• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io monto un MANUBRIO TRUVATIV HOLZFELLER BIANCO 700 mm rialzato di 50mm.E volevo sapere un'equivalente in Carbonio ,quale marca per avere un prodotto sicuro?
E quelli completamente dritti tipo DH in salita rendono davvero le cose più difficili?
Tipo questo

RaceFace Next XC SL Carbon Riser Bars
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ho un 20mm da 750 allu e stem 50.
Mi trovo benissimo in ogni condizione, anche in salita...considera che c'è chi sostiene che una piega larga facilità anche la respirazione...io personalmente respiro altrettanto bene anche con manubri più stretti, ma sull'enduro oramai mi sono abituato con questa larghezza e non credo che la ridurrò a breve.
Non so se esistano pieghe così larghe in carbonio ed in ogni caso non so neanche se siano tutte completamente in carbonio, per cui, spendere un botto di soldi per un rivestimento...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
enduristi tutti, vorrei fare una semplicissima domanda: ma davvero sentite l' esigenza di apportare modifiche alla vostra bici? sono l'unico io che la trova già perfetta di suo così come me l'ha data il venditore?

è solo una domanda, nulla di polemico, sia chiaro!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
beh, se parliamo di estetica io ogni volta che guardo il mio seppur valido minion dhr da 2,3 mi rendo conto che pare davvero un 2,1: è striminzito!
esteticamente può darsi ma quando "volgi lo sguardo a valle"..... servirebbe anche il clacson

se hai solo il posteriore un po' magro, non stona tantissimo, ma se metti una cosina anche lì davanti..... oltre a non tenere in discesa.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
così per curiosità... cambi per escursioni maggiori?

te lo chiedo perché ieri, complice la tua bibbia, ho cambiato l'olio alla cartuccia idraulica, mettendo però un olio più denso, non vedo l'ora di provarla sabato, sembra una forca nuova.
sempre burrosa ma con il ritorno e l'affondamento più controllato e docile.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
la cambierei perchè un mio amico vende la sua forcella a un buon prezzo, allora siccome dopo 3 anni è necessaria una revisione completa della E150 con verifica delle cartucce ed eventuali sostituzioni in garanzia (magari mi mettono quelle nuove!), allora colgo l'occasione e spendo un po' di più per fare una miglioria, vendendo la E150 e gli accessori connessi.

anch'io ho fatto qualche volta la revisione con la "bibbia" ed effettivamente, specie la prima volta, è migliorata dal giorno alla notte rispetto alle condizioni di vendita!!
Io non ho mai aperto le cartucce però, per questo è cmq da controllare e spurgare.

Se la riesco a vendere, la cambio per una forcella a molla abbassabile con un po' più d'escursione, sennò la revisiono e tengo la mia, che va benissimo.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
se ti può essere di conforto, tra il manuale e il video postato tempo fa, è più facile aprire la cartucce di quanto non sembri.
ho trovato più complicato smontare e pulire il deragliatore posteriore.

a proposito, anche il vostro "tira" al contrario? cioé tirando il filo, sale sui rapporti grossi?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Certo! Piuttosto esistono cambi che fanno l'opposto con i quali non mi sono MAI trovato.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
allora siccome dopo 3 anni è necessaria una revisione completa della E150 con verifica delle cartucce ed eventuali sostituzioni in garanzia (magari mi mettono quelle nuove!),

Di sicuro! da quel che so montano le cartucce S-Works a tutte le E150, che sono quelle di colore blu........ma che te lo dico a fare visto che sei tu il Guru del manuale...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
L'easton è bellissimo!!! volevo acquistarlo pure io....adesso vediamo...
Vendo pure io la mia lyrik da 160 se qualcuno è interessato...

Per le gomme alla fine ho deciso, Ardent 2.2 dietro e the captain2.2 davanti!!! che ne dite?? risparmio circa 500 gr!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
esteticamente può darsi ma quando "volgi lo sguardo a valle"..... servirebbe anche il clacson

se hai solo il posteriore un po' magro, non stona tantissimo, ma se metti una cosina anche lì davanti..... oltre a non tenere in discesa.
ti garantisco che all' anteriore lo specy clutch fa la sua bella figura ... cicciotta. ci sta davvero bene come dimensioni
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bello lo prenderò seriamente in considerazione.
sulla stumpy ho il modello vecchio tagliato a 690.
pesa esattamente come l'originale da 660 in alluminio.
quindi tieni conto che è un manubrio sì in composito ma da DH e quindi non peso piuma come altri. però hai la sicurezza che se cadi non si crepa (poi la sfiga è sempre in agguato)
 
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo