La "FURBATA" di Rock Shox 2012

REVELATION RCT3 29"Dual Position Air Black esc.110-140 mm, perno passante 20mm, TAPERED tubo conico da 1-1/8 a 1-1/2

LISTINO pubblico Italia 810.00 euro
Disponibile dal distributore AMG



grazie,approfitto per chiederti un parere,secondo te quel 110 si può portare a 120 o per avere 120/140 dovrei andare per forza di cose su Fox talas 34?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La differenza tra la 34 e la Revelation non è nell'escursione ma nella struttura e nell'idraulica, rispettivamente piu massiccia e raffinata nella fox.

Ciao
Francesco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
I listini AMG non sono folli, visto che , per quanto riguarda SRAM È il distributore meno caro in Europa;
Solo che hanno un prezzo consigliato al pubblico che definirei "massimo" sul quale i negozianti hanno spazio di manovra.
Mentre un prezzo UVP tedesco spesso non viene scontato o lo sconto è limitato.

Probabilmente al prezzo del Gamba te lo da anche il rivenditore sotto casa.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
In generale i rivenditori Tedeschi, Inglesi e Francesi hanno un margine di sconto DAL listino UVP molto più basso.
Ciò nasce dal fatto che il cliente Italiano è abituato a mercanteggiare un qualche sconto, che normalmente i meccanici Italiani fanno pagare un ricambio comprensivo del montaggio mentre all'estero il lavoro è sempre a parte.
Ovviamente poi ci sono le scale sconti, i budget annuale e quant'altro, chi compra 2 forcelle all'anno avrà un trattamento diverso da chi ne compra 20 e quindi il presso potrà riflettersi su quello che ottiene poi il cliente.
Questo accade in tuttii paese, In germania le catene di negozi di articoli sportivi hanno reparti ricambi ciclo ben forniti con prezzi forse più bassi dei siti internet, perchè comprano tonnellate di materiale.
Poi il meccanico interno al negozio fa pagare il montaggio...
Non sempre l'erba del vicino è più verde della nostra.
La maggiorparte dei biker, quando compra una coppia di freni poi deve andare da qualcuno a farsi accorciare i tubi e spurgare i freni....e allora il differenziale di prezzo se ne va.....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
improbabile, anzi, impossibile.
Si, ma, compri la forca dal gamba, poi tagli il cannotto a fetta di salame?
Compri un tagliatubi, 20-25 euro.
Poi pianti la battuta della serie sterzo col martello?... altri 20 euro per l'attrezzo.
E il ragnetto? Vabbè per quello basta un tondino di misura...
Oppure vai dal mecca, 30 euro per montare la forca glielo lasci?
Alla fine sono 650+10 di spese... Secondo me la trovi!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Si, ma, compri la forca dal gamba, poi tagli il cannotto a fetta di salame?
Compri un tagliatubi, 20-25 euro.
Poi pianti la battuta della serie sterzo col martello?... altri 20 euro per l'attrezzo.
E il ragnetto? Vabbè per quello basta un tondino di misura...
Oppure vai dal mecca, 30 euro per montare la forca glielo lasci?
Alla fine sono 650+10 di spese... Secondo me la trovi!

la mia piccola officina è ben fornita e nn avrei problemi,ho tutto quello che serve. In ogni caso anche 660euro mi sembra un ottimo prezzo, Gamba o nn Gamba, intendiamoci.

Il mio obiettivo è il risparmio: compro laddovè spendo di meno, e credo sia l'obiettivo di tutti i biker, poi i lavoretti di manutenzione, compreso il taglio dei tubi freno, credo che più del 50% dei biker presenti su questo forum sanno effettuarlo senza problemi, oppure conprano gli impianti con la lunghezza più indicata per il loro telaio (ormai 150mm al post. vanno bene su quasi tutte le 29'', indipendentemente dalla taglia).
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La Lefty per me è assolutamente la miglior forcella da 29 in circolazione…ma ahimè fino a 110mm di escursione. Qui si parla di forcelle di 140 e li purtroppo la lefty non si può arrivare.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo