• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

ma come va in salita col forcellone?
Ho letto recensioni che dicono che è notevolmente più faticosa e impacciata che con 140. Puoi smentirle? Mi piacerebbe molto
Con quella 2011, su cui puoi montare lo sterzo zero stack, le cose sono un po' più semplici.
A me il blt piace tantissimo e la uso per fare gli stessi percorsi che faccio col nomad.
Le uniche occasioni in cui la forcella da 140 mi sta un filo strettina è su rari passaggi su roccia particolarmente sporchi dove il nomad dà più fiducia.
Sapere che la forcella da 160 non stravolge il blt2 non sarebbe per niente una brutta cosa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Strano, in genere sono quelli del link sotto che partono per primi...

col nomad 1 avevo avuto lo stesso problema, i cuscinetti dello snodo inferiore del link superiore ( :O) )
Però questi sono addirittura garantiti a vita, mi aspettavo fossero un po' più resistenti, considerato che la bici non ha ancora un anno e emzzo di vita e l'ho usta a mezzo servizio, avendo anche il nomad e usando molto spesso anche il biciclettone
Adesso mi aspetto di vedere il problema brillantemente risolto in pochissimo tempo :O)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Beh, io vengo da Tracer con 36...quindi ero già abituato all'assetto con forcellone. Sul tracer avevo serie sterzo hope zero stack, sulla blur (presa in prestito dalla mia ragazza, momentaneamente ferma con la bici...) ho una normale king...devo dire che secondo me la bici si pedala molto molto bene...forse addirittura un filo meglio della tracer.
Certo dove c'è ripido ripido, e non si tratta di una pettatina di 50m...secondo me la forcella abbassabile serve...ultimamente mi ero quasi convinto del contrario, visto che i miei soci su nomad non usano praticamente mai il talas, e lo facevo poco anche io sulla tracer...salvo poi salire a Campocecina da Massa, con i primi 9 km che presentano tratti veramente ripidi e prolungati...ecco, lì, non potendo stare con lo sterno sul manubrio per mezz'ora...i 130 della mia talas son stati una manna.
Dovrei verificare se è uguale con la nomad...chissà...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh, d'accordo, questo è un problema ricorrente; però credo di averlo risolto usando le boccole heavy duty di tftuned

si ma la bici l'ho da gennaio e gennaio e febbraio non s'è praticamente girato, il problema s'è presentato in luglio, son solo 5 mesi e non mi era mai successo prima cosi' in fretta,sulla nomad ad esempio è successo dopo 2 anni.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
si ma la bici l'ho da gennaio e gennaio e febbraio non s'è praticamente girato, il problema s'è presentato in luglio, son solo 5 mesi e non mi era mai successo prima cosi' in fretta,sulla nomad ad esempio è successo dopo 2 anni.

E' veramente poco, ai miei clienti non è mai successo così rapidamente. Ad esempio una bici divoratrice di boccole ammo era la vecchia Slayer SXC...lì le dovevo cambiare veramente spesso...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' veramente poco, ai miei clienti non è mai successo così rapidamente. Ad esempio una bici divoratrice di boccole ammo era la vecchia Slayer SXC...lì le dovevo cambiare veramente spesso...


Difatti quelle sotto del Fox sono da sostituire...alzando la bici dalla sella si avverte un leggero "gioco" che ho individuato all'attaccatura del Fox con la biella di rinvio....dopo 1 anno e mezzo di mezzo servizio.

o-o
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

Oggi ho chiamato Spada per informarmi sulle Tananai Light, ne monta due tipi:
- ZTR Arch per 1690g
- ZTR Crest per 1530g

Quelle con ZTR Flow lui le indica per 1770g.

Della versione ARCH e Flow è possibile scegliere il cerchio tra Biano o Nero.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

vai di Flow! Sono belli rigidi e precisi, si sente parecchio nella guida, se li confronti , x es, con gli 819
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ho smontato il tutto.
I riduttori e la boccola dell'ammo sono letteralmente distrutti, anche se a forzarli a mano, ammo montato, non si percepiva. Strano!
Ho rimontato l'ammo nuovo del nomad al posto di quello del blt, xchè non avevo voglia di star lì a cambiare la boccola . Niente da fare, il gioco c'era ancora.
Allora ho smontato la biella. Tastando a mano, uno dei due cuscinetti bassi sembrava più lasco dell'altro, ma niente di drammatico o particolarmente usurato, almeno alla vista . Ho ingrassato e rimontato il tutto, precaricando un filino di più ma senza forzare, e il gioco non si avverte più. Speriamo che fosse semplicemente il precarico un filo allentato e che ora funzioni bene per molto tempo ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo