La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario87

Biker novus
3/1/11
6
0
0
agrigento
Visita sito
Ho letto questa conversazione molto incuriosito, anche io ho questa santa cruz e vorrie cambiarla con un bici più all'avanguardia ma la SANTA CRUZ e un amore difficile da tradire. Il mio problema e capire se conviene modificare i cerchi o cambiarli passandoli a perno passante e comunque penso che si possa fare solo con quella di davanti.
come avete fatto??
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho letto questa conversazione molto incuriosito, anche io ho questa santa cruz e vorrie cambiarla con un bici più all'avanguardia ma la SANTA CRUZ e un amore difficile da tradire. Il mio problema e capire se conviene modificare i cerchi o cambiarli passandoli a perno passante e comunque penso che si possa fare solo con quella di davanti.
come avete fatto??

bici piu' all'avanguardia? :nunsacci:

x il perno passante certo che puoi farlo , davanti puoi metterlo da 15 o da 20 dipende dalla forca, se ne hai una con il qr devi cambiarla poi pensi ai cerchi e sopratutto ai mozzi......
 

ulzana

Biker serius
Dopo qualche anno con una front ho provato per sbaglio nel deserto dell'Arizona una full della Santacruz....me ne sono innamorato. Sono quasi in dirittura di arrivo con l'acquisto di una nuova bicicletta ma a questo punto sono indeciso tra due modelli:
Santacruz Blur TR
Santacruz Blur LT
Entrambe in carbonio. La prima con l'ammortizzatore a 127, la seconda a 140. Arrivando dal puro XC, secondo voi è abbastanza 1l 127 per fare qualche trail? Tenete conto che mi affaccerei per la prima volta a percorsi più impegnativi, ma la differenza che ho riscontrato sugli ostacoli del deserto mi sta facendo venire voglia di andare oltre i soliti percorsi che faccio. Sono attirato dalla Blur TR perché il peso della bici finita è appena sotto gli 11 kg....
Voi che ne pensate?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dopo qualche anno con una front ho provato per sbaglio nel deserto dell'Arizona una full della Santacruz....me ne sono innamorato. Sono quasi in dirittura di arrivo con l'acquisto di una nuova bicicletta ma a questo punto sono indeciso tra due modelli:
Santacruz Blur TR
Santacruz Blur LT
Entrambe in carbonio. La prima con l'ammortizzatore a 127, la seconda a 140. Arrivando dal puro XC, secondo voi è abbastanza 1l 127 per fare qualche trail? Tenete conto che mi affaccerei per la prima volta a percorsi più impegnativi, ma la differenza che ho riscontrato sugli ostacoli del deserto mi sta facendo venire voglia di andare oltre i soliti percorsi che faccio. Sono attirato dalla Blur TR perché il peso della bici finita è appena sotto gli 11 kg....
Voi che ne pensate?

non ho avuto i bltr, ma il 4x, di cui pare - a detta di santacruz - che il tr sia la reincarnzione ( forse un po' meno robusta ) e il blt, per cui ti posso dire di queste due, assumendo che il nuovo tr assomigli al 4x così come dicono.
In soldoni, la lt si pedala altrettanto bene del 4x ma è un po' più comoda in discesa. Col 4x facevi tutto quello che fai con il blt nelle discese tecniche, ma nello scassato veloce saltellava di più, quindi era più da controllare e sui salti ovviamente la differenza di escursione si faceva un po' sentire.
Tieni conto inoltre che il carbonio aumenta sia pedalabilità che reattività rispetto allo stesso modello in alu, quindi in sostanza penso che il blur lt C sia più appetibile del blur tr C per un uso a tutto tondo ... IMHO, obviously
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dopo qualche anno con una front ho provato per sbaglio nel deserto dell'Arizona una full della Santacruz....

primo commento: mavaffanculo và!!!!:fantasm::fantasm: noi qua a lavorare in mezzo alla nebbia e tu a provar bici, e che bici nel deserto dell'Arizona!!!:celopiùg:

prendi LT, aspetta il consiglio dei più esperti, ma secondo me, se è solo una questione di peso , non credo ci possa essere una gran differenza tra i due telai, tanto vale passare direttamente alla trail bike...e che bike!!!

magari dicci un pò di più di te, percorsi, bici attuale, tipo di uscite....
 

ulzana

Biker serius
Grazie sc-addict e ANDREAMASE, mi avete chiarito un po' le idee. Il deserto dell'Arizona ve lo consiglio, io ho pedalato nel RED ROCK STATE PARK a Sedona, era l'8 Dicembre. Sedona è a 1300 metri di quota ma è nel deserto, aveva nevicato 2 giorni prima ed era uno spettacolo la terra rossa con il contrasto della neve (poca) rimasta. Vi linko il video che ho fatto:

www.youtube.com/watch?v=emFrjVY4NZU


Per il resto io arrivo dalla Bici da corsa...giusto 5 anni fa ho acquistato la prima MTB, per poi comprarmene una migliore 3 anni fa sempre una front. Non ho mai fatto percorsi impegnativi a parte un paio di volte e mi sono sempre sentito inadatto all'uso estremo di una MTB. Poi provando una full ho scoperto la maggiore facilità nel superare gli ostacoli ed un senso maggiore di padronanza del mezzo che risulta meno nervoso in salita ma comunque di estrema sicurezza in discesa. Insomma sto facendo un percorso personale di parziale abbandono dell'asfalto per andare su sentieri dove i motori non arrivano. Lo scorso anno su 7.000 km pedalati, 3.000 li ho fatti in MTB....Grazie ancora per le dritte.:prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Lo scorso anno su 7.000 km pedalati, 3.000 li ho fatti in MTB....Grazie ancora per le dritte.:prost:

mica male 3000 km in mtb!!!
poi sei bergamasco, terra di "enduristi"!!
credo proprio che potrai abbandonare le sterrate per avvicinarti sempre più a sentieri sentierini e single track con grande godimento!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo