Report La lotta delle aziende USA contro i dazi

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito

Ovviamente l'azienda bluffa, perchè in molti casi si avvale delle registrazioni a circuito chiuso che però, per la legge sulla privacy, non possono essere visionate senza previa denuncia alle forze dell'ordine, le quali sono le uniche autorizzate a supervisionarle. Ma la gran parte dei lavoratori non è a conoscenza di queste dinamiche e cade nel bluff
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ovviamente l'azienda bluffa, perchè in molti casi si avvale delle registrazioni a circuito chiuso che però, per la legge sulla privacy, non possono essere visionate senza previa denuncia alle forze dell'ordine, le quali sono le uniche autorizzate a supervisionarle. Ma la gran parte dei lavoratori non è a conoscenza di queste dinamiche e cade nel bluff

ma certo...possono esserci situazioni in cui l'ambito della "legalità" è sempre molto sfumato.....il mio discorso (per rientrare nei termini generali proposti nel 3d) è che in Italia ci sia un garantismo che in altri paesi non c'è....io ritengo giusto....corretto....economicamente vantaggioso per la comunità un trattamento adeguato per tutti i lavoratori....odio profondamente chi li sfrutta....ma nessuno parla mai dei "poveri imprenditori" presi per le palle da qualche dipendente che se vuole gliene fa passare di tutti i colori....legalmente!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Certo, certo .. comunque ti assicuro che lo sapevo in quale parte degli USA si trova Seattle :-)
Passiamo allora alla costa est, dove ci sono tutti gli Stati Fondatori .. come si fa a definirli "trogloditi", anche senza far riferimento al simbolo scontato della Statua della Libertà? Forse il fermento culturale di New York della costa est ci sembra da trogloditi?
E non dirmi che la costa est arriva sino in Florida perchè lo so :-)

Ti posso riportare esempi di posti come Ohio, Georgia, che hanno si grossi centri urbani come Atlanta, ma dove lo stereotipo dell'americano spendaccione, troglodita e egoista esiste eccome e a molteplici livelli. Lavoro anche io nell'I.T., azienda di software, e molti colleghi americani anche posizionati in alto nella gerarchia aziendale sono comunque degli idioti a livello umano.
Io questa aprioristica idea che gli USA sono la terra promessa non l'ho mai capita: hanno inventato molte tecnologie, ok, e quindi? A parte che tantissime innovazioni tecnologiche sono europee (i razzi sulla luna glieli hanno mandati gli scenziati tedeschi, per dirne una), a parte che molte sono tecnologie volte al consumismo e al miglioramento di vita individuale, spesso a scapito dell'ambiente, ma non si vive solo di questo: letteratura, pittura, musica, medicina, fisica? La tecnologia (di alcuni settori poi, settore auto sono delle capre) e l'IT sono solo una sfaccettatura delle capacità umane.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
ma certo...possono esserci situazioni in cui l'ambito della "legalità" è sempre molto sfumato.....il mio discorso (per rientrare nei termini generali proposti nel 3d) è che in Italia ci sia un garantismo che in altri paesi non c'è....io ritengo giusto....corretto....economicamente vantaggioso per la comunità un trattamento adeguato per tutti i lavoratori....odio profondamente chi li sfrutta....ma nessuno parla mai dei "poveri imprenditori" presi per le palle da qualche dipendente che se vuole gliene fa passare di tutti i colori....legalmente!


Sono solo in parte d'accordo con te. E' vero che un dipendente disonesto può farne di tutti i colori in Italia, ma è altrettanto vero che pure gli imprenditori disonesti ne fanno di tutti i colori. Sono gli onesti, da una parte e dall'altra a farne le spese, perchè nel nostro sciagurato paese non esistono leggi serie contro i furbi e nemmeno dissuasivi blandi.
Ma il problema di fondo è che quando la disonestà dilaga, nulla può fermare la decadenza generale, perchè viene bypassata qualunque legge, anche la più ferrea e mirata
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Qualcuno ha idea di quanto costi costruire un telaio in carbonio in cina/taiwan? ad esempio per un telaio che viene venduto a 2000 €.
In oltre se un'azienda vende un telaio a 2000 €, sicuri che sia impossibile costruirlo in occidente, senza avere comunque un discreto guadagno?

Qualcuno ci riesce..

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sono solo in parte d'accordo con te. E' vero che un dipendente disonesto può farne di tutti i colori in Italia, ma è altrettanto vero che pure gli imprenditori disonesti ne fanno di tutti i colori. Sono gli onesti, da una parte e dall'altra a farne le spese, perchè nel nostro sciagurato paese non esistono leggi serie contro i furbi e nemmeno dissuasivi blandi.
Ma il problema di fondo è che quando la disonestà dilaga, nulla può fermare la decadenza generale, perchè viene baypassata qualunque legge, anche la più ferrea e mirata

perfettamente d'accordo....
 

bikekultur

Biker novus
19/7/16
23
15
0
Visita sito
Dazi o non dazi .... lo scemotto Biondo sta distruggendo , alla fine il loro mercato , e io boicotto i brand Americani , la manovra dello scemotto è un nuovo tipo di guerra economica se non lo avete capito , e che dire io compro solo Europeo , che europeo non è ....... ma arricchisco le nostre aziende del vecchio continente , gli americani non mi piacciono proprio . FUCK U.S.A.
Guarda, questo è un forum dove si dovrebbe parlare liberamente ed esprimere opinioni. Io condivido l'invito a cercare di comprare cose di casa nostra, a questo punto in estrema ratio Italiano, e non genericamente Europeo, dato che la sanità, la scuola, le strade il reddito di cittadinanza etc etc ce lo dobbiamo pagare da soli. Però c'è un passaggio del tuo intervento che mi lascia perplesso. Che non ti piacciano gli americani ... avrai i tuoi motivi, che tu scriva anche FUCK U.S.A. invece ... da Europeo ti suggerisco un pellegrinaggio in Normandia per riflettere.
 

menollix

Biker superioris
Bah... vogliono produrre nel "terzo mondo" telai e componenti che qua costerebbero tanto solo per lucrarci di più (ricordo, per esempio, che un SWORKS HT nuovo costa 4000 € ! ), non perchè non si possa fare. Ci sono tanti piccoli produttori che fanno prodotti artigianali e che vendono allo stesso prezzo (o quasi ) dei big brand. Come fanno loro? sono dei maghi?

Secondo me ci vorrebbero ancora "un pò più di dazi"... così che le "grandi aziende" si diano una regolata sulla questione. Non solo quelle che producono bici, ma in generale tutta l'industria "occidentale".
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.620
13.439
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ti posso riportare esempi di posti come Ohio, Georgia, che hanno si grossi centri urbani come Atlanta, ma dove lo stereotipo dell'americano spendaccione, troglodita e egoista esiste eccome e a molteplici livelli. Lavoro anche io nell'I.T., azienda di software, e molti colleghi americani anche posizionati in alto nella gerarchia aziendale sono comunque degli idioti a livello umano.
Io questa aprioristica idea che gli USA sono la terra promessa non l'ho mai capita: hanno inventato molte tecnologie, ok, e quindi? A parte che tantissime innovazioni tecnologiche sono europee (i razzi sulla luna glieli hanno mandati gli scenziati tedeschi, per dirne una), a parte che molte sono tecnologie volte al consumismo e al miglioramento di vita individuale, spesso a scapito dell'ambiente, ma non si vive solo di questo: letteratura, pittura, musica, medicina, fisica? La tecnologia (di alcuni settori poi, settore auto sono delle capre) e l'IT sono solo una sfaccettatura delle capacità umane.
Superdaccordo.
Molte delle "invenzioni" americane sono state frutto di investimenti di risorse illimitate messi a disposizione a scienziati europei, principalmente tedeschi e italiani, checchè se ne dica. Tutti i razzi glieli hanno progettati gli ex nazisti tedeschi, per non parlare della bomba atomica.
Pochi sanno ad es. che il personal computer lo inventò l'Olivetti e poi cedette i brevetti oltreoceano perchè non c'erano ne le risorse ne la volontà di portare avanti il progetto.
Quello in cui sono INSUPERABILI, ed è loro prerogativa, sono due cose, principlamente legate fra loro: il marketing e lo showbusiness.
Oltre che nel dare profitto e senso pratico alle idee e alle scoperte scientifiche.
 

bikekultur

Biker novus
19/7/16
23
15
0
Visita sito
Ti posso riportare esempi di posti come Ohio, Georgia, che hanno si grossi centri urbani come Atlanta, ma dove lo stereotipo dell'americano spendaccione, troglodita e egoista esiste eccome e a molteplici livelli. Lavoro anche io nell'I.T., azienda di software, e molti colleghi americani anche posizionati in alto nella gerarchia aziendale sono comunque degli idioti a livello umano.
Io questa aprioristica idea che gli USA sono la terra promessa non l'ho mai capita: hanno inventato molte tecnologie, ok, e quindi? A parte che tantissime innovazioni tecnologiche sono europee (i razzi sulla luna glieli hanno mandati gli scenziati tedeschi, per dirne una), a parte che molte sono tecnologie volte al consumismo e al miglioramento di vita individuale, spesso a scapito dell'ambiente, ma non si vive solo di questo: letteratura, pittura, musica, medicina, fisica? La tecnologia (di alcuni settori poi, settore auto sono delle capre) e l'IT sono solo una sfaccettatura delle capacità umane.
Interessante, vengo qui a leggere di biciclette e si finisce con il ragionare di cose serie. Scusa Marco, ma ubi maior :-)
Gli USA non sono certo la terra promessa. Gli USA non hanno la nostra Storia semplicemente perchè non esistevano quando la nostra Storia è stata fatta. Ma gli USA sono stati fondati, con buona approssimazione, dagli emigrati Europei. La loro Storia e cultura sono le stesse nostre e da li sono partiti. In molte cose però, da quando hanno ottenuto l'indipendenza dalla madre patria europea, hanno camminato molto più velocemente, in alcuni casi prendendo anche strade che a me personalmente non piacciono. La nostra Storia è piena di ingiustizie, soprusi, stermini, oltre che fantastici esempi di civiltà, che si sono perpetrati prima ancora che gli USA esistessero.
Tornando però al faceto, conosci forse meno Italiani spendaccioni, trogloditi, egoisti ed idioti a livello umano di quanti tu ne conosca di Americani. Se si, ti considero una persona fortunata :-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda, questo è un forum dove si dovrebbe parlare liberamente ed esprimere opinioni. Io condivido l'invito a cercare di comprare cose di casa nostra, a questo punto in estrema ratio Italiano, e non genericamente Europeo, dato che la sanità, la scuola, le strade il reddito di cittadinanza etc etc ce lo dobbiamo pagare da soli. Però c'è un passaggio del tuo intervento che mi lascia perplesso. Che non ti piacciano gli americani ... avrai i tuoi motivi, che tu scriva anche FUCK U.S.A. invece ... da Europeo ti suggerisco un pellegrinaggio in Normandia per riflettere.

Perché che bici fanno in Normandia?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Strelok and lux187

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo, certo .. comunque ti assicuro che lo sapevo in quale parte degli USA si trova Seattle :-)
Passiamo allora alla costa est, dove ci sono tutti gli Stati Fondatori .. come si fa a definirli "trogloditi", anche senza far riferimento al simbolo scontato della Statua della Libertà? Forse il fermento culturale di New York della costa est ci sembra da trogloditi?
E non dirmi che la costa est arriva sino in Florida perchè lo so :-)

ah non dirlo a me, io reputo gli Stati Uniti tutto tranne che dei trogloditi. Se non altro perché il thrash metal viene da lì! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
scusa, ma di quelle 10 solo 1 è in carbonio e prodotta ( il telaio, non verniciata e assemblata ) in Italia ;-)
C'è ne anche una in titanio.. non è ben chiaro se prodotto/costruito o assemblato in Italia..
Ad ogni modo ne basta una per capire che sarebbe possibile.. poi stiamo comunque parlando di: potenze mondiali, economia, multinazionali e tante altre cose che per delle persone come noi che non hanno esperienze o lavorano direttamente a contatto con queste realtà sono impossibili da capire..
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Guarda, questo è un forum dove si dovrebbe parlare liberamente ed esprimere opinioni. Io condivido l'invito a cercare di comprare cose di casa nostra, a questo punto in estrema ratio Italiano, e non genericamente Europeo, dato che la sanità, la scuola, le strade il reddito di cittadinanza etc etc ce lo dobbiamo pagare da soli. Però c'è un passaggio del tuo intervento che mi lascia perplesso. Che non ti piacciano gli americani ... avrai i tuoi motivi, che tu scriva anche FUCK U.S.A. invece ... da Europeo ti suggerisco un pellegrinaggio in Normandia per riflettere.

Dai era un esagerazione per dire il mio dissenso alle manovre americane , dai non prendertela troppo seriamente . Non era per offendere........ va bhe tu leggi , io vado in bici che qua sta uscendo il sole dopo le piogge , terreno da goduria ..... io vado ..... ciaooooooooooooooo......buon pomeriggio di lettura Yankee
 

Classifica mensile dislivello positivo