La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Complimenti Ale, la forca è una talas da 36 o mi sbaglio?

E' lei è lei...

domattina se ho 5 minuti posto la lista dei componenti...per il peso non mi riferivo alla tua, claudia, ma a tanti pesi che is leggono sul forum...su questa bici ho montato un po' di robina senza badare molto al portafoglio e badando molto al peso...quando vedo le bici sotto i 13 kg, sul forum e sui cataloghi...beh...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
veramente bella! le precedenti colorazioni non rendevano giustizia a questo telaio...

Concordo!

Ho avuto la possibilita' di vedere il telaio dal vero prima che Ale lo montasse, bello e leggero, ma la cosa che mi ha impressionato di piu' e' stata la rigidita' del carro rispetto alla mia, carbon e' una roccia!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E' lei è lei...

domattina se ho 5 minuti posto la lista dei componenti...per il peso non mi riferivo alla tua, claudia, ma a tanti pesi che is leggono sul forum...su questa bici ho montato un po' di robina senza badare molto al portafoglio e badando molto al peso...quando vedo le bici sotto i 13 kg, sul forum e sui cataloghi...beh...

la mia in alu è 13.3 gr pesata in casa,pesata in negozio dava 12.7 mah....:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E' lei è lei...

domattina se ho 5 minuti posto la lista dei componenti...per il peso non mi riferivo alla tua, claudia, ma a tanti pesi che is leggono sul forum...su questa bici ho montato un po' di robina senza badare molto al portafoglio e badando molto al peso...quando vedo le bici sotto i 13 kg, sul forum e sui cataloghi...beh...

sulla mia potrei scendere ancora di quasi 3 etti con la forcella giusta ( ho in mente la 44 rc3 ti ) e saremmo sui 13 kili, ma per andare oltre si dovrebbero fare troppi compromessi, non ne varrebbe la pena
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E' lei è lei...

domattina se ho 5 minuti posto la lista dei componenti...per il peso non mi riferivo alla tua, claudia, ma a tanti pesi che is leggono sul forum...su questa bici ho montato un po' di robina senza badare molto al portafoglio e badando molto al peso...quando vedo le bici sotto i 13 kg, sul forum e sui cataloghi...beh...

una delle blur testate dalle riviste era montata con i C.B. cobalt e visto che le iodine a me sembrano fragili ed ho ammaccato il cerchio in 2 punti mi domando quanto durerebbero le cobalt in un utilizzo AM reale.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
La mia alu fa 13,9/14 Kg con il KS comando remoto, e la float 36 2010 che pesa veramente poco.
L' ho provata ancora poco, ma confermo che sulle Santa non mi serve abbassare la forca, meno che meno sulla Nomad, che ha un carro molto lungo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Visto che in diversi me l'avete chiesta in pvt, ecco la lista componenti, scrivo soltanto i pesi da me personalmente RILEVATI:

- Telaio SC Blur LT Carbon con RP23, mis M, 2720gr
- Serie sterzo Chris King Inset conica 1.5 inferiore semintegrata superiore
- Fox 36 Talas RLC 2011 conica, 2150gr (non ricordo il peso al grammo)
- Attacco Manubrio Thomson Elite X4 70mm
- Manubrio Race Face Sixc Carbon 730mm
- Manopole Lizard Skins Charger Lock On verdi
- Freni Hope X2 Special tubo treccia, dischi flottanti 203-183
- Manettini XTR
- Deragliatore anteriore SLX direct mount (avevo un XT in casa ma pesa un grammo meno, nell'ottica di montare un XTR sono andato al risparmio), 143gr
- Cassetta XTR 11-34, 243gr
- Cambio posteriore XT shadow gabbia corta
- Catena SRAM PC991 Hollow Pin
- Guarnitura Race Face Sixc 175mm 24-36-bash con movimento centrale Chris King Rosso, 789gr tutto compreso
- Pedali Crank Brothers Acid 2 rossi
- Crank Brothers Joplin 4 R
- Sella SDG Bel Air RL Ti
- Ruote su mozzi hope Pro II, cerchi Notubes Flow, raggi DT Competition 2-1.8-2, nipples ergal
- Gomma posteriore Maxxis Ignitor LUST 2.35 montata tubeless
- Gomma anteriore Maxxis Highroller 2.35 1 ply 42a montata tubeless

Totale 13.64 Kg, montando componenti affidabili senza esagerare...si può migliorare qualcosa ???
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Visto che in diversi me l'avete chiesta in pvt, ecco la lista componenti, scrivo soltanto i pesi da me personalmente RILEVATI:

- Telaio SC Blur LT Carbon con RP23, mis M, 2720gr
- Serie sterzo Chris King Inset conica 1.5 inferiore semintegrata superiore
- Fox 36 Talas RLC 2011 conica, 1150gr (non ricordo il peso al grammo)
- Attacco Manubrio Thomson Elite X4 70mm
- Manubrio Race Face Sixc Carbon 730mm
- Manopole Lizard Skins Charger Lock On verdi
- Freni Hope X2 Special tubo treccia, dischi flottanti 203-183
- Manettini XTR
- Deragliatore anteriore SLX direct mount (avevo un XT in casa ma pesa un grammo meno, nell'ottica di montare un XTR sono andato al risparmio), 143gr
- Cassetta XTR 11-34, 243gr
- Cambio posteriore XT shadow gabbia corta
- Catena SRAM PC991 Hollow Pin
- Guarnitura Race Face Sixc 175mm 24-36-bash con movimento centrale Chris King Rosso, 789gr tutto compreso
- Pedali Crank Brothers Acid 2 rossi
- Crank Brothers Joplin 4 R
- Sella SDG Bel Air RL Ti
- Ruote su mozzi hope Pro II, cerchi Notubes Flow, raggi DT Competition 2-1.8-2, nipples ergal
- Gomma posteriore Maxxis Ignitor LUST 2.35 montata tubeless
- Gomma anteriore Maxxis Highroller 2.35 1 ply 42a montata tubeless

Totale 13.64 Kg, montando componenti affidabili senza esagerare...si può migliorare qualcosa ???
1150 la 36!?!?...la vogliooooooooooooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo