La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stamattina rimessa insieme la blt2. Non è ancora la versione definitiva xchè sto aspettando che arrivi il manubrio easton monkey lite dh
Ecco qualche foto.
PS il peso comprende una manciata di decine di grammi di fango attaccato alle ruoe ( a occhio e corce dai 50 ai 100 grammi )


Bella bici....ma i gr del fango non se possono sentire...:hahaha:.è come quelli che pesano la bici con le gomme sgonfie...dai.

Le foto fanno schifo...e non risaltano la bellezza del mezzo...anche se....il montaggio non mi piace del tutto....mi metti la lista precisa dei pezzi??

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La tua è una L? io in effetti propenderei per la L con attacco da 80; Il passo se non ricordo male mi si allunga un pò rispetto alla mia (1105), però preferisco cosi, altrimenti per assumere la stessa posizione della mia con una M dovrei montare un attacco almeno da 110 che mi pare un pò lunghino per una MTB.


Ho una Slayer....ed è una 18" con attacco da 90mm....o-o
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Oggi ho preso la decisione di passare dalla BLT alla BLt2, spero di riuscire a postare le prime foto domani.

Sono alto 1,79 con 86,5 di cavallo e braccia di 58,5 e sono passato da una L ad una M.

Nel negozio funzionava a breve i commenti.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
grande ale, sono in perfetta sintonia con la sua filosofia. Attacco corto e telaio un filo più lungo piuttosto che il contrario



dipende sempre dai percorsi che devi fare.......io sono 178 e sono al limite, volendo a cavallo con m e l ma preferisco la m, e piu compatta meno ingombrante nei singletrack e piu rapida nei fuorisella...... Tra alberi in appoggio ecc...ecc..... Chiaro, sullo sterrato veloce con la l sarei stato agevolato, ma.....nn si puo avere la bici universale............
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bella bici....ma i gr del fango non se possono sentire...:hahaha:.è come quelli che pesano la bici con le gomme sgonfie...dai.


Lo so, lo so, sono seghe mentali ... solo che non mi tornavano i conti. Mi ricordavo di aver pesato 13,450 gr. Ho messo la pike pushed col maxle light che aggiunge circa 15 gr. e la serie sterzo ck che dovrebbe essere più leggera di quella di prima di un po' di grammi , quindi non resta che il fango a rendere conto di quei 50 grammi in più. Ce n'è un bel po' sulle ruote.

Le foto fanno schifo...e non risaltano la bellezza del mezzo...anche se....il montaggio non mi piace del tutto....mi metti la lista precisa dei pezzi??

o-o

lo so ch le foto fanno schifo. La fotocamera è una nikon, ma quando usa il flash fa foto pietose. Ho una certa sfiga con le acchine fotografiche :O(

Montaggio :

manubrio kcnc bearbone scandium ( tra poco easton monkey lite dh )
attacco easton havoc 50 mm
manopole funn ( tra poco odi ruffian, obviously lime green )
freni formula oro k24 2009 con dischi ashima 180+160, adattatore ant a2z
manettini sram x0
serie sterzo chris king sotto voce verde
forcella pike u-turn coil 2010 pushed con maxle light
guarnitura xtr 22+32+bash fsa
pedaly try-all superlight ( 290 gr la coppia )
reggisella thomson
sella decathlon carbon ( potrei sostituirla con una slr )
cambio post sram x9, ant shimano xt
pacco pignoni sramm 991 11-34 ( quello con lo spider rosso, mi pare sia quella la sigla )
catena sram 991 ( mi pare la sigla sia questa )
mozzi hope pro II
cerchi mavic xm819 disc tubeless
gomma ant. highroller ust 42a
gomma post. highroller lust 60a.

Mi pare sia tutto.
L'unico upgrade in vista potrebbe essere il reggisella ks inline con remoto, ma si vedrà
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bella biga claudia, verde è stupenda e la pike sembra davvero una superforka, ma paolo ha ragione....togli quei pedalacci

p.s. l'attacco è una figata

Quei pedalacci, come dite voi, sono , come già detto nell'altro post, i try-all superlight da trial, 290 grammi la coppia, con gabbia in alluminio 7075 durissima, un grip spaventoso, un ordine di grandezza superiore agli altri pedali liberi, un piano di appoggio molto grande. Praticamente sono i pedali da competizione trial x eccellenza.

Costicchiano anche parecchio, mi pare tra gli 80 e i 90 euro. Vi consiglierei di provarli , magari con le fiveten. Diffiile trovare un appoggio più sicuro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo....x questioni di "marchio ed estetica"....ovvero pippe mentali...:-|......toglierei l'attacco Easton....bruttino....e metterei un Thomson....e come piega avrei scelto una Next in Carbonchio....
X il resto...tutto abb. bene...tranne il BASH....orrendo....metterei un RaceFace AM Light.....e la sella...bruttina....una bella WTB o al max una SDG......e i pedali....meglio dei vecchissimi Shimano di un tempo....se proprio non vuoi passare agli attacchi.
X il resto...promossa...a parte le foto....:smile:

Ps...x esperienza....non chiedermi il xchè....i conti sulla "carta" NON tornano MAI...c'è sempre qualcosa di +......:celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Quei pedalacci, come dite voi, sono , come già detto nell'altro post, i try-all superlight da trial, 290 grammi la coppia, con gabbia in alluminio 7075 durissima, un grip spaventoso, un ordine di grandezza superiore agli altri pedali liberi, un piano di appoggio molto grande. Praticamente sono i pedali da competizione trial x eccellenza.

Costicchiano anche parecchio, mi pare tra gli 80 e i 90 euro. Vi consiglierei di provarli , magari con le fiveten. Diffiile trovare un appoggio più sicuro

mai sentiti, per quel peso non costano tanto, averlo saputo prima di prendre i nuke proof ..........:cry:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ancora una volta SC ci sorprende con queste chicche dei pedali da trial, c'è sempre da imparare.....io ho dei flat della superstarcomponents che sono gli equivalenti dei nuke proof marchiati diversamente 280 gr al paio pesati in casa per circa un centinaio di eurozzi...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ottimo....x questioni di "marchio ed estetica"....ovvero pippe mentali...:-|......toglierei l'attacco Easton....bruttino....e metterei un Thomson....e come piega avrei scelto una Next in Carbonchio....
X il resto...tutto abb. bene...tranne il BASH....orrendo....metterei un RaceFace AM Light.....e la sella...bruttina....una bella WTB o al max una SDG......e i pedali....meglio dei vecchissimi Shimano di un tempo....se proprio non vuoi passare agli attacchi.
X il resto...promossa...a parte le foto....:smile:

Ps...x esperienza....non chiedermi il xchè....i conti sulla "carta" NON tornano MAI...c'è sempre qualcosa di +......:celopiùg:

No no no no, qui mi pungi sul vivo. :O))

Sinceramente a me dell'estetica importa poco o nulla. Tutto deve essere pima di tutto funzionale. Poi, se si può, un occhio all'estetica ( vedi ss ck verde )
L'unica concessione che ho fatto all'estetica è il colore verde lime del telaio, in assoluto il mio preferito di sempre, praticamente il fattore che ha deternminato l'acquisto del telaio :O)))

L'attacco easton è uno di quelli che mi piacciono di più in assoluto: robustissimo e leggero, ha 10° di inclinazione, che preferisco agli 0° del thomson se la geometria della bici me lo permette. Anche il thomson ovviamente mi piace, ne ho uno da 70mm e un altro oversize da 50 mm, lì nel cassetto, insieme ad altri che provo prima di decidere
Come piega non esiste, l'unica scelta possibile sul carbonio IMHO è la monkey lite dh, che viene usata anche in coppa del mondo dh. 225 grammi di comfort e robustezza :0). Trovo che la piegatura dei manubri easton sia la più confortevole in assoluto tra tutte quelle che ho provato.

Riguardo al bash, ad essere sincera io stavo benissimo con quello shimano in plastica, ma quei buontemponi hanno pensato bene di fare le viti che tengono le corone della guarnitura XTR più piccole del normale, così che prendevano solo le bussole e il bash veniva via :O(. Ho in casa anche un mde nuovo nuovo, ma questo è più leggero, quindi ....

La sella : trovo molto comoda questa forma. E' identica a quella della slr di selle italia, solo è leggermente più imbottita. circa 200 gr contro 135, 29 euro a prezzo pieno. Ho in casa una slr pronta ad essere montata, ma il maggior comfort di questa ( relativo, si intene, l'imbottituta sarà giusto 2 o 3 mm ) per il momento vince. Ho avuto in passato selle sdg e le trovavo scomode.
Non ho mai provato selle wtb, ma trovandomi bene con questo tipo non ho nessun desiderio di provarne altre.

Una volta usavo i pedali a sgancio. Ho smesso quando mi sono messa in testa di imparare un pochino a guidare la bici, a slatare, a fare queste cosine. Se le impari coi pedali liberi, allora impari a fare le cose come vanno fatte e non corri il rischio, x esempio, di ammazzarti perchè mentre sei in aria ti si sgancia il pedale ( cosa che ho visto succedere a una gara di dh anni fa ). I pedali a sgancio sono un po' più efficienti in salita, ma non coì tanto come si potrebbe pensare. Ci si abitua a pedalare rotono anche coi pedali liberi, che secondo me hanno anche il vantaggio che il piede assume liberamente la sua posizione naturale, evitando i guai che potresti avere posizionando male le tacchette. Ovviamente, tuttavia, sulla bici da bitume uso i pedali a sgancio.

Via, abbiamo messo tanta carne al fuoco, intavoliamo una bella discussione :O))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo