La mia bike 2007 - Veramente...bruto...

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
il fatto è che se ti fossi tenuto i formula oro puro avresti guadagnato i 150 gr senza spenderne 1200...oltre al fatto che non credo che una pista in titanio sia performante come quella in acciaio.
inoltre i dischi in alluminio pesano meno se non sbaglio.e costano 600€ di meno.



Sono d'accordo con te, come ti ho già scritto più volte il peso non è la sola cosa che mi interessa.

Premessa - Mi scuso con tutti se posso sembrare un pò :sborone: ma qua sul forum c'è ancora qualcuno che pensa che abbia speso 700€ di dischi per frenare meglio :loll:

@Sonic - Non so se l'hai notato ma a me piacciono le cose belle, particolari ed esclusive e se sono leggere ben vengano. Hai visto molte bici montate come la mia qua sul forum? Avevi visto molti che montano tubolari per mtb, o guarniture Clavicula oppure corone della carbon-ti o dischi da 700€ o manubri integrati in titanio? Certo, volevo una bici leggera e che mi permettesse di fare le mie 20 gare all'anno in sicurezza, ma ripeto, le mie scelte le ho fatte in base anche ad altre cose. Gli oro puro li ho cambiati dopo tre mesi perchè ho visto gli oro bianco e mi piacevano di più, solo per quello, dei 100gr di differenza non mi importava, lo stesso dicasi per i dischi, non mi sembra che frenino ne meglio ne peggio di quelli in alluminio.... spero adesso di averti espresso in maniera chiara il mio pensiero :prost:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
A parte che l'avevo già scritto alla N° 20, ma comunque:

Nel 2006 ho fatto con questa bici circa 10.000km per circa 200 uscite e circa 100.000 di dislivello.
Poi ho fatto circa 20 gare fra xc e gf sparse in giro per l'Italia (Cimbri- Paganella- Montello - Conca d'oro - EXTREME BIKE ecc....)
Poi ho partecipato al progetto annibale che consiste nella traversata delle Alpi - 7 tappe X 500km X 13.000mt di dislivello (incluso zaino di 5kg al seguito).... non avevo ancora le tufo ma l'ho fatta comunque con le ultradisk che non sono molto più pesanti....... che dire :mrgreen: non male come bici da salotto.

non voglio mettere in dubbio le tue capacità e le capacità della bici,ma non conta quanti km hai fatto,ma come li hai fatti.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
non voglio mettere in dubbio le tue capacità e le capacità della bici,ma non conta quanti km hai fatto,ma come li hai fatti.

Se ho capito quello che intendi dirmi, penso di essere una persona abbastanza allenata che sa andare abbastanza bene sia in discesa che in salita, sono solo tre anni che vado in bici ma comunque me la cavo.... alla lessinia ho fatto il 53° assoluto su circa 900 ed 8° di categoria M2 , ed era la mia prima gara da tesserato..... non sono una pippa scatenata, penso di essere uno che mediamente sfrutta le bici e ha un minimo di consapevolezza nel valutare la bontà delle scelte che fà.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Se ho capito quello che intendi dirmi, penso di essere una persona abbastanza allenata che sa andare abbastanza bene sia in discesa che in salita, sono solo tre anni che vado in bici ma comunque me la cavo.... alla lessinia ho fatto il 53° assoluto su circa 900 ed 8° di categoria M2 , ed era la mia prima gara da tesserato..... non sono una pippa scatenata, penso di essere uno che mediamente sfrutta le bici e ha un minimo di consapevolezza nel valutare la bontà delle scelte che fà.

non devi giustificarti.....
vuoi qualcosa?
coltivi la tua passione?
puoi permetterlo?
ma soprattutto ti diverti e ti soddisfa?
fai pure!!!
ciao
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Non so come quanti modi ci possano essere per fare 10000 km, però sono di sicuro molti e farli con una Bruto è sicuramente + piacevole, anche se si va piano. Il che non mi pare si possa dire di virgil, a giudicare dai suoi piazzamenti! Io 53/900 non ci sono mai arrivato, e conosco pochi che lo hanno fatto!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
paduano bruto, un grande viaggio!​
jeremymt2.jpg
ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
veramente se guardiamo il costo dei materiali,il titanio non è altissimo(costa lavorarlo) ed il carbonio discretamente economico.


se costa così tanto è perché li fanno loro ed in pochi pezzi.


certo che la ragione principale è la tiratura limitata.... anni fa i rotori giallomodena costavano follie eppure erano in acciaio e avional....

in ogni caso se pensi solo al materiale e non alla lavorazione, un daytona non è che sia proprio così costoso... e il mio riferimento ai materiali era riferito appunto al daytona...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
o raga!!!! basta cn ste seghe mentali!!! tutti a pedalare suuuu!!!!!! e lasciate stare sto povero ragazzo di virgil in pace...... me la potessi permettere io na biga cosi.... e chissenfrega se i freni li h apresi per il peso o per altri motivi... l'importante è che lui sia soddisfatto cosi
ciao
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
o raga!!!! basta cn ste seghe mentali!!! tutti a pedalare suuuu!!!!!! e lasciate stare sto povero ragazzo di virgil in pace...... me la potessi permettere io na biga cosi.... e chissenfrega se i freni li h apresi per il peso o per altri motivi... l'importante è che lui sia soddisfatto cosi
ciao

meno male che lunedi mi arriva la Intense così chiudiamo questo topic e passiamo oltre :))): :))):

anzi....... adesso che ci penso...... non sono sicuro di postarla :nunsacci:


:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo