La mia dea blur lt2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non sei il primo che me lo fa' notare, ma è lo standard che tutti usavamo fino a poco tempo fa', ora van di moda :zapalott: i manubri quasi flat che a me che sono old school fan cagare :cagozzo:
e poi lo avevo sulla blur alu ed è un'ottimo manubrio e quindi l'ho tenuto....
comunque è l'easton monkey lite del 2009, il 2010 è identico cambia solo il colore

Ti straquoto!!!

io ce l'ho sul nomad. Vorrei provare qualcosa di un pochino più largo, xò non sono tanto convinta. Visto il ragley wiser carbon da 720 mm ?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A prescindere dalle mode mi sembra, vista la tipologoa di bici, un pochino esagerato. Poi la cosa più importante è che ti trovi bene.

Ciao
Francesco

ti ho risposto cosi' xchè avendolo anche sul nomad mi han fatto la stessa domanda e li se vogliamo un manubrio simile ha ancora piu' senso, non ha nemmono un rise cosi' pronunciato poi.
comunque si mi ci trovo benone e mi sembra un'ottimo motivo per tenerlo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
provata stamattina su di un percorso xc di circa 3 ore piuttosto vario e con alcuni punti abbastanza tecnici ma perlopiu' molto scorrevole.
la bici va davvero bene e meglio della versione alu è piu' rigida e reattiva ma al tempo stesso piu' comoda, in salita sembra piu' leggera di quanto sia in realta', in discesa è veloce,quanto la vecchia ma sembra essere piu' precisa nel mantenere le traiettorie e sopratutto stanca meno.
.....meglio che non ci metta su'una forca da 160 altrimenti la nomad la vendo.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Bravi! Finalmente un bel parere, sia pure a livello di prime impressioni sulla carbon, aspettavo con molto interesse quello di Cattivik ma, o mi è sfuggito, o...niente!
Bel mezzo, complimenti!
La forca da 36 , considerato che quelle ad aria vanno ormai molto bene e pesano poco più di due kg. , le vedrei davvero bene sul quel bel telaietto...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
La forca da 36 , considerato che quelle ad aria vanno ormai molto bene e pesano poco più di due kg. , le vedrei davvero bene sul quel bel telaietto...

certo, probabilmente ci starebbe anche troppo bene :il-saggi:

mettiti nei panni miei e di jj, dopo sbavamenti e sacrifici siamo riusciti ad avere l'agognata nomad carbon, e adesso questa ltc arriva fresca fresca e vorrebbe spodestare la regina................insomma, un po' di rispetto...:smile:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
certo, probabilmente ci starebbe anche troppo bene :il-saggi:

mettiti nei panni miei e di jj, dopo sbavamenti e sacrifici siamo riusciti ad avere l'agognata nomad carbon, e adesso questa ltc arriva fresca fresca e vorrebbe spodestare la regina................insomma, un po' di rispetto...:smile:

:::Averne di questi problemi...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma che mi dite?
Volevo vendere il blt un po' più avanti per prendere un telaio norco truax, Xchè tra nomad C e blt con 160 davanti mi sembre di avere due bici troppo simili, tanto che faccio sempre fatica a decidere quale usare, mentre per quando si va a furgonare o cose simili a volte il v10 è un po' troppo esasperato
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ma che mi dite?
Volevo vendere il blt un po' più avanti per prendere un telaio norco truax, Xchè tra nomad C e blt con 160 davanti mi sembre di avere due bici troppo simili, tanto che faccio sempre fatica a decidere quale usare, mentre per quando si va a furgonare o cose simili a volte il v10 è un po' troppo esasperato

Alla prima occasione Ti farò provare la Froggy, si pedala molto bene ed anche con la forca (che Tu conosci...) fissa a 180 mm. non si alza neanche sul ripido. Penso che sia la geometria dei nuovi telai da 170/180 "pedalabili", tipo la Trek, MDE Damper SX, Liteville, Scott Genius LT, Cannondale Claymore etc.
Com'è la Tua scimmia con la Blur Carbon (proprio un bel mezzo...) e la Blur TR come la vedi, un pò troppo leggerina? Reggerà i sassi liguri? Bòh..certo il prezzo...
Ciao Claudia a presto!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Alla prima occasione Ti farò provare la Froggy, si pedala molto bene ed anche con la forca (che Tu conosci...) fissa a 180 mm. non si alza neanche sul ripido. Penso che sia la geometria dei nuovi telai da 170/180 "pedalabili", tipo la Trek, MDE Damper SX, Liteville, Scott Genius LT, Cannondale Claymore etc.
Com'è la Tua scimmia con la Blur Carbon (proprio un bel mezzo...) e la Blur TR come la vedi, un pò troppo leggerina? Reggerà i sassi liguri? Bòh..certo il prezzo...
Ciao Claudia a presto!

Ciao Marco

con la marza all'anteriore ho completamente risolto il problema dell'anteriore carico del nomad. Ora la bici è agile tanto quanto il blt. Quindi ho due bici che si sovrappongono quasi completamente. Dall'altro lato, invece, il gap tra nomad e v10 è notevole.
Credo abbia senso tenere una sola bici per pedalare e sostituire una delle due con qualcosa che colmi il gap tra nomad e v10.
Santa mi ha detto che non farà una bici in quel segmento xchè da loro non tira : mi dicono che la gente passa direttamente dal nomad al v10.
Quindi bisogna guardare altrove.
A me piace la norco truax: ha un sacco di soluzioni carine e innovative, una geometria studiata in canada, quindi a suo agio sui sentieri tormentati e all'occorrenza si può pedalare perchè è leggera, nel caso il nomad mi lasciasse a piedi.
In più il telaio costa abbastanza poco, alemeno in confronto a santa.
Che ne dite?
Se non cambio idea verso settembre/ottobre ci sarà un blt2 verde lime in vendita

IL blur rt dovrebbe essere il sostituto del blt 4x : se è vero dovrebbe andare molto bene.
Però, dato che il nomad C ha fatto grandissimi passi avanti in termini di pedalabilità, e che il blt comunque ti perdona un po' di più, non ne vedo l'utilità, per i miei gusti
E poi hai ragione, il prezzo è una follia
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao Marco

con la marza all'anteriore ho completamente risolto il problema dell'anteriore carico del nomad. Ora la bici è agile tanto quanto il blt. Quindi ho due bici che si sovrappongono quasi completamente. Dall'altro lato, invece, il gap tra nomad e v10 è notevole.
Credo abbia senso tenere una sola bici per pedalare e sostituire una delle due con qualcosa che colmi il gap tra nomad e v10.
Santa mi ha detto che non farà una bici in quel segmento xchè da loro non tira : mi dicono che la gente passa direttamente dal nomad al v10.
Quindi bisogna guardare altrove.
A me piace la norco truax: ha un sacco di soluzioni carine e innovative, una geometria studiata in canada, quindi a suo agio sui sentieri tormentati e all'occorrenza si può pedalare perchè è leggera, nel caso il nomad mi lasciasse a piedi.
In più il telaio costa abbastanza poco, alemeno in confronto a santa.
Che ne dite?
Se non cambio idea verso settembre/ottobre ci sarà un blt2 verde lime in vendita

IL blur rt dovrebbe essere il sostituto del blt 4x : se è vero dovrebbe andare molto bene.
Però, dato che il nomad C ha fatto grandissimi passi avanti in termini di pedalabilità, e che il blt comunque ti perdona un po' di più, non ne vedo l'utilità, per i miei gusti
E poi hai ragione, il prezzo è una follia

sarei pronto a scommettere che se tu provassi una bltc con la marza 55 rc3 un pensierino a vendere la nomad lo faresti.......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sarei pronto a scommettere che se tu provassi una bltc con la marza 55 rc3 un pensierino a vendere la nomad lo faresti.......

ne sono abbastanza convinta, ma credo che si tratti comunque di sfumature. Il BLT va un filino meglio del nomad in determinate condizioni. Il nomad perdona un pochino di più in determinate situazioni e va più forte sempre. Adesso che ho risolto il problema dell'anteriore carico, la nomad sembra un'altra bici e mi piace molto di più di prima. E poi di bici che costano una follia me ne basta una. Piuttosto, una cosa che farei, nel caso impazzissi del tutto, sarebbe, se i colori del nomad C 2012 comprendesserro il verde lime, cambiare la mia taglia M con un verde lime taglia S :O))

COn tutto questo, a me il blt piace davvero tanto e sarà brutto staccarsene. Però credo che lo farò ugualmente, se capita il compratore anche prima dell'autunno
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
L' ultima chicca per la mia blur: reggisella thomson silver. Che ve ne pare?
Ciao ragazzi.
picture.php
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
grazie.... :pirletto: ad un'errato acquisto su crc , invece di un rise da 1,mi è arrivato con rise da 1/2 , inizialmente doveva andare sul nomad, ma è praticamente senza rise.....quindi, nonostante sia scettico al riguardo di manubri quasi flat, colgo l'occasione per provarlo, magari mi trovo bene, altrimenti finira' sul mercatino....

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48942
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo