La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Bella bestiolina!!!! Bella cattiva!!!

con questo tendi non ci sono problemi di alcun genere ho hai dovuto apportare qualche modifica?

Ecco le foto che ti ho promesso.

Dopo diverse prove e fallimenti ho trovato che l'E13 Heim2 avesse lo spessore corretto ( 3mm che si riducono a 2.5 nell'innesto della calotta del bb).
Nonostante questo come ti ho anticipato e puoi vedere nella foto mi hanno dovuto eliminare un po di materiale per essere compatibile con la bielletta inferiore del vpp.

Altra caratteristica positiva ( oltre al peso , ndr) è la forma che permette di avere il bullone esposto verso il carro.

Si potrebbe migliorare la soluzione utilizzando una vite tipo quella della dmr ([URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=515"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=515[/URL][/URL]) per evitare che sbatta sulla bielletta in caso di un colpo dal basso.
 

Allegati

  • ChainGuide 1.jpg
    ChainGuide 1.jpg
    44,4 KB · Visite: 41
  • ChainGuide 2.jpg
    ChainGuide 2.jpg
    32,9 KB · Visite: 33
  • ChainGuide 3.jpg
    ChainGuide 3.jpg
    34,1 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: david72

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
52
Sinalunga SI
Visita sito
Ecco le foto che ti ho promesso.

Dopo diverse prove e fallimenti ho trovato che l'E13 Heim2 avesse lo spessore corretto ( 3mm che si riducono a 2.5 nell'innesto della calotta del bb).
Nonostante questo come ti ho anticipato e puoi vedere nella foto mi hanno dovuto eliminare un po di materiale per essere compatibile con la bielletta inferiore del vpp.

Altra caratteristica positiva ( oltre al peso , ndr) è la forma che permette di avere il bullone esposto verso il carro.

Si potrebbe migliorare la soluzione utilizzando una vite tipo quella della dmr (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=515[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=515[/URL]) per evitare che sbatta sulla bielletta in caso di un colpo dal basso.

Grazie Krj prenderò esempio dalla tua modifica vorrei montare anche io il tendi e questa mi sembra un ottima soluzione :prost:
 

fabietto63

Biker popularis
Ecco finalmente le foto con lu ultime modifiche alla mia bestiolina
36.gif
.

Serie Sterzo CrankBrothers
Forcella Lyrick RC2 DH Solo AIr (escursione ridotta a 160mm)
Guidacatena (E13 Heim2 + Rotella Custom)
Freni The One Fr
Dischi da 180+180.

Ora mi manca solo il tempo di metterla aferro e fuoco e riportarvi la prova 'dinamica'.

Ma é la stessa che c'è su di MTB Action?????? scherzo complimenti oltre che al mezzo anche al fotomodello che posa a fianco.

ciao
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho solo due parole: non fatelo !

Potreste irreversibilmente diventare adulatori della dea (bestia) !

:adore!:

Qualche info in pillole:
Ho iniziato l'uscita con un gruppo d'amici verso una meta nuova. Dopo 10 minuti ho capito che l'avvicinamento al trail era lungo,bitumoso ed in salita. Mi sono detto, qui si inizia con il piede sbagliato!

Sorpresa, ne la corsa fissa ne l'escursione a 160mm hanno ostacolato la sua capacità di arrivare in vetta.

Avantreno solido, idraulica sostenuta ma 'soffice' quando serve hanno poi esaltato la parte gravity.

Se amate una bici 'all in one' da pedalare ed abusare ( il giusto ,ndr) quando serve, straconsigliata. :freeride:


PS: Chi la conosce la evita se non vuole diventare addicted :il-saggi:.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ebbene, ho fatto anche io l'upgrade, da revelation 140 a lyric uturn.
E' la mia prima forca a molla ed e' impressionante quanto sia sensibile.
Al momento mi ha colpito molto la solidita' dell'anteriore, prima ero molto piu' in balia del tracciato, adesso molto meno, non so se dovuto all'angolo piu' aperto o alla differenza di agilita' (tutti e due? :-) )
Unico dubbio al momento e' la molla, la standard e' fatta per lavorare fino ad 82 kg, io sono 94 senza zaino... pero' come sag e utilizzo della corsa ci saremmo. L'unica impressione e' che nonostante un po' di freno in compressione affondi troppo in discesa tecnica.

Differenza di peso non percepibile, problemi in salita prossimi allo zero (e poi in caso si abbassa un pelo :-) )

Foto da cell..
379386_2715878666563_1544859586_32692948_302744440_n.jpg
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ebbene, ho fatto anche io l'upgrade, da revelation 140 a lyric uturn.
E' la mia prima forca a molla ed e' impressionante quanto sia sensibile.
Al momento mi ha colpito molto la solidita' dell'anteriore, prima ero molto piu' in balia del tracciato, adesso molto meno, non so se dovuto all'angolo piu' aperto o alla differenza di agilita' (tutti e due? :-) )
Unico dubbio al momento e' la molla, la standard e' fatta per lavorare fino ad 82 kg, io sono 94 senza zaino... pero' come sag e utilizzo della corsa ci saremmo. L'unica impressione e' che nonostante un po' di freno in compressione affondi troppo in discesa tecnica.

Differenza di peso non percepibile, problemi in salita prossimi allo zero (e poi in caso si abbassa un pelo :-) )

Probabilmente anche dal peso... hai qualche etto in più sulla ruota davanti e questo conta...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho appena cambiato la mia fox 36 van rc2 a favore di una marzocchi rc3 evo ti ( sul nomad....) e la differenza è talmente imbarazzante da avermi fatto venire la voglia di mettere sulla bltc una 44 rc3 ti al posto della mia van 32 rlc .......che finira' presto sul mercatino....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ho appena cambiato la mia fox 36 van rc2 a favore di una marzocchi rc3 evo ti ( sul nomad....) e la differenza è talmente imbarazzante da avermi fatto venire la voglia di mettere sulla bltc una 44 rc3 ti al posto della mia van 32 rlc .......che finira' presto sul mercatino....


...Eppure la Van rc2 è un'ottima forcella ( ..non è certo legnosetta come le Fox 36 ad aria).
Complimenti allora per la scelta!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi è arrivata un po' di roba per la cavalletta...
appena ho tempo e monto tutto metto un po' di foto...

queste ultime marzocchi sono molto interessanti. la 44 bianca 150 è MOLTO interessante...
già la blur in salita a 150 fissa va si benissimo. con escursione a 120 sarà praticamente incollata al suolo anche sulle rampe dal 30% in su...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Silver, non posso che quotarti x la marza a molla, più la uso e più ne sono soddisfatto, l'unico consiglio che mi sento di darti, è di cambiare il prima possibile l'olio di serie, sia perchè qualitativamente non è un granchè, sia perché i livelli di fabbrica sono scarsi....
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ebbene, ho fatto anche io l'upgrade, da revelation 140 a lyric uturn.
E' la mia prima forca a molla ed e' impressionante quanto sia sensibile.
Al momento mi ha colpito molto la solidita' dell'anteriore, prima ero molto piu' in balia del tracciato, adesso molto meno, non so se dovuto all'angolo piu' aperto o alla differenza di agilita' (tutti e due? :-) )
Unico dubbio al momento e' la molla, la standard e' fatta per lavorare fino ad 82 kg, io sono 94 senza zaino... pero' come sag e utilizzo della corsa ci saremmo. L'unica impressione e' che nonostante un po' di freno in compressione affondi troppo in discesa tecnica.

Differenza di peso non percepibile, problemi in salita prossimi allo zero (e poi in caso si abbassa un pelo :-) )

Foto da cell..

Wow, e la famiglia delle blt vitaminizzate si allarga.

Il mio :il-saggi: mi consiglia di passare alla molla per aumentare la sensibilita' ma al momento voglio capire e personalizzare l'air, al massimo :celopiùg:
 

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
52
Sinalunga SI
Visita sito
Wow, e la famiglia delle blt vitaminizzate si allarga.

Il mio :il-saggi: mi consiglia di passare alla molla per aumentare la sensibilita' ma al momento voglio capire e personalizzare l'air, al massimo :celopiùg:

Anche io sto facendo degli upgrade....ieri è finalmente arrivati il tendi da crc (quello consigliato da te Krj) poi ho fatto degli acquisti sul mercatino appena riesco a montare il tutto faccio delle fotine e le posto.
Krj magari lo sapevi già, per aumentare la scorrevolezza, aggiungo un link http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198893

@ mxl : Complimenti x l' acquisto!!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Wow, e la famiglia delle blt vitaminizzate si allarga.

Il mio :il-saggi: mi consiglia di passare alla molla per aumentare la sensibilita' ma al momento voglio capire e personalizzare l'air, al massimo :celopiùg:

quoto il tuo :il-saggi: :-)

Krj magari lo sapevi già, per aumentare la scorrevolezza, aggiungo un link [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198893[/URL]

@ mxl : Complimenti x l' acquisto!!!!

Anche io usavo un prodotto analogo - il finish line - ma i miracoli non li fa nessuno, la molla e' un'altra cosa, te calcola che lasciando cadere l'anteriore da 30 cm, ad occhio non si vede niente ma la forca lavora 1 cm!

Ad ogni modo, io sono sui 100 kg in ordine di marcia, ho crettato entrambi i foderi della revelation 140 :nunsacci::omertà:

Me ne sono accorto solo smontandola ed a quel punto ho capito perche' mi stava "mangiando" la superfice di uno stelo, lavorava storta o fletteva. Ho rischiato. Ah, mandata piu' volte in assistenza per questo problema, RS hanno detto che l'ho fatta lavorare "asciutta" :omertà:
 

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
52
Sinalunga SI
Visita sito
quoto il tuo :il-saggi: :-)



Anche io usavo un prodotto analogo - il finish line - ma i miracoli non li fa nessuno, la molla e' un'altra cosa, te calcola che lasciando cadere l'anteriore da 30 cm, ad occhio non si vede niente ma la forca lavora 1 cm!

Ad ogni modo, io sono sui 100 kg in ordine di marcia, ho crettato entrambi i foderi della revelation 140 :nunsacci::omertà:

Me ne sono accorto solo smontandola ed a quel punto ho capito perche' mi stava "mangiando" la superfice di uno stelo, lavorava storta o fletteva. Ho rischiato. Ah, mandata piu' volte in assistenza per questo problema, RS hanno detto che l'ho fatta lavorare "asciutta" :omertà:
Cavoli!!! Ti è andata bene allora :maremmac:
La molla è sicuramente un' altra storia, io ho una vecchia 66 sulla Vpfree e lavora da Dio...per la mia Blur però ho preso qua sul mercatino una Lyric solo air e spero di trovarmi bene visto che anche la revelation aveva un ottimo funzionamento. Non vedo l'ora di montarla e dare le mie impressioni
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ciao Silver, non posso che quotarti x la marza a molla, più la uso e più ne sono soddisfatto, l'unico consiglio che mi sento di darti, è di cambiare il prima possibile l'olio di serie, sia perchè qualitativamente non è un granchè, sia perché i livelli di fabbrica sono scarsi....

L'hai fatto da solo ?

Io ho chiesto qui ma per adesso nessuno mi ha risposto ... :nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao biandr, l'ho fatto fare dove l'ho comprata, non é nulla di trascendentale come lavoro, ma per questioni di garanzia, ho preferito farlo fare da un rivenditore autorizzato ed ho speso una ventina di euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo