La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Piccolo sondaggio per i blur-dotati: io con la BLT con forca da 140, non ho mai sentito la necessità di abbassare la forca in salita, nemmeno in quelle più toste e dove non riesco è solo per le mie gambe, voi siete sulla stessa sintonia d'onda o invece abbassate?
Paolo

con la revelation da 150, sulle salite e sui percorsi con lunghi saliscendi ho sempre tenuto la forka a 130 +/-
con la talas (oggi prima uscita) in salita l'ho tenuta a 130 fissi (non ha regolazioni intermedie, solo tre posizioni)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ciao Andrea, come è andata la tua prima uscita con la talas da 36?

ciao paolo, come vedi sotto ho scritto giusto le mie "prime impressioni".
Avevo poco tempo e, in pratica, ho fatto solo una salita lunghetta e una discesa, a tratti tecnica, con rocce viscide e tanto fango.
Domani se il tempo lo permette dovrei fare un'uscita di 3/4 ore e magari provare a regolarla un pochino.
Comunque mi è piaciuta da morire: mantiene la traiettoria ed è molto fluida. Poi ti "tiene" nel senso che dà l'impressione di sostenerti quando vai giù sullo smosso.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Piccolo sondaggio per i blur-dotati: io con la BLT con forca da 140, non ho mai sentito la necessità di abbassare la forca in salita, nemmeno in quelle più toste e dove non riesco è solo per le mie gambe, voi siete sulla stessa sintonia d'onda o invece abbassate?
Paolo

Non amo granchè le forcelle ad escursione variabile. Io non ho mai abbassato la pike u-turn.
A volte mi viene la curiosità di provare in discesa una forcella più lunga, ma la bici va così bene con la pike che alla fine l'ho ricomprata. Tra l'altro quella nuova fa mezzo cm di escursione in più rispetto alla vecchia. Questione di tolleranze , credo, xchè sulla carta sono uguali. Credo anche che più che un cm in più o meno di escursione valga la bontà dell'idraulica.
Appena riesco a provarla, vediamo come va questa pike pushata. Forse lunedì siamo sul brekka, xò non so se riesco a montarla domani sera, di ritorno da diano marina
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ciao Mat la foto non si vede, io lascerei la pike o magari potresti prendere una 454 pushata da tft come ha fatto Sc-addict, ma sei hai la fregola di cambiare con una 36 mm, le forche che hai menzionato sono tutte e due ottime scelte, ma per la Lyric punta sulla molla perchè le 2 step ad aria abbassabili hanno ancora dei problemi che finora non sono stati risolti e molte forche ritornano in assistenza.
Paolo



come si fa per postare la foto??
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Mat, invece di usare la risposta rapida scegli l'opzione rispondi in basso a dx ti si apre il riquadro su cui scrivere e sopra tra le opzioni disponibili trovi "allega" e puoi inserire l'immagine, nota bene che se hai foto di grosse dimensioni come grandezza è bene che le riduci prima, se no non riesci a pubblicarle.
Oggi secondo breve giro con bici upgradata con Vanilla e confermo che mi piace proprio.
Paolo
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ciao mat, invece di usare la risposta rapida scegli l'opzione rispondi in basso a dx ti si apre il riquadro su cui scrivere e sopra tra le opzioni disponibili trovi "allega" e puoi inserire l'immagine, nota bene che se hai foto di grosse dimensioni come grandezza è bene che le riduci prima, se no non riesci a pubblicarle.
Oggi secondo breve giro con bici upgradata con vanilla e confermo che mi piace proprio.
Paolo
ok ma per allegare quando clicco, mi appare la finestra con indirizzo web..........
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ok ma per allegare quando clicco, mi appare la finestra con indirizzo web..........

picture.php


non ho capito dove hai inserito la tua foto (in quale parte del fotoalbum?:nunsacci:)

Cmq, una volta inserita la foto sul forum o in altri server la puoi importare in una discussione in vari modi

1. importare il codice diretto (non si vedrà la foto come quà) o inserendo il codice ....
2. sotto la foto, se inserita nella sezione foto del forum, vi la seguente stringa che dice: "[I]Inserisci la foto copiando e incollando questo codice[/I]"
3. quando digiti, rispondi alla discussione, come ho fatto io, compaiono una serie di icone. In una c'è scritto "inserisci immagine". Ci metti il link e riporta l'immagine
4. ci sarebbe ancora una opzione. L'icona graffetta. Quì puoi inserire una immagine direttamente da url o da pc (ma deve essere piccola)

Se hai altre difficoltà, contatta me o altro mod
buona discussione
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
picture.php


non ho capito dove hai inserito la tua foto (in quale parte del fotoalbum?:nunsacci:)

cmq, una volta inserita la foto sul forum o in altri server la puoi importare in una discussione in vari modi

1. Importare il codice diretto (non si vedrà la foto come quà) o inserendo il codice ....
2. Sotto la foto, se inserita nella sezione foto del forum, vi la seguente stringa che dice: "[i]inserisci la foto copiando e incollando questo codice[/i]"
3. Quando digiti, rispondi alla discussione, come ho fatto io, compaiono una serie di icone. In una c'è scritto "inserisci immagine". Ci metti il link e riporta l'immagine
4. Ci sarebbe ancora una opzione. L'icona graffetta. Quì puoi inserire una immagine direttamente da url o da pc (ma deve essere piccola)

se hai altre difficoltà, contatta me o altro mod
buona discussione[/quote]


grazie, postero altre foto, piu aggiornate...........
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Avete visto su littermag la blt2 di jamie goldman?
triangolo in alluminio, carro in carbonio, lyric ribassata a occhio e croce a 140 mm.
Bello se si potesse scegliere il carro in carbonio ( Davide ? ci stai leggendo ? )
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Claudia, circa un mese fà, chiesi via email a Scott Turner se era possibile fare proprio quell'upgrade, ovvero montare in carro in carbonio e lui mi rispose che era perfettamente compatibile ma che, al momento, non avevano intenzione di venderlo separatamente, salvo richiesta come ricambio, sul prezzo non ho chiesto....
Paolo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia, circa un mese fà, chiesi via email a Scott Turner se era possibile fare proprio quell'upgrade, ovvero montare in carro in carbonio e lui mi rispose che era perfettamente compatibile ma che, al momento, non avevano intenzione di venderlo separatamente, salvo richiesta come ricambio, sul prezzo non ho chiesto....
Paolo

Boh....comunque, almeno per me, è pura curiosità. Non ho alcuna intenzione di spendere un capitale per upgradare il didietro di una bici che va benissimo :O)

Dovessi mai decidermi a tenere una sola bici, allora potrebbe essere il blt carbon con sterzo integrato e lyric solo air ( o coil uturn ) da 160.
Però vorrei vedere circolare il blt2 carbon per un paio di anni e vedere quanti se ne rompono di quelli usati come si deve ( intendo dire come si deve IMHO :O), cioè non per fare xc, ma piuttosto come fr leggero )

Ho cghiesto a Scott se me ne regalava una :O), ma ho fallito miseramente
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
"Ho chiesto a Scott se me ne regalava una :O), ma ho fallito miseramente"

poi dicono dei genovesi...

Bè, ho avuto, nell'ordine:
1chameleon
1 bullit da 150
1 bullit da 180
1 roadster ( la mitica santa da strada, verde lime )
1 chameleon taglia M
1 chameleon taglia S
1 vpfree
1 bullit taglia S
1 nomad modello 2006
1 blur 4x ( venduto quest'estate a Lagoz )
1bullit da 150 ( preso da Lagoz )
1 v10
1 nomad 2009
1 blt2

roadster, bullit S, blt2, nomad e v10 sono attualmente nel mio parco bici.

Me la meritavo , noo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo