La "FURBATA" di Rock Shox 2012

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ovvero, come fare 3 forcelle di una sola;

Rock Shox annuncia una nuova gamma di forcelle per il 2012?
Ma quanto Nuova?

Di fatto introduce solo una versione modificata del Motion Control, che da chiusa apre sui grossi urti, e un monolite nuovo per il QR15

La "nuova" REVELATION altro non è che l'attuale REBA 140 Tapered pp20, rinominata.

la REBA, perde il PP20, ereditato dalla Revelation, perde l'escursione oltre ai 100 mm, e acquista il Monolite QR15 in comune con la SID.

La SID, altri non è che la Reba Black Box Specialized con il nuovo monolite PP15.

LA VERA UNICA NOVITA' E' LA XC32 ECONOMICISSIMA PER LE ENTRY LEVEL....

ALLA FACCIA DELLO SFORZO PROGETTUALE SULLE 29 POLLICI
 

Allegati

  • 2012-Rockshox-29er-Forks-Weights-Specs-Chart.jpg
    2012-Rockshox-29er-Forks-Weights-Specs-Chart.jpg
    62 KB · Visite: 82
  • 2012-rockshox-reba-RLT-29er-fork-carbon-crown-maxle.jpg
    2012-rockshox-reba-RLT-29er-fork-carbon-crown-maxle.jpg
    14,2 KB · Visite: 49
  • 2012-rockshox-revelation-rct3-29er-140mm-fork-maxle.jpg
    2012-rockshox-revelation-rct3-29er-140mm-fork-maxle.jpg
    14,7 KB · Visite: 47
  • 2012-rockshox-sid-29er-XX-fork-carbon-crown-maxle.jpg
    2012-rockshox-sid-29er-XX-fork-carbon-crown-maxle.jpg
    21,1 KB · Visite: 49

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io ho ceduto e soprasseduto ai miei timori.....e sono in attesa di una fox(estein) da 36 fresata.....

Rimane a 160 oppure va ridotta l'escursione?
Dopo aver scoperto che la mia Reba è custom quindi nativa 130 e non ridotta come altre, mi solletica l'idea di una Talas da 36 fresata :sbavon:
Scusate l'OT ma ero in attesa di "corpose" novità che a quanto pare dobbiamo aspettare un altro anno .
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
L'escursione che riuscirò ad ottenere la saprò a lavoro fatto. Partendo da una 160 presumo comunque poco più di 140 mm, per me più che sufficienti a fronte della graniticità del forcone!.....
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Rimane a 160 oppure va ridotta l'escursione?
Dopo aver scoperto che la mia Reba è custom quindi nativa 130 e non ridotta come altre, mi solletica l'idea di una Talas da 36 fresata :sbavon:
Scusate l'OT ma ero in attesa di "corpose" novità che a quanto pare dobbiamo aspettare un altro anno .

Di solito si tolgono circa 25mm... dovrebbe stare sui 135-140... :nunsacci: A quel punto non partirei da una talas ad escursione variabile ma da una "normale" più leggera...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Comunque si devono togliere circa 16 mm di escursione. Quindi da 160 andrò a 144 mm. Poco più della mia attuale 44 tst2 ma, ripeto, con una graniticità da questa irraggingibile. Ero un forte sostenitore del fatto che 4 mm di diametro in più sugli steli non facesse la differenza, poi l'ho provata.....e devo ammettere che si sente eccome, anche in ambito trail/AM leggero.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Quindi alcune Reba montante sulle Stumpjumper sono accorciate ed altre no?!? :cry:

Parlo della Reba 2011.
Visto che nasce 140 e che sul verde Yoda ne ha aperta una trovando il distanziale, ho fatto aprire la mia ma il sivende dice che non è allungabile.
Parlando con i ragazzi di Specy Italia a Riva del Garda, han confermato che alcune sono 130 non allungabili :nunsacci: tra cui ovviamente la mia.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Parlo della Reba 2011.
Visto che nasce 140 e che sul verde Yoda ne ha aperta una trovando il distanziale, ho fatto aprire la mia ma il sivende dice che non è allungabile.
Parlando con i ragazzi di Specy Italia a Riva del Garda, han confermato che alcune sono 130 non allungabili :nunsacci: tra cui ovviamente la mia.

Volevo aprire la mia per allungarla, ma se non è detto che si possa fare aspetterò il cambio dell'olio.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Comunque si devono togliere circa 16 mm di escursione. Quindi da 160 andrò a 144 mm. Poco più della mia attuale 44 tst2 ma, ripeto, con una graniticità da questa irraggingibile. Ero un forte sostenitore del fatto che 4 mm di diametro in più sugli steli non facesse la differenza, poi l'ho provata.....e devo ammettere che si sente eccome, anche in ambito trail/AM leggero.

Non è che per sentire la graniticità dei 36mm stressi al punto da arrivare vicini al rischio rottura una forca modificata strutturalmente ?
:nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non è che per sentire la graniticità dei 36mm stressi al punto da arrivare vicini al rischio rottura una forca modificata strutturalmente ?
:nunsacci:

Ci sono decine di discussioni a rigurado.....e comunque è una modifica già testata da altri forumendoli nonché molto apprezzata all'estero!!!

Se avessi una WFO probabilmente farei la stessa cosa dato che uso una FOX 36 sulla 26er e la rigidità non è paragonabile alla Marzocchi 44 che monto sulla 29er!

:cucù:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Non è che per sentire la graniticità dei 36mm stressi al punto da arrivare vicini al rischio rottura una forca modificata strutturalmente ?
:nunsacci:

Hai pienamente ragione e prima di decidermi ho letto un pò qua e un pò là. Non ho trovato notizie di rotture, l'archetto risultante inoltre è anche più ciccio di quello della 44...
proviamo sperando di non essere il primo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo