La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
peso stimato : poco

prezzo : troppo :O)

tanto più che ieri sono uscita col nomad ..... e anche lei ha il suo bel senso, non mi va proprio di rinunciarci .... almeno, adesso la penso così :O)

e dai, sbilanciati!!! spara un paio di cifre, tanto poi ci mettiamo tutti il cuore in pace e ci godiamo ciò che abbiamo in garage....
torno da due giorni a finale, non mi ritengo un grande intenditore, amo la mia bici, però davvero mi vien da pensare che la nomad è nata in California ma è stata concepita a Finale Ligure!!! che spettacolo!!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e dai, sbilanciati!!! spara un paio di cifre, tanto poi ci mettiamo tutti il cuore in pace e ci godiamo ciò che abbiamo in garage....
torno da due giorni a finale, non mi ritengo un grande intenditore, amo la mia bici, però davvero mi vien da pensare che la nomad è nata in California ma è stata concepita a Finale Ligure!!! che spettacolo!!!!

Sì, anch'io mi sono divertita molto col nomad a finale ... e il 23 maggio si replica.


La bici che ho descritto potrebbe stare sui 12 kili e mezzo

Ora ho visto che alla sea otter hanno presentato una marzocchi 44 rc3 titanium, da 150 mm, che , a parte il fatto che ha il perno da 15mm che non mi piace, potrebbe essere una buona scelta x un blt carbon.

Il prezzo così su due piedi non saprei, davvero, xò sicuramente è elevato , quindi dovrebbe essere "la" bici unica

Ecco, se proprio vogliamo dirla tutta, se invece della butcher avessero fatto un blt maggiorato con escursione da 150, quella sarebbe stata la bici globale ...
...però direi che non c'è troppo da lamentarsi della nostra blt
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi sono regalato un manubrio Easton EA70 da 685 e ho messo su l'attacco da 50 che avevo sulla precedente bici, test previsto per domenica.

io oggi ho ordinato i mozzi protone. Poi con calma prenderò i cerchi flow. Poi con altrettanta calma comprerò i raggi. Alla fine con estrema calma mi monterò le ruote :O)

Hai visto il nuovo manubrio easton haven in carbonio? 711 mm rialzo 20 mm peso 175 gr. Meglio che non me lo facciano trovare nei cataloghi :O)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, non l'ho ancora visto, molto bello anche il protaper am carbon di Answer, con vari rialzi, peso e prezzo (su CRC) più o meno allineato al monkeybar dh come il tuo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io oggi ho ordinato i mozzi protone. Poi con calma prenderò i cerchi flow. Poi con altrettanta calma comprerò i raggi. Alla fine con estrema calma mi monterò le ruote :O)

Hai visto il nuovo manubrio easton haven in carbonio? 711 mm rialzo 20 mm peso 175 gr. Meglio che non me lo facciano trovare nei cataloghi :O)

montato oggi cambio a gabbia media e comandi sram x0 red



Uploaded with ImageShack.us
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ragazzi, vi presento anche la mia a patto che non mi insultiate troppo, so che merita un montaggio migliore ma al momento posso permettermi questo (a parte la reba che presto diventerà almeno una revelaiton!)

bltj.jpg


Scusate la qualità orrenda della foto..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, perdona la mia franchezza, ma se te lo hanno spacciato per un modello 2009, ti hanno raccontato una fandonia, è il vecchio LT da 130 mm cmq sempre un gran mezzo!
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
No no sono consapevole che è un blt (non il blt2) da 135, però le mie finanze non sono al top:D E cmq mi sembra un gran mezzo uguale...
Sono anche al corrente delle differenze (link in carbonio quello nuovo invece che titanio / 140 al posto che 135mm al post) :)

Gia che ci sono vi chiedo una cosa...io al momento ho su degli egg beaters che usavo in xc, però per fare am preferivo magari montare un pò dei pedali flat, sapete indicarmene un modello (non dispendioso) che non pesi un esagerazione?
Insomma una cosa onesta... Io avevo pensato ai C.B. 5050 che ne pensate? Avete altri suggerimenti?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Se ti trovi bene con gli egg beaters, puoi continuare ad usarli, tra i flat io posso consigliarti quelli che stò usando io, li ho presi da superstarcomponents.com, sono gli ultra mag cnc con perno in titanio, sei sui 100 euro spediti a casa, pesano 280 grammi la coppia, pesati da me, ce li ho da agosto 2009 e sinora si sono comportati egregiamente, nonostante qualche bella mazzata presa.
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Mah vedi per gli egg mi ci trovavo bene con il frontino da xc facendo percorsi molto semplici (leggi aquilotti) e asfalto.
Ora con questa bici non voglio piu fare asfalto (mi sto organizzando per una BDC scusatemi in anticipo eh) e quindi mi troverei bene con dei flat...
Perchè sulla stinky che ho monto appunto i 5050 e mi trovo meglio nello sconnesso "pesante" (passatemi il temine)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
via di mezzo, potresti orientarti anche verso i mallet sempre di CB, li ho usati per un pò e vanno bene, li ho sostituiti con questi flat puri, solo per questione di peso, ma passando alla fiveten come scarpe, alla fine quello che ho risparmiato di peso sui pedali me lo ritrovo di scarpe....
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
via di mezzo, potresti orientarti anche verso i mallet sempre di CB, li ho usati per un pò e vanno bene, li ho sostituiti con questi flat puri, solo per questione di peso, ma passando alla fiveten come scarpe, alla fine quello che ho risparmiato di peso sui pedali me lo ritrovo di scarpe....

Quoto per i mallet, mi ci sto' trovando molto bene.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
che con gli egg se non ti agganci non pedali e ripartire nel tecnico è più facile con i mallet perchè anche se non ti agganci subito, puoi pedalare grazie alla superficie che hanno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo