Per come vado io una marza o rs da 140 basta e avanza
Un argomento che ho già sentito quando vennero fuori i vbrake prima e (soprattutto) i dischi poi...
Per come vado io una marza o rs da 140 basta e avanza
Un argomento che ho già sentito quando vennero fuori i vbrake prima e (soprattutto) i dischi poi...
Ovviamente, però se qualcuno (anzi, più d'uno) ricorre a forcelle da DH o alla fresa evidentemente non è un punto di vista univocoSecondo me intendeva che non le stressa al punto da sentirle insufficienti
Oppure mettere mano alla fresa... poi che ci sia sempre qualcosa di meglio non si discute, basta aprire il portafogli e guardare se hai gli euri, 1k per la fox34, 300k da quel che ricordo per fare un ordine minimo a quelle dittone per convincerle a fare steli da 36...
Oppure mettere mano alla fresa
Concordo in pieno...Da buon padre di famiglia preferisco rimanere su roba omologata e comunque lontano il giusto da rischi inutili...
IMHO per sentire la differenza non c'è bisogno di un supermanico. Io che orgogliosamente e consapevolmente FCIMB riesco a percepire una netta differenza tra una 32/150 ed una 36/160... se poi questa differenza sia necessaria e/o desiderabile è tutt'altra cosaQuando avrò il manico a sufficienza per torturare come Happy, Carlo &Co la bici senza pericolarmi la vita spero sia uscito qualcosa di serio e sicuro.
Io non ne faccio una questione di prestazioni quanto di miei limiti di capacita'
non credo di essere in grado di portare al limite una bici da enduro perché in bici sono una merdaccia
Invidio da matti hk e la sua wfo montata Dorado ma lui e' bravo, io manco saprei portarla
Vedi sopra, secondo me non c'è bisogno di arrivare al limite per percepire i...limiti
Vero è invece che in ambito XC/trail IMHO non c'è necessità di strutture più adeguate.
Non voglio certo fare il bacchettone...
Viene limato l'archetto di forcelle con gli steli da 36 per ruote 26" tipo la Van36 o Float36, limitandone anche la corsa non a forcelle da 29....ma se già flettono con l'archetto integro, andando a limarlo nn dovrebbero flettere ancora di più?
Viene limato l'archetto di forcelle con gli steli da 36 per ruote 26" tipo la Van36 o Float36, limitandone anche la corsa non a forcelle da 29.
Mi chiedevo se andando a impoverire il materiale dell'archetto, questo poi nn produca delle flessioni maggiori con una ruota da 29''...........
Non so comprendere il limite di una forca perché non capisco se deve flettere comunque oppure flette perché fa schifo
Noto la differenza di flessione delle due forche anche da fermo e di sicuro non andrei a livigno nel park con la suntour...
Se il peso non è una penalità troppo grossa, perchè no? in fondo una Dorado pesa solo poco di più di forche comunemente usate in ambito AM pesante...Altrimenti per fare qualsiasi cosa che non sia xc montiamo tutti una doppia piastra e di sicuro non fletterà mai
Sono d'accordo a metà: certo che si può fare FR con una front, ma non con una front da 9 kg (o meglio, lo fai: ma una volta sola...); così come nulla vieta di fare xc, anche in gara, con una full, ma a farlo con una 160 denota qualche venatura masochistica e qualche confusione mentale.Leggendo questo forum da mesi ho capito che si prova a catalogare il modo di usare una bici per mm di escursione ma poi dentro le sezioni si scopre che c'e gente che fa freeride con una front e compra una full per fare xc
a me il crossover e' sempre piaciuto in tutti i settori
REVELATION RCT3 29"Dual Position Air Black esc.110-140 mm, perno passante 20mm, TAPERED tubo conico da 1-1/8 a 1-1/2
LISTINO pubblico Italia 810.00 euro
Disponibile dal distributore AMG