro?!?!?!?!?!? :nunsacci: o erano dollari?!?!?!?!?!?!? :nunsacci: non ricordo....

Le red zone sono ottime ottime ottime ruote....a me poi esteticamente piacciono di più rispetto alla mavic, però a conti fatti l'offerta delle mavic è sensazionale!!!:celopiùg:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
374 euro!!!!! PRENDILE AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e se non basta...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile::smile:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
i nuovi settaggi che ho trovato si sono rivelati davvero ottimi in tutte le condizioni per ora il dhx aspetterà.L'unico modo da me trovato per settare alla perfezione il mezzo è farlo sul campo pompa nello zaino e stesso giro con piccole variazioni di settaggio durante l'escursione.Laborioso ma paga alla grande.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
i nuovi settaggi che ho trovato si sono rivelati davvero ottimi in tutte le condizioni per ora il dhx aspetterà.L'unico modo da me trovato per settare alla perfezione il mezzo è farlo sul campo pompa nello zaino e stesso giro con piccole variazioni di settaggio durante l'escursione.Laborioso ma paga alla grande.


Che settaggi hai utilizzato?!?!?! :nunsacci:
Utilizzo lo stesso metodo, pompetta nello zaino e via...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Che settaggi hai utilizzato?!?!?! :nunsacci:
Utilizzo lo stesso metodo, pompetta nello zaino e via...
Vestito completo di casco integrale protezioni zaino ecc.faccio 76 kg davanti ho fatto un sag da 27 mm e dietro 148 psi.Poi il nimero di scatti sul ritorno non li ricordo a memoria dovrei andare a contarli


ho appena postato la foto con le modifiche nella sezione foto delle nostre bici ...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Vestito completo di casco integrale protezioni zaino ecc.faccio 76 kg davanti ho fatto un sag da 27 mm e dietro 148 psi.Poi il nimero di scatti sul ritorno non li ricordo a memoria dovrei andare a contarli


ho appena postato la foto con le modifiche nella sezione foto delle nostre bici ...

dietro mi sembra di ricordare che io lo mettevo intorno ai 130... :nunsacci: il ritorno del tutto aperto o con un click in meno...

Bella comunque, l'abbinamento nero dorato sta molto bene!!!! :il-saggi:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
mmmmh...con le red zone ci penserei anch'io: ottime ruote anche loro.

Alla fine parliami di circa 60 euro in più per le redzone 440 spedite contro i quasi 380 delle mavic, con il dubbio dell'adattatore da CL a 6 fori.....intanto mi conosco, so che alla fine cambierei anche i dischi con dei CL e quindi la spesa forse si equivale.
A favore dei mavic c'è il costo, ed il fatto che cmq con le vecchie ruote mi ero trovato bene, per contro il discorso adattatore.
A favore delle fulcrum c'è il fatto che sono 6 fori ma per contro prezzo più alto r mi sembra di capire che come assistenza non sono il massimo, ricambi cari e non facili da avere
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Alla fine parliami di circa 60 euro in più per le redzone 440 spedite contro i quasi 380 delle mavic, con il dubbio dell'adattatore da CL a 6 fori.....intanto mi conosco, so che alla fine cambierei anche i dischi con dei CL e quindi la spesa forse si equivale.
A favore dei mavic c'è il costo, ed il fatto che cmq con le vecchie ruote mi ero trovato bene, per contro il discorso adattatore.
A favore delle fulcrum c'è il fatto che sono 6 fori ma per contro prezzo più alto r mi sembra di capire che come assistenza non sono il massimo, ricambi cari e non facili da avere
se il dubbio dell'adattatore è riferito a quello diametro 20 fatto da me, vai tranquillo io l'ho usato per 2 anni, ciao
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
se il dubbio dell'adattatore è riferito a quello diametro 20 fatto da me, vai tranquillo io l'ho usato per 2 anni, ciao

No, non per quello, anche perchè tu stesso lo montavi con le mavic, ma il discorso compatibilità tra adattatore CL e dischi a 6 fori, magari sballa di qualche millimentro, quanto basta per far toccare il disco in modo fastidioso sulle pastiglie. Oltretutto mavic ha l'adattatore largo che bisogna stringere con le chiavi del movimento centrale e non come shimano che ha l'adattatore che si stringe con la chiave del pacco pignoni, quindi è anche più grande e non vorrei andasse a toccare su qualche parte:





46976603.jpg
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
altra cosa che volevo chiedervi è che volevo alzare un po' la forca dalla piastra di fissaggio, perchè ora si trova in posizione estensione minima, come da segno rosso nella foto. Io vorrei portarla nella posizione estensione massima, ma la piastra superiore ha già gli steli a filo, il che vuol dire che non posso fissarla più in basso?

 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
altra cosa che volevo chiedervi è che volevo alzare un po' la forca dalla piastra di fissaggio, perchè ora si trova in posizione estensione minima, come da segno rosso nella foto. Io vorrei portarla nella posizione estensione massima, ma la piastra superiore ha già gli steli a filo, il che vuol dire che non posso fissarla più in basso?

fino al limite superiore , visibile anche in foto, puoi sfilare senza problemi oltre io non ci andrei, anche perchè pochi millimetri non ti danno significativi cambiamenti,
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
si,ma quello che volevo dire è che se vado al limite superiore, sfilo gli steli dalla piastra superiore, che già ora sono a filo. Penso sia una questione che riguarda solo i telai L
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo