• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Quando ritirerò la bici con il mozzo sistemato la porterò in un altro negozio che ritirerà i miei freni xtr e mi monterà i Formula the one 2010 per 250 euro. Poi probabilmente prenderò delle Iodine orange che mi lascia con 200 euro di sconto dal listino... Sono perplesso per il colore arancione, non vorrei che dopo un pò stancasse......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

mah ho preso gli iodine iron xchè nell negozio in cui le ho ritirate (gambacicli) ho dato in resa una pike che avendola presa online impediva al negoziante di restituirmi il cash, ma mi lasciava un buono per la cifra equivalente da spendere e visto che volevo prendere delle ruote nuove xchè il post delle mie 819 è danneggiato,l'unico colore disponibile era quello e l'ho preso, anche se inizialmente avrei preferito le orange, comunque visto dal vivo mi è piaciuto come colore ed è molto piu' bello che in foto e se è lo stesso x le orange credo che difficilmente ti stancheranno, comunque in tal caso non credo avrai problemi a rivenderle.....
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Secondo me sono troppo leggere, se il biker è oltre gli ottanta kg fanno una brutta fine. In ambito Am credo che un paio d'etti in più sulle ruote siano necessari. Ovviamente dipende tutto da come si va in discesa e dal peso che devono sopportare..... Se fossi 65 kg e con poche velleità discesitiche sarebbero mie.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ho letto e visto i video, sono leggermente più pesanti dei mavic st e molto più leggeri degli sx( non si capisce se 100 grammi a ruota o in totale, credo in totale) poi sono disponibili solo con pp da 15mm o da 9mm con adattatore( per il momento niente pp 20mm), montano raggi e nippli normali( a differenza dei mavic) che non necessitano di chiavi particolari per le regolazioni. Comunque sono video promo commerciali della easton che non dicono niente sull'effettiva qualità delle ruote. Per Maramouse sicuramente vanno più che bene, visto il peso piuma. Ciao

P.s costo intorno agli 800 euro più o meno.....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao SC, se dalle tue parti, ora più che altro sarà neve e fango .... io sabato nell'entroterra di Genova ho fatto i fanghi, non sò sia meglio di un centro termale, ma sicuramente è più divertente!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A Finale il terreno era abbastanza buono, come sempre ... un po' di bagnato quà e là, ma si girava bene

nelle zone in cui giriamo qua' in longobardia, abbiamo fango viscido ad nauseam, oltre gli 800/1000 mt non si gira troppa neve e al di sotto poi la neve diventa fango, di quello argilloso colloso che si attacca dappertutto e che personalmente odio, negli ultimi anni era piovuto-nevicato assai meno, ma quest'anno ed il precedente sono stati veramente difficili in questo senso.......usura dei componenti alle stelle ed anche della pazienza.........
dopo un po' uno si stufa di tornare sempre straconciato e di dover pulire accuratamente il mezzo, come cacchio faranno in inghilterra?

 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
dopo un po' uno si stufa di tornare sempre straconciato e di dover pulire accuratamente il mezzo, come cacchio faranno in inghilterra?



e poi dicono che non bisogna usare l'idropulitrice...... sicchè per mandar via tutto il fango che si accumula con il budello e schizzando piano ci si mette anche un fracco di tempo...... questo tempo ha veramente rotto le p......
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Oltretutto è prevista altra pioggia, quindi o ci rassegnamo al fango oppure si sta a casa. Io attendo sempre che Dsb spedisca i ricambi del mio mozzo altrimenti sono a piedi........
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Dillo a me che ci abito!
Da casa mia se guardo giù vedo acqua; se guardo su veo neve. Pianura non ce n'è. I sentieri che abbiamo aperto l'anno scorso sono da manutenere, uno in particolare da restaurare un bel po'.

E' per questo che tocca emigrare in liguria ... a ponente, xchè a levante il tempo non è così clemente.

Vabbè, va, adesso un bel po' di neve sul versante esposto a sud si è sciolta. Il lato esposto a nord invece è ancora molto chiazzato di bianco.

Gli inglesi ...... adesso capisci xchè vincono tutto?
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
L'ultima uscita ho dovuto usare l'alta pressione per lavare la bici altrimenti il fango argilloso tipico della brianza non lo toglievo più, senza insistere sui giunti del carro e nei mozzi/ ruota libera asciugando poi con l' aria compressa grossi problemi non dovrebbero essercene( ricordarsi di levare sella e capovolgere la bici altrimenti si forma uno stagno nel movimento centrale) Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
eh si a guidare in quelle condizioni impari per forza.
ma non serve solo "manico" ma anche una passione enorme per uscire ogni volta in condizioni simili.
comunque è proprio quel che si dice "fare di necessita',virtu'."

Beh, loro sono tosti.L'anno scorso ero a Londra x lavoro : un freddo da cani e loro giravano in maglietta. L'anno prima ero ad Aberdeen : nessuno usava l'ombrello. Forse dovremmo imparare qualcosa da loro
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Beh, loro sono tosti.L'anno scorso ero a Londra x lavoro : un freddo da cani e loro giravano in maglietta. L'anno prima ero ad Aberdeen : nessuno usava l'ombrello. Forse dovremmo imparare qualcosa da loro

Non è questione d'imparare ma d'abitudine, di tempra e di geni(inteso genetica). Noi non sopravviveremmo in una foresta/giungla nè al polo nord dove però ci sono esseri umani che vivono tranquillamente. Se noi dovessimo girare in maglietta durante un inverno come questo il forum sarebbe pieno di post di condoglianze tra sopravvissuti.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo