La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A questo punto non so cosa dire... avevo postato sul topic della Nomad un telaio "non verniciato", ma non saprei dire se fosse "bare" o "clear".

Ecco il Nomad che ho preso da mtbr:

1162.JPG
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Domingosh e Zoorlen, in effetti sino ad un paio di settimane fà, sul sito SC dava tra i colori in opzione, sia della Blur che della Nomad alu, il clear che io ho interpretato come alluminio non verniciato, mentre da qualche giorno hanno diversificato, il nomad è dato come "clear" e il BLT come "bare" nella mia ignoranza, potrebbe essere il BLT alluminio grezzo e il nomad o argento o alluminio con trasparente, qui ci vuole la Claudia che giri una email a Scott e ci faccia sapere!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ciao a tutti......e voro.sono stato assente per parecchio...ma tra il lavoro e casini vari...........va beh.......a parte una parentesi estiva bitumesca.........sia con la bianchina che con la nerina e da qualche tempo che mi sta salendo una scimmi pazzesca( anche perche ho ripreso a girare sul nostro gioiello casalingo, il conero)!! Volevo upgradare la mia binchina (blur lt2) e cambiare quel gioiello della forcella pike a molla da 140 mm con una fox talas rlc da 150 con perno passante 15 qr!!!la domanda nasce spontanea, cosa ne pensate???e tu, sc addict??'grazie a tutti
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ciao a tutti......è vero.sono stato assente per parecchio...ma tra il lavoro e casini vari...........va beh.......a parte una parentesi estiva bitumesca.........sia con la bianchina che con la nerina è da qualche tempo che mi sta salendo una scimmia pazzesca( anche perchè ho ripreso a girare sul nostro gioiello casalingo, il Conero)!! Volevo upgradare la mia binchina (blur lt2) e cambiare quel gioiello della forcella pike a molla da 140 mm con una fox talas rlc da 150 con perno passante 15 qr!!!la domanda nasce spontanea, cosa ne pensate???e tu, sc addict??'grazie a tutti



ho solo corretto qualche errore di ortografia......
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io ti do le mie; meno rigida e 1 cm in + probabilmente con poca qualità. Se proprio vuoi cambiare fallo una 36 talas rc2, allora avrai i benefici saranno proporzionali all'esborso.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Io ti do le mie; meno rigida e 1 cm in + probabilmente con poca qualità. Se proprio vuoi cambiare fallo una 36 talas rc2, allora avrai i benefici saranno proporzionali all'esborso.


raga, diciamo che con 400 eurozzi di differenza faccio il cambio dal mio sivende(ovviamente la forca in questione e un "usato" oer modo di dire)e cmq a me piace molto pedalare anche nel bitume durante la settimana quando nn ho molto tempo, quindi la 32 a dispetto dell 36 e piu leggera e meno cattiva(160) di escurasione, nn vorrei poi che potesse sbilanciare il mezzo, perche a suo tempo ho sentito altri che montavano il 160 davanti e nn erano molto contenti del bilanciamento delle due sospensioni/carro posteriore, nn e una conisderazione da fare??
e possibile questo??
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io appena avro' l'occasione/€ mettero' un 160, lyric o 36, da vedere cosa capita. Non che la bici vada male, ma la trovo molto agile, talvolta in discesa posso considerarla nervosa, io sono pesante e penso che una revelation che e' pensata dai 50 ai 110 kg magari con 100 flette un po' troppo. Ultimo sono molto curioso di provare.
Questo per motivarti il fatto che concordo con il passaggio pike->36 talas (perche' non van?) e non verso la 32.

my 2 cents :-)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io l'ho provata con la talas da 160 e mi è sembrata ben bilanciata. Ovviamente non è stata concepita per il bitume così come la Pike o la 32. Cosa ti spetti rispetto alla Pike da una forcella da 150 e steli da 32 che pesa 400 gr in meno?

Ciao
Francesco
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Io l'ho provata con la talas da 160 e mi è sembrata ben bilanciata. Ovviamente non è stata concepita per il bitume così come la Pike o la 32. Cosa ti spetti rispetto alla Pike da una forcella da 150 e steli da 32 che pesa 400 gr in meno?

Ciao
Francesco


dalla talas da 32 mi aspetto suicuramente che pesa di meno, 1 cm di escursione in più , il fatto che lavori in modo eccellente da come ne sento parlare (nn che la pike vada male,anzi) e nn so..credo che tra il p.p da 15 e da 20 nn ci sia poi una differenza sostanziale......avevo pensato anche io alla 36, ma a quel punto credo che valga la pena prendere in considerazione di cambiare bici in toto, e io nn voglio passare a nomad o compagnia bella in quanto che ripeto la sfrutto molto anche sul bitume e pedalato vario ed in piu nn ho la velleita di andare giu forte in discesa, anche perche............il lunedi devo cmq lavorare...........quindi.nn so.........spero che alla fine.....possa avere le idee piu chiare..........boh???!!!!!!!!!!!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
dalla talas da 32 mi aspetto suicuramente che pesa di meno, 1 cm di escursione in più , il fatto che lavori in modo eccellente da come ne sento parlare (nn che la pike vada male,anzi) e nn so..credo che tra il p.p da 15 e da 20 nn ci sia poi una differenza sostanziale......avevo pensato anche io alla 36, ma a quel punto credo che valga la pena prendere in considerazione di cambiare bici in toto, e io nn voglio passare a nomad o compagnia bella in quanto che ripeto la sfrutto molto anche sul bitume e pedalato vario ed in piu nn ho la velleita di andare giu forte in discesa, anche perche............il lunedi devo cmq lavorare...........quindi.nn so.........spero che alla fine.....possa avere le idee piu chiare..........boh???!!!!!!!!!!!


aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi dai delle motivazioni???

un cm in piu' non è fondamentale specie se passi da 140 a molla a 150 ad aria ,guadagneresti solo sul peso,ma perderesti in qualita' del funzionamento....
ma io preferisco le forche a molla e non ho mai apprezzato le talas a cui ,pensa un po', preferisco le float....ma son gusti personali.
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
dalla talas da 32 mi aspetto suicuramente che pesa di meno, 1 cm di escursione in più , il fatto che lavori in modo eccellente da come ne sento parlare (nn che la pike vada male,anzi) e nn so..credo che tra il p.p da 15 e da 20 nn ci sia poi una differenza sostanziale......avevo pensato anche io alla 36, ma a quel punto credo che valga la pena prendere in considerazione di cambiare bici in toto, e io nn voglio passare a nomad o compagnia bella in quanto che ripeto la sfrutto molto anche sul bitume e pedalato vario ed in piu nn ho la velleita di andare giu forte in discesa, anche perche............il lunedi devo cmq lavorare...........quindi.nn so.........spero che alla fine.....possa avere le idee piu chiare..........boh???!!!!!!!!!!!
hai anche considerato il fatto che devi adattare il mozzo anteriore se ne monti uno che ha gli adattatori compatibili seno' devi cambiarlo?io non cambierei mai una pike addirittura a molla che so funzioni benissimo con una talas pp 15....ne ho avuta una e PER ME come funzionamento vai a fare un downgrade,sicuro pesa meno ma non funziona bene come la pike ed e' meno rigida.

se proprio non vuoi passare ad una 36 fox (o per me meglio ancora una liryk...) per il peso conta anche che non so che versione tu abbia della pike a molla ma non e' per niente leggera,anzi le nuove fox 36 sarebbero addirittura piu' leggere:solo io non prenderei la talas che e' quella che scorre meno ma se non proprio la van almeno la float.

a dirla proprio tutta io preferisco la mia liryk a molla con la quale mi trovo d'incanto,non e' leggerissima ma con l'u-turn puoi variare l'altezza e con i suoi 2550 gr pesati da me sarebbe poco di piu' dei circa 2200 della pike a molla (se e' di bassa gamma tipo la 309 pesa anche di piu'....).farei anche un pensiero alla versione solo air dh,pesa poco e a quanto dice sc-addict funziona bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo