La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avevo visto le specy purgatory e The captain! qualcuno le monta??

proprio in questo momento ho sulla 55, purgatory 2.2 s-works dietro e the captain 2.2 davanti, provate ieri su giro gajardo e passeggiata oggi.
La purgatory dietro la ho su anche sull'enduro ma non in versione s-works e lavora molto bene, mooolta trazione e scorrevolezza il giusto.
Le perplessità su quelle montate sulla 55 nascevano dal fatto che la versione s-works potesse creare problemi, ma fino ad ora non ce ne sono stati anche se il percorso di ieri ha comportato un pò di tutto: liscio, scassato, rocce fisse, radici, pietraia, droppini, panettoncini...la spalla ha retto egregiamente.
Passando alla the captain sono rimasto alquanto esterrefatto di come una gomma per xc e quindi leggera, scorrevolissima e con un battistrada che visivamente non ti da molta fiducia, in realtà grippi laddove deve grippare e lasci scorrere in modo sublime quando si è sul dritto.
La prova più difficile di ieri per lei è stata sui ripidoni di un nostro pistino...pensavo che avrei dovuto gestire una certa "fatuità" sull'anteriore ed invece lei ha tenuto bene sugli appoggi senza scivolare ed ha consentito il dosaggio del freno senza alcun sentore di bloccaggio, inoltre sulla pietraia non scartava molto più di una (per esempio) eskar che sulla carta dovrebbe rimanere maggiormente stabile.
E' però ancora prematuro un consiglio in questo senso da parte mia...si tratta di una prova su una situazione di "tutto nuovo" (bici, sistema pedali e anche pistino) che quindi è stata improntata verso una certa "cautela" generale.
Diciamo che il mio scetticismo iniziale (sulla the captain) si è trasformato in una fiduciosa aspettativa, mentre per la purgatory s-works solo il tempo potrà definirne l'affidabilità, visto che le caratteristiche dinamiche mi erano già note.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
secondo voi se ci monto questo ammo (con serbatoietto sporgente):

[url]http://www.hibike.it/shop/product/pf0973782a08c8a40cbd66618d407879b/Rock-Shox-Vivid-R2C-ammortizzatore-Mod-2011.html#var_12639192[/URL]

risco a mantenere il portaborraccia ?

ricordo che qualcuno sull'enduro 2008 aveva postato foto con montato il dhx 5 molla... ma non ho presente il discorso portaborraccia ! uff

ho ritrovato il link con la foto a molla del dhx 5... non si capisce molto così ad occhio...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2143405&postcount=1792
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Le Eskar le avevo di serie appena ritirata, e le ho tolte dalla disperazione!! non tenevano e le ho cambiate subito con le nevegal!!
Avevo montato le fat albert al posteriore e non mi avevano convinto molto, buona trazione ma poco grip in discesa!
Le Ardent mi piacciono, non le ho mai provate e sono nella lista di quelle che vorrei al posteriore....
Il problema è il davanti...:nunsacci:

Quoto sul davanti le Eskar non mi davano tranquillità, ora monto maxxis dh minion r dietro e Big betty davanti e si davanti mi piace panciuta dietro più spigolosa e aggressiva.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
saluti a tutti.
qualcun altro oltre alxgravity ha avuto esperienze negative con le Eskar?
già non è che mi sembrino un granché, ma con il fango mi sembra si avere una saponetta all'anteriore.
ed è pur vero che non sono più nuovissime, e io non eccello, ma ogni volta che temo di cadere, sistematicamente... cado!
volevo capire se sono esageratamente scarso o la copertura ci mette del suo...
grazie.
col fango occorre montare una gomma specifica. io mi trovo benissimo col posteriore minion dhf 2,3 e anteriore specy clutch. l' originale posteriore, il purgatory da 2,2, lo rimonterò una volta distrutto il minion che pare resistere alla grande: oltre 1200km e ancora dice la sua!
 

trisixti

Biker popularis
caspita che ammo che hai montato , mi hanno detto che un tuo socio a mandato la sua bike su un'albero per starti dietro :smile:




Uploaded with ImageShack.us


Grandissima prestazione del collins sulla pianta.... ero avanti e non avevo visto la posizione artistica della sua giant!!! grazie di averlo immortalato per i posteri... :hahaha:
Quando il ragazzo spinge non si pone limiti!

Almeno lui fa fare i numeri alla bici, io di solito li faccio di persona :omertà:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Mi sà che ci metto purgatory dietro e tha captain davanti!!! risparmio un bel pò di grammi!!! voi che camere d'aria usate???

Non ho capito quei valori del rotolamento!!! me li potresti indicare meglio??? grazie!!! :)
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Comunque al posteriore uno smal block 8 da 2.1 non sarebbe male!! perderei un bel pò di etti!!! 520 gr!!!! che ne dite??
Vi sto stressando lo so!! ma capitemi sono fermo e mi devo sfogare in qualche modo no!??!?!?!?!?! :smile::smile::celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Comunque al posteriore uno smal block 8 da 2.1 non sarebbe male!! perderei un bel pò di etti!!! 520 gr!!!! che ne dite??
Vi sto stressando lo so!! ma capitemi sono fermo e mi devo sfogare in qualche modo no!??!?!?!?!?! :smile::smile::celopiùg:

E tu affideresti la tua sicurezza ad un copertoncino da 520 gr.?!?!?!?!?!
Guarda forse e dico forse lo metterei su una biga da xc se fossi sicuro di non fare percorsi più impegnativi di una strada scorrevolissima e senza intralci tipo rami, spine, pietre appuntite..... ;-)
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Non ricordo dove li trovai in rete,ma sono i watt di assorbimento d'energia per far rotolare i copertoni cioè la loro resistenza appunto al rotolamento.Maggiori sono i Watt più dura sarà la gomma da spingere.Io l'ho trovato interessante.

Interessante è sicuramente interessante!!! quindi non dipende tutto dal peso ma se una gomma è più scorrevole o no!!! l'ho trovato molto interessante e credo d'aiuto per un brocco come me!!! :celopiùg:

Si effettivamente 500 gr sono un pò pochi ma visto che ora voglio usarla principalmente per salire e scendere anche su strade normali, quelle gomme li x me vanno bene!!! per divertirmi in discesa ho il MEZZO giusto!!!! :smile::smile:

X quanto riguarda la molla, ti posso dire che sulla Yeti ho la molla da 450 e peso intorno a 82 kg bardato da Dh, quindi penso che una molla un pò più morbida faccia al caso tuo!
Dipende sempre da come vuoi che si comporti il carro :nunsacci: se vuoi limitare il bobbing la metti un filo più dura, invece se vuoi molta sensibilità in discesa cerchi di stare sul libraggio a te giusto!! non sò!!! qui si richiede l'intervento di motobimbo!! :celopiùg: lui ha mooooolta più esperienza di me!!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo