La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Motobimbooooooooooo... si vestito con zaino e co, 80 Kg pure io facciamo... preferisco un filo più morbida e se bobba amen. ma ci devo droppare FLAT a volte, quindi non troppo morbida... :nunsacci:

difficile da dire io ho una bici diversa ed un ammortizzatore diverso...la mia molla usciva nativa a 500 e l'ho trovata troppo morbida tanto che la dovevo precaricare troppo per raggiungere un sag soddisfacente e quindi l'ho sostituita con una molla (in titanio) più dura che potesse lavorare più scarica. Nel tuo caso io farei così: 1) una scandagliata con il calcolatore che ha postato Danybiker sul suo articolo dedicato agli ammo a molla, per trovare un punto di partenza, 2) acquisto molla in acciaio della durezza indicata dal calcolatore, 3) verifica sul campo dei feedback che ricevi dall'aggeggio, 4) eventuale acquisto di molla di durezza diversa.
Le molle in acciaio costano 2 lire e quindi è possibile fare queste prove. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Non ricordo dove li trovai in rete,ma sono i watt di assorbimento d'energia per far rotolare i copertoni cioè la loro resistenza appunto al rotolamento.Maggiori sono i Watt più dura sarà la gomma da spingere.Io l'ho trovato interessante.
ne hanno parlato qui sul forum
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64016[/URL]
è un po' datato ma comunque utile.

anche io ho trovato il nevegal come un cingolo da spingere.
chi sa se si trovano dati aggiornati.
provo a fare una ricerca e se trovo posto.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
mah...le eskar sulla mia son durate poco: dopo varie forature ed un taglio sulla spalla che m'ha lasciato a piedi le ho definitivamente abbandonate

secondo me le eskar di serie non hanno molto senso su una bici come la enduro (a meno che non venga usata in contesti xc)
 
  • Mi piace
Reactions: mdsjack

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
con un paio di pedali e ruote diverse la mia endurina ha cambiato totalmente aspetto... :(

abituato ai flat e a gomme "abbondanti" sono passato per test (non avendo più il frontino) a spd e gomma dietro geax gato 2.1 e davanti maxxis ardent 2.2

mi sembra più magretta ed esile.....
domani la provo su un giro montano che solitamente facevo col front per valutare se ho fatto bene o meno a dar via il rigido...

presto però tornerà grassa per l'estate e i giri lunghi
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
con un paio di pedali e ruote diverse la mia endurina ha cambiato totalmente aspetto... :(

abituato ai flat e a gomme "abbondanti" sono passato per test (non avendo più il frontino) a spd e gomma dietro geax gato 2.1 e davanti maxxis ardent 2.2

mi sembra più magretta ed esile.....
domani la provo su un giro montano che solitamente facevo col front per valutare se ho fatto bene o meno a dar via il rigido...

presto però tornerà grassa per l'estate e i giri lunghi

Mmm...difficilmente potrà soppiantare le prestazioni di ascesa e di pedalata della frontina, io infatti per i giri tosti tosti mi son fatto la front 29" ed in quei contesti non c'è paragone. Dipende da cosa vuoi fare ma fossi in te passerei presto alle ruote "vere" per la tua endurina oppure devi resettare il cervello ed evitare di spingere in quelle tipiche discese che t'invogliano ad osare grazie al mezzo che hai sotto .....ma che non ha (al momento) le scarpette giuste ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mmm...difficilmente potrà soppiantare le prestazioni di ascesa e di pedalata della frontina, io infatti per i giri tosti tosti mi son fatto la front 29" ed in quei contesti non c'è paragone. Dipende da cosa vuoi fare ma fossi in te passerei presto alle ruote "vere" per la tua endurina oppure devi resettare il cervello ed evitare di spingere in quelle tipiche discese che t'invogliano ad osare grazie al mezzo che hai sotto .....ma che non ha (al momento) le scarpette giuste ;-)
parole sacrosante. :spetteguless: e poi non dà l'idea di soffrire di anoressia con quelle ruotine ine ine?
il mio compare di uscite ha montato due 2.1 per un giretto tranquillo su bitume, mamma che brutta.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
parole sacrosante. :spetteguless: e poi non dà l'idea di soffrire di anoressia con quelle ruotine ine ine?
il mio compare di uscite ha montato due 2.1 per un giretto tranquillo su bitume, mamma che brutta.
beh, se parliamo di estetica io ogni volta che guardo il mio seppur valido minion dhr da 2,3 mi rendo conto che pare davvero un 2,1: è striminzito!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Pseudo-annuncio:

Avevo letto che qualcuno era interessato a comprare una forcella E150... Io forse vendo la mia, perchè un amico cambia la sua forcella e monterei la sua, più discesistica.

C'è qualcuno che è interessato?

Premetto che se faccio questo scambio, venderei:
- forcella revisionata (con eventuali sostituzioni di cartucce in garanzia)
- 2 attacchi manubrio (60 e 80 - uno è di Max80, glielo devo ancora pagare - fatti vivo!)
- ruota anteriore originale con mozzo revisionato (+ 2 cuscinetti di ricambio nuovi al 90%)
- se la volete, ruota posteriore originale, che altrimenti non uso più

Il tutto a un prezzo MOLTO vantaggioso.
Contattatemi via pm, che se qualcuno è interessato e il mio amico mi vende la sua forcella faccio il cambio.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Una domandina-
La mia Enduro monta 7.875x2.25" che è la misura dell'ammo posteriore ora se io stupidamente montassi un FOX DHX AIR misura 8.5 x 2.25 a parte non sfruttarne tutta la corsa che problemi potrebbe darmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo