Finalmente ieri sono riuscito a provare la mia nuova bimba.
Pretto che oltre ad essere passato dalla BLT alla BLT2 ho anche cambiato la taglia, da L a M.
La prima sensazione è stata quella di trovarmi subito a mio agio come quando compri un nuovo paio di
scarpe e non le vuoi più togliere.
Detto questo iniziamo il racconto del giro dietro casa, una 15 di kn di cui 50% up e 50% down.
Salita, nonstande due o tre strappi al limite della pendenza, molto equilibrata e con la forka a 140 non ho mai sentito la necesità di abbassarla. Sono in uno dei citati punti l'ho bloccata per facilitare il passaggio. Da questa esperienza posso dire che la bici con la forcella a 140 si trova perfettamente a casa sua. Sotto questo valore non è necessaria la regolazione della corsa.
Discesa, ancora una volta molto bilanciata. Il posteriore che copiava bene gli ostacoli senza troppi calci. Più scendevo e più sembrava che mi chiedesse di mollare i
freni ed aumentare la velocità. Non ero mai sceso così forte da questi sentieri rimando seduto sulla sella senza arretrare.
Prima ancora di finire il giro mi è balenata la malsana idea di cosa potrebbe essere con una 36 Talas, non oso immaginarlo.
Precedentemente pensavo di passare in un futuro ad una revelation da 150 ma ora ...
Lascio i commenti a chi ha già fatto questo salto.
Sorpresa, casualmente spinto dalla voglia di provare, per superare un breve ripidone ho abbassato la sella e vuoi lo stand over più basso vuoi il tubo che entra compleatamente nel piantone ma mi sono ritrovato con una biciclettina manegevolissima che mi ha riportata lontano nel tempo.
Sicuramente non ho esperienza, alias manico, e/o sensibilità, angoli di sterzo etc., ma sicuramente sono rimasto ammaliato dalla Dea e dire che non arrivavo da un ronzino