• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mai avuto problemi nel chiudere qualsiasi tornantino con il manubrio da 71,anzi....quando ho montato la blur in attesa che mi arrivasse il manubrio da crc ho messo su un vecchio easton in carbonio da 66 e le prime 2 uscite le ho fatte con quello e non mi sono trovato per niente bene, troppo chiuse le spalle e molto poco controllo del mezzo e sterzo molto pigro e poco reattivo ( provato anche attacco da 80 mm e piu'o meno stesse sensazioni...), cambiato il manubrio,cambiato tutto ed ho anche la sensazione di respirare un po' meglio......
solo nelle salite lunghe e costanti dove c'è da stare seduti non mi dava fastidio.....
l'assetto ottimale x me è taglia L attacco da 70 manubrio da 71 il tutto per 1,85 di altezza.
ma si sa' x attacchi e manubri vale lo stesso discorso della taglia della bici è tutto estremamente soggettivo e personale.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
In cerca del solito compromesso tra stabilità e manovrabilità, sul blur ero inizialmente ero partito con piega da 685 e attacco da 90 ma non mi soddisfaceva del tutto
ora sono passato direttamente all'attaco da 70 e penso di aver trovato la combinazione buona
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ieri ho usato il blt per fare il sentiero più complicato delle mie parti: ogni volta mi stupisco di quanto riesce a digerire ... a fine sentiero, una volta sbucata in staffora, il torrente che passa da Varzi, incontro ravvicinato con una cicogna nera, cosa che da sola valeva la serata :O)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

ieri mattina sono uscito , giro nel parco del curone (montevecchia ) ed ho chiuso una discesa dove ci sono alcuni passaggi piuttosto tecnici che con la heckler non riuscivo a chiudere e che la blur invece si è bevuti con scioltezza.
veramente un gran mezzo e molto molto divertente....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
...... ed ho chiuso una discesa dove ci sono alcuni passaggi piuttosto tecnici che con la heckler non riuscivo a chiudere e che la blur invece si è bevuti con scioltezza.
veramente un gran mezzo e molto molto divertente....

concordo, anch'io ho avuto la heckler, bici equilibrata e molto pedalabile nonostante l'escursione, ma talvolta, specialmente nel tecnico, veramente difficile da guidare. Con il blur sembra tutto più facile..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

ah.... neanche i draghi ho mai incontrato ... forse qualche volt adopo miliardi di metri di salita
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
visto che nessuno scrive, rilancio io con la bici dei sogni:

telaio blur ltC nero ( sarebbe meglio verde, ma in carboio non la fanno .... Davide, se li convinci a farmene una verde lime semitrasparente te la compro subitissimo )
sterzo sup. integrato, inf. zero stack riduzione a 1,1/8"
rs lyric solo air dh 160 mm o marzocchi 55 tst micro air
attacco sunline AM 50 mm
piega easton haven carbon
mozzi protone su cerchi flow
freni formula rx 180+160
guarnitura e der. ant. shimano xt
cambio e manettini sram xo
reggisell aprotone o kcnc
sella slr kit carbon
pedali tryall sl o canfield bros
pacco pignoni sram
catema kmc
gomme obviously maxxi hr 60 + 42a



a voi la parola
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Che dire..... ottimo allestimento!
Il mio ideale differisce per:
-telaio BLT carbon bianco latte ( che non esiste, lo sò, ma lasciatemi sognare....)
-SS Cane Creek 110
-forca Vanilla 140 RLC FIT 2011
-freni Elixir CR Mag 180+160
-attacco manubrio e reggisella Thomson
-manubrio Answer pro taper 720 AM carbon o RafeFace SIXC
-ruote Easton Haven AM
-pacco pignoni XTR
-pedali flat Point One racing podium
-gomma post Larsen TT 2.35 UST (esiste?)
-gomma ant HR 2.35 ST 42a UST
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma secondo te quanto pesano due ruote così assemblate?
o al limite con mozzi hope pro invece dei protone che mi sa che costano meno?
ci stavo facendo un pensierino per il nomad al posto degli SX, ma ho paura di andare ad appesantire...

i mozzi protone sono più leggeri degli hope e soprattutto mi sembrano fatti molto molto bene. Penso che me li regalerò per il mio compleanno, poi con calma prenderò i cerchi e finirò di montarli
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ieri ho fatto 3 delle 4 ps della gara SE di domenica scorsa a Sestri Levante e devo dire che, vista la mia scarsa condizione fisica, alla seconda risalita, passando da San Bernardo, ho avuto visioni mistiche stile Fantozzi......
ma la BLT mi piace, ad ogni uscita, sempre di più!
 
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

oggi ho fatto un giro di 57 km con gran varieta' di terreni, salite lunghe,brevi e strappose discese tecniche con rock garden,scorrevoli lunghe e molto "flow" ed anch'io ogni volta che la uso devo dire che apprezzo sempre piu' questo mezzo, mi fa' venir una gran voglia di uscire...uscire...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

sembra quasi un preventivo!!! interessante......
già che ci sei: peso stimato e prezzo (a listino)??
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito




fai venire una gran voglia.............pero i dineiro????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo