La mia dea blur lt2

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Vorrei imparare a farmele da solo le cose..... ma la paura di sbaglaire e fare casini mi paralizza a volte!!!!

no, buttati: quel pochissimo che so fare l'ho imparato provando e riprovando a fare le cose da solo (sulla bici da corsa le mani ce le mettevo spesso e volentieri, ma lì è più semplice), oppure chiedendo consigli al meccanico del sivende e osservandolo mentre lavora (mi è stato molto utile per i freni).
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
no, buttati: quel pochissimo che so fare l'ho imparato provando e riprovando a fare le cose da solo (sulla bici da corsa le mani ce le mettevo spesso e volentieri, ma lì è più semplice), oppure chiedendo consigli al meccanico del sivende e osservandolo mentre lavora (mi è stato molto utile per i freni).


piano piano imparerò....... almeno regolazione cambio.... freni.... boooh... le cose basilari!!!

in genere manualità non mi manca.... ma qui interviene la componente emotiva nel maneggiare la mia biguzza!!
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
parole sante.....a ragion del vero pero io nn sono un "mostro" di meccanico.....diciamo che faccio quei lavori di routine......nn metterei mai le mani sulla forca o l'ammo......mi ritroverei che per risparmiare dei dollari ne spenderei poi molti di piu........
Puro Vangelo.....mi ricordo di quella volta.....saran passati piu' di venticinqueanni..che ho avuto l' idea di smontare il mio fucile da sub oleopneumatico per cambiare l'olio..e poi ho dovuto riportalo "a pezzi" in negozio per farlo sistemare.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Puro Vangelo.....mi ricordo di quella volta.....saran passati piu' di venticinqueanni..che ho avuto l' idea di smontare il mio fucile da sub oleopneumatico per cambiare l'olio..e poi ho dovuto riportalo "a pezzi" in negozio per farlo sistemare.....

Vabbè , ma in una bici, unità ammortizzanti a parte, non c'è niente di complicato. I freni mica li devi smontare a pezzi; si tratta di spurgare ( se non hai i formula :O) ) o al massimo di cambiare un tubo
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
pensa che lo avevo e l'ho venduto xchè non trovavo un posto adatto per lavorare sulla bici (cantina eccessivamente umida x resistere max 10 minuti ed in casa non se ne parla proprio....)

venduto a quanto..??

si trovano anche sui 60 euro volendo!!!


ma ora come fai per la manut della tua biga???

il cavaletto penso sia necessario per la maggior parte degli interventi....
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
eheheh

esatto!!!


per me è cosi!!!!!

:hahaha::hahaha::hahaha:

Mi devo metter sotto e imparare il piu possibile!!!

Che cavolo!!!

Nenache ho il cavaletto per la manutenzione!!:omertà:



e no...tommi!!!il cavalletto e fondamentale, anche se poi nn lo utilizzi,ti aiuta a sentirti meccanico professionista, ti predispone a livello mentale........nn me lo sarei mai aspettato da te!! :-)
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
venduto a quanto..??

si trovano anche sui 60 euro volendo!!!


ma ora come fai per la manut della tua biga???

il cavaletto penso sia necessario per la maggior parte degli interventi....

volendo uno puo attrezzarsi anche in diversa maniera,chiaro e che con il cavalletto e piu pratico operare sulla tua dea......cmq a parte tutto mi fa piacere trovarti a postare qui.........
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
finalmente è arrivata!!! mancano solo alcuni upgrade che sto' aspettando (guarnitura kcnc e amenita' varie) ma gia' adesso pesa 13.100 gr ed è una L, conto di portarla sui 12.700



 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
in aggiunta al cavalletto, ordina o compera, se non ce l'hai già, un set di brugole tipo questo (ce ne sono svariate marche: park tool, pedros, fsa ecc)

sono molto utili quando devi fare le regolazioni, serraggi di precisione ecc.
Inizialmente io usavo quelle del mini-tool da zaino, ma che vanno bene solo se devi farci lavori sul campo, di emergenza. Invece quando devi fare lavori un pò più precisi con le brugole che ti ho indicato sopra riesci a fare il lavoro nella giusta posizione e non ti affatichi come un cinghiale....
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Vabbè , ma in una bici, unità ammortizzanti a parte, non c'è niente di complicato. I freni mica li devi smontare a pezzi; si tratta di spurgare ( se non hai i formula :O) ) o al massimo di cambiare un tubo
Ci metterei anch'io volenterieri le mani sulla mia Dea..però prima dovrei vedere come si fa'.In fondo faccio la manutenzione dei miei erogatori risparmiando 50 euro a pezzo ma non ho cominciato improvvisando.
Ci vuole qualcuno che ti insegni a farlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo