ciao a tutti! chiedo gentilmente il parere degli "esperti", essendomi appassionato solo da pochi mesi...
Ho acquistato una rr 5.3 e ci ho percorsi circa un migliaio di km... pian piano ho imparato a pulire e ingrassare pazientemente catena etc dopo ogni uscita. Il fatto è che circa un mese fa, mentre affrontavo una brutta salita, sono dovuto salire sui pedali e trak...la catena si è spezzata (non sono propriamente un peso piuma)... Ho provveduto a riparare la catena inserendo una nuova falsamaglia, dopo aver accuratamente pulito tutto.
Ultimamente però ho verificato delle anomalie nel movimento: quando pedalo in avanti la catena fa il suo lavoro, ma sento che qualcosa "non va", soprattutto perché, pedalando all'indietro, succede spesso che la catena si "blocchi" per un tratto, come se all'indietro non scorresse bene, e liberandosi poi con uno scatto oppure necessitando di una pedalata in avanti, per poi riproporre il problema poche pedalate dopo. Aggiungo che il pacco pignoni è perfettamente pulito, e cerco per quanto possibile di tenere linde anche le rotelle del cambio...
Inizialmente pensavo potesse essere un problema di pacco pignoni o di rotelle, ma sto iniziando a credere che possa essere proprio la catena..
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo!