• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

A propos.,

ho avuto gli shimano - dx, mi pare si chiamassero . Mai provato niente di peggio, con quei piedini corti corti con grip prossimo allo zero e che non si riusciva a smontare per sostituirli con quelli più lunghi :O(
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito



sei davvero un pozzo di scienza........................complimenti!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
A propos.,

ho avuto gli shimano - dx, mi pare si chiamassero . Mai provato niente di peggio, con quei piedini corti corti con grip prossimo allo zero e che non si riusciva a smontare per sostituirli con quelli più lunghi :O(

Per quanto c'e' chi mi ha detto che ci si trovava bene, non mi sono fidato.
Cercando un compromesso tra i flat e dei pedali con agganci mi son preso i mallet della crank brothers, e mi sto trovando bene, secondo me adatti al tipo di bici.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Bene....mi piacciono le tue impressioni....è che io ho delle "fisse" tra bontà del pezzo ed estetica....dure da vincere....

TI faccio un es.

La Mojo la monterei tutta Ritchey Carbon WCS.
La Rocky....tutta RaceFace
La Santa...Blur o Nomad...tutta Thomson


E' che Easton come marca....non mi piace...tutto qui...poi magari sarà migliore degli altri...ma se devo spendere soldi...x una cosa che mi sta antipatica guardandola.....non la compro....

CMq.....alla fine sono caxxate...ci mancherebbe.
L'unica cosa....il BASH......credo tu possa risolvere comprando delle nuove bussole....magari in Ergal....con lunghezza standard...no??

X la sella e i pedali...sono cose troppo personali...ci mancherebbe.....
Il miglior "compromesso" tra comodità,leggerezza,estetica ecc....l'ho trovato con la WTB.....la BelAir l'ho usata 1 anno e mezzo.....poi l'ho venduta e ho preso una WTB ROcket V in Titanio...225gr.....+ stretta....il mio culone si è trovato meglio.....

I pedali SHimano??
Mai provati....ma li usano quasi tutti i miei compari....i "DX" ce li ha Tostarello sulla giallona...si trova bene...io ho avuto gli ONZA...i RItchey...e i CB....prima i Candy ora gli ACID....a parte che si rovinano anche solo guardandoli....x quello che li ho pagati li potevano fare anodizzati invece che verniciati con l'UniPosca..........mi ci trovo bene.
COnsidera che siamo da sempre abituati ad avere i piedi "agganciati"......sia in salita che in discesa.....ma penso che pure lì sia un fattore psicologico.....

o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson


hai davvero ragione claudia: dagli sganci, con cui all'inizio ho avuto serie difficoltà, sono passato ai flat con cui ho pedalato un annetto buono e con cui ho imparato a muovermi senza paura nei tratti esposti, nei passaggi lenti, nei rocky garden ecc..........

Quando sulla niner emd (che mi sono regalato quest'estate) ho ripreso a padalare con gli sganci (i flat mi sembravano esagerati su una front), è stato come pedalare con i piedi liberi
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Anche x me poi tanto dipende dalla simpatia.
Per me race face è conme per te easton. Ho un paio di guanti , quelli coi rinforzi in kevlar, che non mi piacciono granchè e tempo fa ho comprato sul forum una guarnitura che si è rivelata un pacco bello ebuono, spacciata in ottime condizioni e di fatto coi cuscinetti distrutti. Quindi per me race face ha un bollino rosso e sarà difficile che le cose cambino, visto che c'è un sacco di scelta.

Ritchey invece non mi dà tanta fiducia. E' roba di alto livello, molto leggera ma quanto a robustezza ..... mah!

Riguardo al bash sullo xtr, bisognerebbe cambiare le viti, non le bussole, xchè il problema non è la lunghezza, ma la dimensione della testa delle viti, troppo piccola; ma va bene così: il bash fsa va bene, è leggero e robusto. Se poi ce n'è di più belli a vedersi, pazienza. Devo dire che non ricomprerei la guarnitura xtr, troppo particolare: meglio la xt, anche se pesa un po' di più :O).

Su thomson siamo d'accordo: è il meglio in assoluto. Ha un unico problema, riguardo agli stem: le misure vanno di 2cm in 2 cm: 50, 70, 90 ( con l'unica eccezione di 80 mm, a trovarla ) e il rialzo è di 0°. Per il mio nomad la misura giusta è 60 m, quindi niente da fare. Per il blt, mi piace lo stem angolato a 10° , che mi dà una sensazione di controllo migiore: quindi niente da fare anche qui. Usavo l'attacco thomson da 50 mm sul v10, prima i cambiarlo con quello integrato alla piastra superiore, che si guida meglio.

Sella e pedali sono davvero un discorso troppo personale: ogni sedere e ogni piede sono talmente diversi che meno male che c'è così tanta scelta :O)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


TI dirò...facendo le corna...tutta la roba RaceFace che ho è ancora sana...tranne la ss....mi si è aperto il cuscinetto superiore dopo 80km....sostituito in garanzia....l'ho poi venduta subito x prendere la Chris.
Ritchey.....ce l'ho sulla Front....sono belli...e anche qui...tranne un reggisella piegato x colpa mia...(feci un saltino e atterrai di "culo" sulla sella...con uno svettamento non indifferente...si è piegato)....sono sani.
In particolare:
attacco+reggi PRO
Piega+ss WCS

X il resto....certo...se la guarnitura XTR ha come al solito le sue "particolarità"....meglio puntare sull'XT....+ "semplice".

Invece...vorrei prendermi di "scorta" un AIR 5.0....minimo del 2008....debbo stare attento a qualcosa in particolare??

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Chiaro, le preferenze di ogni persona si formano anche grazie alle poprie esperienze e dis-avventure.
Ad esempio, se io quando ho comprato il primo bullit non avessi trovato Br1 a consigliarmi e poi insegnarmi quel pochissimo che so fare, chissà, forse adesso invece di santa avrei rocky o special o magari ancillotti ( che comunque prima o poi vrò ).

Riguardo al dhx air, non mi piace molto come ammo. Ne mio caso non ha tantissimo senso : 450 grammi nudo, quando il dhx a molla con la molla in titanio adatta al mio peso e le boccole fa 560 grammi, con un funzionamento decisamente più consistente. Mi incuriosisce di più lo rp23 del 2010 con la boost valve: vorrei capire come funziona
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oh, visto che ormai ci siamo, buon 2010 a Tutti! Santisti e non!



Beh...io sotto ho il 4.0....ma volevo prendermi il 5.0 x via del fondo corsa regolabile.
Ne ha uno il mio sivende...me lo faccio montare e lo provo...poi deciderò il dafarsi.
Cmq..ho notato che il Boost Valve ce l'ha anche il RP2....

Augurissimi anche a voi....o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
anche qui il tempo sta dando il peggio di sè, le mie bighe sono appese in garage e i miei trigliceridi stanno facendo la hola.....



....e purtroppo pare che anche domani sarà così....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo