La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
No, non è il blt con 120mm, ma la rediviva fantastica blur 4x con escursione aumentata da 115 a 130 e un bel po' di peso in meno.
Con 140mm davanti dovrebbe essere veramente uno spettacolo, però bisogna aver voglia di lavorare un po' più di gambe e braccia per tenerla

concordo deve veramente essere molto divertente.....e se ( ripeto se...) mai la prendessi la monterei cosi'.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok ho visto...
essendo da pochissimo entrato nel mondo SC non ho il background per avere giudizi. però non riesco ad individuare i vantaggi reali tra la trc e una ltc montata leggera con una talas 150-120.
una cosa interessante è che a 120 o 130 non ricordo ha sterzo di 68°. con una 150 andrebbe c.ca a 67. bello aperto in discesa. però bisogna vedere il resto com'è progettato. sicuro il fatti di poter montare tutti i cavi integrali è una bella cosa.
ancora meglio sarebbe farne passare qualcuno interno...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...in effetti da blur4xcista mi attira molto (prezzo a parte..); mi sembra però un poco meno votata alla discesa hard rispetto al 4x, più che per il megarobusto telaio di quest'ultima, proprio per la geometria più "pedalatoria".
Indubbiamente, nelle mani giuste, l'estrema reattività e leggerezza, anche in discesa, fanno la loro parte.
Come ho detto inm altro 3d, sto facendo un esperimento silmile partendo però da un telaio Ancillotti Scarab CC.
105 mm. di escursione post (a molla) ed un telaio più pesante, ma con un angolo sterzo più rilassato, con una forca fox ada aria da 125 mm.
Per ora ho dato solo quattro pedalate su strada e mi sembra un bel giocattolino, attendo il riscontro discesistico...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se l'intento è fare una blur con escursione 130 e angolo 68 allora ok...
però boh, và un po' controcorrente alla tendenza attuale...
(mi direte che SC se ne frega della tandenza)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ok ho visto...
essendo da pochissimo entrato nel mondo SC non ho il background per avere giudizi. però non riesco ad individuare i vantaggi reali tra la trc e una ltc montata leggera con una talas 150-120.
una cosa interessante è che a 120 o 130 non ricordo ha sterzo di 68°. con una 150 andrebbe c.ca a 67. bello aperto in discesa. però bisogna vedere il resto com'è progettato. sicuro il fatti di poter montare tutti i cavi integrali è una bella cosa.
ancora meglio sarebbe farne passare qualcuno interno...

non ci sono vantaggi reali se la usi come il blt( discorso diverso se la vuoi usare come bici da xc o poco più ). Il 4x era una bici da dh con poca escursione, angolo di sterzo bello aperto e angolo di sella molto in piedi, scattante, molto pedalabile, nervosetta dove il blt lo è meno: una bici da 4x, in tutto e per tutto. Se il trc, come dicono anche sottovoce in santa, riprende le doti del 4x, alleggerendolo di quasi un chilo, allora deve essere una bici spettacolosa, avendo manico e voglia di guidare.

Per carità lasciamo perdere il passaggio cavi interno al telaio: serve solo a far diventare matti e a generare angoli improponibili
 

Allegati

  • IMG_6386.jpg
    IMG_6386.jpg
    62,8 KB · Visite: 35
  • IMG_6404.jpg
    IMG_6404.jpg
    64 KB · Visite: 37

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non ci sono vantaggi reali se la usi come il blt( discorso diverso se la vuoi usare come bici da xc o poco più ). Il 4x era una bici da dh con poca escursione, angolo di sterzo bello aperto e angolo di sella molto in piedi, scattante, molto pedalabile, nervosetta dove il blt lo è meno: una bici da 4x, in tutto e per tutto. Se il trc, come dicono anche sottovoce in santa, riprende le doti del 4x, alleggerendolo di quasi un chilo, allora deve essere una bici spettacolosa, avendo manico e voglia di guidare.

Per carità lasciamo perdere il passaggio cavi interno al telaio: serve solo a far diventare matti e a generare angoli improponibili

dove hai fatto queste foto?

p.s. concordo pienamente sul passaggio cavi....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
grazie, e la forca è una 32 van con una reveletion od una float si potrebbe scendere ancora di un po'

...considerato l'ottimo peso, non so se valga la pena di scendere di un paio di etti, tenuto conto di come funziona la Van.
Infatti ho provato in passato quella di Maramouse ed avevo su una Specy la Van 36, grande forca.
Per altro, pur non amando molto le forche ad aria, ho montato la Revelation 120/150 con qr sul mio Blur e mi sono stupito per come va bene, però la Van è la Van..
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
No, non è il blt con 120mm, ma la rediviva fantastica blur 4x con escursione aumentata da 115 a 130 e un bel po' di peso in meno.
Con 140mm davanti dovrebbe essere veramente uno spettacolo, però bisogna aver voglia di lavorare un po' più di gambe e braccia per tenerla

Ora capisco tante cose, ho erroneamente legato il TRC ad una versione light Trail.

Quindi non capivo perchè l'ho vista montata, più di una, con fox 36 o lyrik con l'escursione ridotta a 130.

Adesso ho visto la luce.

Claudia u :rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo