Report La lotta delle aziende USA contro i dazi

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Se non ho sbagliato i calcoli:
Valore medio telaio importato anno 2018 $ 64,00
Valore medio telaio importato anno 2018 $ 105,00
Senza considerare che ci posso essere telai da $ 600 e quindi si arriva a $ 10 per telaio più o meno.

quindi stiamo parlando di un incremento dei dazi del 26% sull’acquisto pari a 26 $ di media!

E qualcuno ha il coraggio di dire che le imprese vanno in perdita e non hanno margini?
Saranno 3.2 miliardi.... 32 milioni di valore di interscambio lo fa una città solo di bici
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
non solo...ma attualmente se licenzi...non necessariamente perchè le cose vanno male, ma addirittura per giusta causa....chessò....l'hai beccato a rubare.....devi pagare un balzello di 1.500 euro come "ticket licenziamento"....


Ti sbagli. Renzusconi ha disintegrato l'articolo 18, e dopo la legge Fornero (che già aveva messo un tassello in questa direzione) ora i privati possono licenziare anche senza giusta causa. La pena è un'indennizzo economico che a fine causa lavorativa si traduce in una mancia
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Dazi o non dazi .... lo scemotto Biondo sta distruggendo , alla fine il loro mercato , e io boicotto i brand Americani , la manovra dello scemotto è un nuovo tipo di guerra economica se non lo avete capito , e che dire io compro solo Europeo , che europeo non è ....... ma arricchisco le nostre aziende del vecchio continente , gli americani non mi piacciono proprio . FUCK U.S.A.

Da i dati che si sentono sembra tutto il contrario, economia USA su, economia UE giù!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ti sbagli. Renzusconi ha disintegrato l'articolo 18, e dopo la legge Fornero (che già aveva messo un tassello in questa direzione) ora i privati possono licenziare anche senza giusta causa. La pena è un'indennizzo economico che a fine causa lavorativa si traduce in una mancia

forse hai letto male il mio intervento o non mi sono spiegato io....ho solo detto che se licenzi....per qualsiasi motivo questo accada....anche per "giusta causa"....devi pagare un ticket licenziamento, non al licenziato ma all'INPS.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I punti cardinali sono 4, Seattle è a 2000Km a Nord di San Diego :-)

se uno dice "dall'altra parte degli Stati Uniti" si intende da est a ovest, dove sono più larghi (circa 4500km).
Inoltre anche politicamente ed economicamente parlando la California è molto simile allo stato di Washington, dove è Seattle. Non per niente a Seattle trovi Microsoft, Boeing, Amazon.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Saranno 3.2 miliardi.... 32 milioni di valore di interscambio lo fa una città solo di bici

Cito “Tra questi prodotti ovviamente ci sono anche componenti di biciclette: l’anno scorso sono stati importati dalla Cina negli USA 500.000 telai di biciclette (non biciclette intere) di ogni materiale per un valore di 32 milioni di dollari. Nel 2019 il numero i telai importati è sceso a 200.000 sino ad agosto, per un totale di 21 milioni di dollari. Segno che questi dazi hanno ottenuto l’effetto voluto.”
Il conto l’ho fatto su quello che è in articolo.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
forse hai letto male il mio intervento o non mi sono spiegato io....ho solo detto che se licenzi....per qualsiasi motivo questo accada....anche per "giusta causa"....devi pagare un ticket licenziamento, non al licenziato ma all'INPS.

Sono le normali tasse burocratiche che ora, per motivi legati alla posizione di disoccupazione aperta dall'INPS, vengono incamerate direttamente da loro
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sono le normali tasse burocratiche che ora, per motivi legati alla posizione di disoccupazione aperta dall'INPS, vengono incamerate direttamente da loro

non so cosa intendi per "normali tasse burocratiche"...io trovo scandaloso che se becco il mio dipendente che mi ruba o che agisce reiteratamente contro la mia struttura e lo licenzio per giusta causa, debba pagare una tassa "a prescindere".
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non solo i dazi non risolvono i problemi USA causati da decenni di politiche scellerate, ma ora c'è da sfregarsi le mani in trepida attesa che arrivi il siluro dei contro dazi direttamente nel c...o di Trump
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
non so cosa intendi per "normali tasse burocratiche"...io trovo scandaloso che se becco il mio dipendente che mi ruba o che agisce reiteratamente contro la mia struttura e lo licenzio per giusta causa, debba pagare una tassa "a prescindere".

Per quello non c'è bisogno di licenziare. Si chiama il dipendente in questione e si fa presente che l'azienda è intenzionata a sporgere denuncia formale presso le autorità, con la conseguenza non solo di finire penalmente ma di non riuscire a trovare più lavoro. A meno che lui non si dimetta di sua volontà. Ti garantisco che il 99,9% si dimette spontaneamente
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per quello non c'è bisogno di licenziare. Si chiama il dipendente in questione e si fa presente che l'azienda è intenzionata a sporgere denuncia formale presso le autorità, con la conseguenza non solo di finire penalmente ma di non riuscire a trovare più lavoro. A meno che lui non si dimetta di sua volontà. Ti garantisco che il 99,9% si dimette spontaneamente

non si dimette...fidati....altrimenti perde il sussidio di disoccupazione....
 

bikekultur

Biker novus
19/7/16
23
15
0
Visita sito
se uno dice "dall'altra parte degli Stati Uniti" si intende da est a ovest, dove sono più larghi (circa 4500km).
Inoltre anche politicamente ed economicamente parlando la California è molto simile allo stato di Washington, dove è Seattle. Non per niente a Seattle trovi Microsoft, Boeing, Amazon.
Certo, certo .. comunque ti assicuro che lo sapevo in quale parte degli USA si trova Seattle :-)
Passiamo allora alla costa est, dove ci sono tutti gli Stati Fondatori .. come si fa a definirli "trogloditi", anche senza far riferimento al simbolo scontato della Statua della Libertà? Forse il fermento culturale di New York della costa est ci sembra da trogloditi?
E non dirmi che la costa est arriva sino in Florida perchè lo so :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo