• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ecco il discorso della taglia mi affligge un po...
Ho notato che son un pò corti rispetto alle altre santa (ora mi viene in mente il vp free di un mio amico in taglia M che io mi sento enorme rispetto la mia stinky m).
Il sivende dice che mi ci vuole una L e io usere un attacco manubrio da 90...mah che fare...dilemmi!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io sono 1.85 ed ho una L con attacco da 70mm......

E' il solito discorso della soggettività delle misure...

Personalmente, fra l'altro, cerco sempre di consigliare i clienti senza mai spingere troppo...trovarsi con la spada di damocle del "m'hai dato la misura sbagliata" è meglio di no

Poi, a prescindere dalle misure nude e crude, secondo me le bici "vestono" un po' diversamente da marchio a marchio, e da modello a modello.

Personalmente, 177, cavallo 81, ho la tracer M con attacco 70mm

La bici fa 585 di top tube e mi calza a pennello.

L'altro giorno ho provato la nomad di dexter.ale del forum, M con attacco da 70, e nonostante sia nominalmente 7mm più corta della mia mi ci son trovato molto bene...anzi lui, che aveva la mia, di primo acchito ci si è trovato un po' più "compatto".
Blur è ulteriormente più corta di 6mm, e sebbene sulla M con attacco di 70 ci stia forse un po' strettino (da rivedere cmq l'arretramento sella, fatto per la mia signorina, cmq per me la monterei con un 80), avendo la possibilità di salire su varie heckler mis L del mio gruppo (geometrie IDENTICHE a blur), la L mi pare un tale biciclettone che per me non so davvero se la prenderei...anche se "di principio" mi piacerebbe molto prendere L e montarla con attacco 50...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Mi accodo al dirscorso taglia io sono sul 178 cosa mi consigliate, non so che pesci prendere...

Anche io sono 178, ho una M con attacco di 100 e mi trovo bene sia in salita che in discesa.
La scorsa settimana, spinto da quanto ho letto su questo topic e dalla curiosità, ho provato un attacco da 90 mm, ho trovato un netto peggioramento in salita e un giovamento quasi impercettibile in discesa, quindi ho rimontato senza remore il 100 ...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Beh, da 100 mm 90 mm cosa ti aspettavi?
Io personalmente - personalissimamente - comincio a trovare inguidabile una bici in discesa con un attacco più lungo di 60 mm. Diventa lenta nei cambi e meno diretta nel conrollo. Quindi scelgo le bici in accordo con le mie preferenze: sul blt M ( 22,5" ) ho un attacco da 50mm; sul nomad S ( 21,8" ) ho un attacco da 60mm
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Vedo che in 2 thread riguardanti SC si parla di misure, interessante

Rimescolo bene le carte aggiungendo che conta anche la larghezza del manubrio...soprattutto se si provano bici con manubri molto diversi la sensazione che se ne ha è molto "falsata", nel confronto
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Ale, anch'io uso l'Atlas low rise da 685 e mi trovo bene, considerato anche che sono un nanetto, siccome preferisco i manubri con meno piega possibile, mi piacerebbe provarne uno piatto senza rialzo, tipo quelli che vengono montati sulle bici trail con ruote da 29, secondo te può essere una scelta valida o è una fetecchia?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io fino ad oggi sono rimasto su un "modesto" Atlas da 685...però oggi mi sono arrivati i SIXC da 725...e uno me lo provo


Scusate se intervengo in questo 3d.....io l' ATLAS c'ho fatto 2 giretti....super tranquilli....l'ho tolto subito e rimesso il DEUS:...molto molto meglio.....venduto poi in 1 settimana sul mercatino......
Quando facevo delle curve strette...tipo tornantini....avevo la mano sul ginocchio...e poi troppa poca piega...e curvato in maniera tale che non mi piace l'assetto.
Il DEUS è 66cm...1" di Rize...curvato + "dritto"....molto meglio e molto + comodo.
Peccato non aver avuto i dindi x il NEXT in offerta da 1,5" di Rize.....
 

Quando leggo certe cose :-O
Secondi molti qua nel forum io con la 29" e il manubrio da 74cm non dovrei chiudere neppure un tornante... invece...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questioni di abitudini....

Pensa...ho il Thomson da 90mm 0° e il Deus da 66cm....e chiudo tutto.....e non sono un gran manico....anzi......anche se Sabato mi son difeso molto molto bene......

o-o

Ps....da qui in poi vedi foto e filmini...se hai voglia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo