hai anche considerato il fatto che devi adattare il mozzo anteriore se ne monti uno che ha gli adattatori compatibili seno' devi cambiarlo?io non cambierei mai una pike addirittura a molla che so funzioni benissimo con una talas pp 15....ne ho avuta una e PER ME come funzionamento vai a fare un downgrade,sicuro pesa meno ma non funziona bene come la pike ed e' meno rigida.
se proprio non vuoi passare ad una 36 fox (o per me meglio ancora una liryk...) per il peso conta anche che non so che versione tu abbia della pike a molla ma non e' per niente leggera,anzi le nuove fox 36 sarebbero addirittura piu' leggere:solo io non prenderei la talas che e' quella che scorre meno ma se non proprio la van almeno la float.
a dirla proprio tutta io preferisco la mia liryk a molla con la quale mi trovo d'incanto,non e' leggerissima ma con l'u-turn puoi variare l'altezza e con i suoi 2550 gr pesati da me sarebbe poco di piu' dei circa 2200 della pike a molla (se e' di bassa gamma tipo la 309 pesa anche di piu'....).farei anche un pensiero alla versione solo air dh,pesa poco e a quanto dice sc-addict funziona bene
Si ma 170 fissi non mi sembrano una buona idea sul Blur. La Tlas se ben rodata e lubrificata scorre molto bene.
Ciao
Francesco