La mia bike 2007 - Veramente...bruto...

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Chi ti critica è solo invidioso...e la maggior parte la guarda stranito perchè non conosce nemmeno i componenti che hai montato e quindi non è neanche in grado di apprezzarli...

Non ti curar di lor ma guarda e passa
Se avessi i soldi lo farei anche io. Certo, una Scott Scale limited è superperformante, ma chiunque può comprarsela in un negozio (730 permettendo). Assemblarla in quel modo vuol dire passione, amore, o, se sei come me, feticismo, è una tua rappresentazione formato bici.
Di nuovo complimenti
Comunque sto schiattando anche io di invidia. Vabè ci bevo sopra...:augustin:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Sono delle banalità frutto come detto dell'invidia, tutti o quasi vorrebbero una bike come la tua, molti non potrebbero permettersela, altri anche potendo permettersela magari non arriverebbero comunque a spendere tutti quei soldi, altri poi anche avendo i soldi e la voglia di spenderli non avrebbero ne il gusto, ne le conoscenze e le capacità di assemblarne una analoga...

io direi che questa è una componente tra le più importanti e che non tutti hanno l'umiltà di ammettere...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Complimenti, è una delle più belle bike che abbia mai visto e se te lo dico io che di solito nn sono certo abituato alle grazielle...

Chi ti critica è solo invidioso...e la maggior parte la guarda stranito perchè non conosce nemmeno i componenti che hai montato e quindi non è neanche in grado di apprezzarli...

E' ovvio che si potrebbe assemblare una bici anche più leggera e molto meno costosa, ma non vuol dire assolutamente nulla...questa è la tua bike che hai sognato, assemblato e modificato con cura passione e dedizione, non è una xxx acquistata in negozio fatta e finita pronta per l'uso e acquistata come un elettrodomestico...

Per pedalare poi ci vogliono le gambe? Lo sanno tutti...
Perchè togliere grammi dalla bike spendendo migliaia di euro quando potresti dimagrire, tagliarti i capelli e le unghie o pedalare nudo???

Sono delle banalità frutto come detto dell'invidia, tutti o quasi vorrebbero una bike come la tua, molti non potrebbero permettersela, altri anche potendo permettersela magari non arriverebbero comunque a spendere tutti quei soldi, altri poi anche avendo i soldi e la voglia di spenderli non avrebbero ne il gusto, ne le conoscenze e le capacità di assemblarne una analoga...

Grazie Tremor o-o

onestamente mi aspettavo più critiche sulla bike che non sugli argomenti che possono ruotare attorno ad una bike così,diciamo, un pò fuori dalla routine.

Ci ho messo qualche mese per farla come la volevo e ti confesso che è stato molto bello e divertente, lo considero un hobby dentro un altro hobby....

eventhepopesmokedope ha scritto:
Chi ti critica è solo invidioso...e la maggior parte la guarda stranito perchè non conosce nemmeno i componenti che hai montato e quindi non è neanche in grado di apprezzarli...

Non ti curar di lor ma guarda e passa
Se avessi i soldi lo farei anche io. Certo, una Scott Scale limited è superperformante, ma chiunque può comprarsela in un negozio (730 permettendo). Assemblarla in quel modo vuol dire passione, amore, o, se sei come me, feticismo, è una tua rappresentazione formato bici.
Di nuovo complimenti
Comunque sto schiattando anche io di invidia. Vabè ci bevo sopra......

Grazie even

La ricerca e l'assemblaggio fanno parte della passione che ci accomuna e che ti fa apprezzare ancora di più le faticate che si fanno poi con le nostre bike :-?
 

monticone

Biker novus
Complimenti, è una delle più belle bike che abbia mai visto e se te lo dico io che di solito nn sono certo abituato alle grazielle...

Chi ti critica è solo invidioso...e la maggior parte la guarda stranito perchè non conosce nemmeno i componenti che hai montato e quindi non è neanche in grado di apprezzarli...

E' ovvio che si potrebbe assemblare una bici anche più leggera e molto meno costosa, ma non vuol dire assolutamente nulla...questa è la tua bike che hai sognato, assemblato e modificato con cura passione e dedizione, non è una xxx acquistata in negozio fatta e finita pronta per l'uso e acquistata come un elettrodomestico...

Per pedalare poi ci vogliono le gambe? Lo sanno tutti...
Perchè togliere grammi dalla bike spendendo migliaia di euro quando potresti dimagrire, tagliarti i capelli e le unghie o pedalare nudo???

Sono delle banalità frutto come detto dell'invidia, tutti o quasi vorrebbero una bike come la tua, molti non potrebbero permettersela, altri anche potendo permettersela magari non arriverebbero comunque a spendere tutti quei soldi, altri poi anche avendo i soldi e la voglia di spenderli non avrebbero ne il gusto, ne le conoscenze e le capacità di assemblarne una analoga...

Quoto e salvo (potrebbe tornere di certo utile presto... ;-) ) quello che ha scritto tremor...
Riguardo alla Paduano è una delle realizzazioni più straordinarie che abbia mai visto... e pure io ne ho viste delle belle!
I miei complimenti più sinceri!!!
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
i complimenti alla bici sono direi scontati, ma piu che altro li faccio a te perchè si vede che ci hai messo molta passione e affetto in quello che hai sfornato, nella ricerca estrema dei particolari e nella cura del mezzo, questo credo che sia amore per questo sport, amore per la biga. il resto che si è detto secondo me non conta tanto e solo ciclismo parlato, senza offesa per nessuno chiaramente......
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ho finito da poco di fare un pò di modifiche per il 2007

di carino ho messo guarnitura Clavicula in carbonio - corone e dischi ti\ca della Carbon-TI - e mi sono comprato delle fantastiche ruote Tufo in carbonio con tubolari annessi...

Peso - rispetto alla versione 2006 che era sui 9.8kg ora viaggio tra 9.2\9.3kg:-?


Sò che è una bike particolare che non piacerà a tutti ma.... cosa ne pensate?:saccio:

Se vi interessa vi posto anche l'elenco dei componenti



La guarnitura e corone :-|



altri particolari



attento ai fulmini(con tutto quel carbonio):mrgreen:
 
bellissimo montaggio...avrei solo adottato una combo standard attacco-manubrio e se possibile un reggisella standard....le mie perplessità (fondate dal possesso di una CAINO) riguardano il telaio....Paduano produce telai con in titanio carbonio MOLTO affascinanti, ma non ho riscontrato un livello neppure da 6- per quanto riguarda gli adesivi (scollati subito) e la sede del disco posteriore (impossibile ottenere un supporto allineato correttamente)....ma soprattutto ho avuto un telaio che al posto di essere 580mm. come da scheda, era quasi 3 cm più lungo.....ora io dico: se si produce SU MISURA si deve rispettare cecamente quanto misurato dal biomeccanico, non si può fare di testa propria....io ho avuto questa vicenda, e non sono stato soddisfatto di quanto consegnato dal produttore....Ti auguro, anzi da come ne parli ne sono certo, che sarai soddisfatto del tuo telaio.....
comunque esteticamente la bici è una bomba....se tu dovessi vendere la guarnitura un domani fammi un fischio ;-)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
@ f.ricci e monticone - Grazie a tutti per i complimenti.... fanno sempre piacere o-o

@petit - avevo già letto delle tue disavventure e non posso che essere d'accordo con te o-o ....... io ho avuto sicuramente più fortuna, a parte una leggera asimmetria sul supporto post (ma risolta velocemente)..... per gli adesivi adesso che mi ci fai pensare me li sono fatti sostituire dopo 1 mese anch'io ma a distanza di più di un anno tengono bene......
riguardo alla guarnitura non ho parole... per me è stratosferica come rigidità, è stato proprio un acquisto azzeccato, non è paragonabile alle altre che ho avuto prima (xtr ed extralite) speriamo che sia anche affidabile nel tempo.
Il Caino l'avevi col tubo sella integrato? io mi ci trovo benissimo, così come il combo manubrio+attacco, ma penso sia un discorso molto soggettivo
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
:saccio: Si infatti stavo or ora rileggendomi la discussione e stavo per cambiare e mettere sui 10.000 nn avevo fatto i conti cn la guarnitura da 1500 e i ragni da 750:mrgreen: ..
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
bella quanto vuoi ma hai sacrificato tantissimo il comfort (voglio vedere coi tubolari sul tecnico) per guadagnarci un peso simile....... cioè ne vale?????
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
bella quanto vuoi ma hai sacrificato tantissimo il comfort (voglio vedere coi tubolari sul tecnico) per guadagnarci un peso simile....... cioè ne vale?????

non ho ancora fatto gare con le tufo (le ho prese a novembre) ma usandole da qualche mese non mi sembra vadano ne meglio ne peggio sul tecnico rispetto alle tubless che ho (mavic sl -dt swiss - extradisk)

per adesso penso che il gioco valga la candela, me ne sono reso conto sopratutto in salita con mezzo kilo di meno sulle ruote.... però penso che per dare un giudizio (per quanto valga il mio parere) prima giustamente vadano testate in qualche gara...

per portarti un parere da chi le usa ad un certo livello ti posso dire che alcuni corridori di Paduano le stanno usando utilizzando pressioni inferiori rispetto ai tubless (ne ho parlato con loro alla Liquigas cup qua a Bs) ed inoltre anche Cattaneo,che è entrato nei primi 10 all'europeo di Alpago mi sembra, ne parlava in termini molto positivi (lui usa le Karma di whellsbike) sopratutto come doti di rilancio e grip in curva.
L'unico inconveniente per adesso è che se tagli il copertone torni a casa a piedi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo