La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
megastraquotone!!

ciao Ale. Piacuito ieri? Come è stato il ritorno? ( maledetto san michele mozzocorona !! )

PS : spero di non essere stata una gran delusione

Ma che delusioni e delusioni...devo scusare se sabato ci siamo trattenuti poco, ma avevamo tutta la giornata addosso...a far su e giù dal monte, prima per le prove DH e poi per le 2 gare XC (che abbiamo seguito con piacere, e che mi hanno divertito tantissimo, più di quanto credevo...), in più avevamo con me anche mio suocero, che gradisce le discipline gravity fino a un certo punto :-).
La gara è stata bella, anche perchè il tracciato ha detto la sua, al di sopra dei valori in campo, del talento etc...
Mi sarebbe piaciuto vedere Ratboy o Peaty sul podio, perchè durante il WE li avevo visti molto bene...felice per gee in testa alla classifica, e soprattutto perchè l'ultima sarà spettacolare...da vedere con gli amici...grigliatona e via ;-)

Lieto di averti conosciuta...magari poi riusciremo anche a girare insieme, prima o poi ;-)

fine ot :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ANDREA66 ed ELIAS :

grazie x le risposte, certo che cambiare i cuscinetti ogni 5 mesi di utilizzo su di un telaio da 2200 euro è una str......ata
spero di non doverli cambiare 2 volte l'anno sarebbe veramente troppo x un telaio che costa 2200 euro e che si pretende funzioni come tale.....

p.s. ma santa cruz non garantisce i cuscinetti a vita?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il problema dei cuscinetti che si mangiano è un problema di TUTTI i sistemi a link corti stile VPP, intendo dire che sistemi tipo VPP li stressano maggiormente. Certo 5 mesi è il primo caso che sento...io alla tracer li ho cambiati dopo più di un anno, e ho diversi nomad che girano anche forte con gli stessi cuscinetti da più di 2 anni
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Il problema dei cuscinetti che si mangiano è un problema di TUTTI i sistemi a link corti stile VPP, intendo dire che sistemi tipo VPP li stressano maggiormente. Certo 5 mesi è il primo caso che sento...io alla tracer li ho cambiati dopo più di un anno, e ho diversi nomad che girano anche forte con gli stessi cuscinetti da più di 2 anni

Beh 5 mesi è poco.. ma dipende.... se uno esce tutti i giorni....!!!
Per il momad, quoto cattivik, il mio è un 2008 e il vecchio proprietario li aveva appena sostituiti poco prima che la prendessi io ad ottobre 2009...circa 2 anni
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il problema dei cuscinetti che si mangiano è un problema di TUTTI i sistemi a link corti stile VPP, intendo dire che sistemi tipo VPP li stressano maggiormente. Certo 5 mesi è il primo caso che sento...io alla tracer li ho cambiati dopo più di un anno, e ho diversi nomad che girano anche forte con gli stessi cuscinetti da più di 2 anni

esco circa 2 volte a settimana, piu' spesso meno che piu'..........stessa cosa che facevo con la nomad i cui cuscinetti son durati piu' di 2 anni......
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
A me è successo una cosa analoga a giugno (9 mesi di utilizzo).

Di ritorno da un giro di 4 giorni sull'appennino mi accorgo che il carro presenta ha un gioco notevole: nel mio caso però il gioco era sul link (o braccetto?) di collegamento dell'ammo al carro. In pratica si era consumato il perno di attacco dell'ammo.

Ovviamente il problema l'ho risolto sostituendo il perno

Stessa cosa ma son durati 12 mesi precisi. Se cerchi indietro ho documentato la sostituzione.

Ma te si sono sciupati i cuscinetti da ingrassare? Quelli "sotto" quindi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stessa cosa ma son durati 12 mesi precisi. Se cerchi indietro ho documentato la sostituzione.

Ma te si sono sciupati i cuscinetti da ingrassare? Quelli "sotto" quindi.

si esatto, se con un piede tengo ferma la ruota post. e faccio leva tirando verso l'alto la sella si percepisce chiaramente che il problema è proprio li.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tornata lapike pushata.
Ad occhio adesso è più morbida, l'effetto muro , prma evidente già comprimendola a mano, non c'è più.
Visto che non sono riuscita stasera a montare il float pushato sul nomad c, domani si prova questa :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
provata la pike pushed: è un po' più morbida di prima e da subito usa più escursione . X ora ha ancora un discreto effetto muro verso la fine della corsa. Aspettiamo la fine del rodaggio.
E' che adesso mi intriga di più girare col nomad C :O))
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
ANDREA66 ed ELIAS :

grazie x le risposte, certo che cambiare i cuscinetti ogni 5 mesi di utilizzo su di un telaio da 2200 euro è una str......ata
spero di non doverli cambiare 2 volte l'anno sarebbe veramente troppo x un telaio che costa 2200 euro e che si pretende funzioni come tale.....

p.s. ma santa cruz non garantisce i cuscinetti a vita?
Su un sito americano c'è scritto a chiare lettere che i cuscinetti del blur lt sono garantiti a vita....quindi prima di acquistarli scrivete al rivenditore, all'importatore e poi a Santa Cruz.....
Si tratta di un noto venditore Santa Cruz e questa è la dicitura esatta "...The frame has a two year warranty against manufacturing defects, while the bearings are guaranteed for life..."
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Su un sito americano c'è scritto a chiare lettere che i cuscinetti del blur lt sono garantiti a vita....quindi prima di acquistarli scrivete al rivenditore, all'importatore e poi a Santa Cruz.....
Si tratta di un noto venditore Santa Cruz e questa è la dicitura esatta "...The frame has a two year warranty against manufacturing defects, while the bearings are guaranteed for life..."

basta andare sul sito santa ed è scritto a chiare lettere.
Non credo che Davide non onori questo impegno della casa madre
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Su un sito americano c'è scritto a chiare lettere che i cuscinetti del blur lt sono garantiti a vita....quindi prima di acquistarli scrivete al rivenditore, all'importatore e poi a Santa Cruz.....
Si tratta di un noto venditore Santa Cruz e questa è la dicitura esatta "...The frame has a two year warranty against manufacturing defects, while the bearings are guaranteed for life..."

beh vista la velocita' con cui si consumano ci mancherebbe altro.........
 

pezzemteinglese

Biker novus
20/8/10
1
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovissimo del forum e avrei bisogno di una dritta....

Mi stanno proponendo un telaio Santacruz Blur LT usato ma tenuto bene (mai su sterrati estremi)..

Vorrei sapere come faccio a vedere se è LT1 o LT2?? Ho visto che il giunto sotto non ha i famosi ingrassatori....da che anno sono stati introdotti??

.....a che prezzo lo porto via bene?? Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo