LA FICUZZIATA 21/01/07 - Capitolo 2

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
we ciao,
mi dispiace per te e per altri che non hanno magnato i cornetti,lasciare i vassoi incustoditi forse non e' stato un bene :-)

il giro e' stato accorciato ,come vi siete resi conto, per un paio di motivi:
-dare a tutti la possibilita' di godere del giro e di tornare a casuccia tutti integri.Rcordiamoci che e' un raduno prima di tutto,c'erano ragazze, fanciulli e semplici pedalatori occasionali ,molti ahime' se ne sono dimenticati e presi dalla foga hanno cominciato ad allazzare e mi scuso per questo.

-gli ultimi del gruppone sono arrivati poco prima delle 2 ,per cui se non avessimo tagliato,avremmo pranzato intorno alle 4!per darvi un' idea ,i primi arrivati hanno dato un distacco di circa 50 minuti agli ultimi!

-non ci aspettavamo una simile partecipazione,per cui i tempi si sono dilungati

il nostro obiettivo era di passare un'allegra giornata in compagnia di persone che condividono la nostra stessa passione e in un luogo che ai piu' e' magari sconosciuto ,penso che ci siamo riusciti!:-),

La ficuzza e' sempre la',per cui se avete voglia di spararvi 60km chiedete pure,noi siamo qui per questo :-) o pigliatevi una cartina e pedalate!

chiddici

Biker serius
10/1/06
295
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Escalation
we ciao,
mi dispiace per te e per altri che non hanno magnato i cornetti,lasciare i vassoi incustoditi forse non e' stato un bene :-)

il giro e' stato accorciato ,come vi siete resi conto, per un paio di motivi:
-dare a tutti la possibilita' di godere del giro e di tornare a casuccia tutti integri.Rcordiamoci che e' un raduno prima di tutto,c'erano ragazze, fanciulli e semplici pedalatori occasionali ,molti ahime' se ne sono dimenticati e presi dalla foga hanno cominciato ad allazzare e mi scuso per questo.

-gli ultimi del gruppone sono arrivati poco prima delle 2 ,per cui se non avessimo tagliato,avremmo pranzato intorno alle 4!per darvi un' idea ,i primi arrivati hanno dato un distacco di circa 50 minuti agli ultimi!

-non ci aspettavamo una simile partecipazione,per cui i tempi si sono dilungati

il nostro obiettivo era di passare un'allegra giornata in compagnia di persone che condividono la nostra stessa passione e in un luogo che ai piu' e' magari sconosciuto ,penso che ci siamo riusciti!:-),

La ficuzza e' sempre la',per cui se avete voglia di spararvi 60km chiedete pure,noi siamo qui per questo :-) o pigliatevi una cartina e pedalate!

Condivido pienamente cio' che dici :hail:; non sempre si riesce a godere con calma e rilassatezza dei percorsi in bici: raduni come questi dovrebbero mirare proprio a questo, ma come dici tu è facile farsi prendere dalla foga... come nel mio caso, abituato come sono a pedalare da solo.

IL GLANDIATORE ha scritto:
-dare a tutti la possibilita' di godere del giro e di tornare a casuccia tutti integri
A proposito, come è andata a finire a quel ragazzo che è caduto? Correva voce che si fosse (ri)rotto un braccio. Spero invece non gli sia capitato niente di grave.

Ad ogni modo devo farvi i complimenti per aver organizzato e portato a termine con successo la 2° Ficuzziata. Ed a proposito a quando la 3° ? :mrgreen:

Comunque l'idea dei 60Km per i sentieri di Ficuzza non è male :-?

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
:-?
Condivido pienamente cio' che dici :hail:; non sempre si riesce a godere con calma e rilassatezza dei percorsi in bici: raduni come questi dovrebbero mirare proprio a questo, ma come dici tu è facile farsi prendere dalla foga... come nel mio caso, abituato come sono a pedalare da solo.

A proposito, come è andata a finire a quel ragazzo che è caduto? Correva voce che si fosse (ri)rotto un braccio. Spero invece non gli sia capitato niente di grave.

Ad ogni modo devo farvi i complimenti per aver organizzato e portato a termine con successo la 2° Ficuzziata. Ed a proposito a quando la 3° ? :mrgreen:

Comunque l'idea dei 60Km per i sentieri di Ficuzza non è male :-?

Il ragazzo si e' preso un grosso spavento e qualche escoriazione.la ficuzziata si rifara' spero il prossimo fine gennaio.PEr il giro di 60 quando vuoi!:-?

Bene, voglio portare il mio contributo.
I complimenti li avete fatti tutti voi, quindi io passo alle cose negative ... scherzo ...
:))):
Un plauso alla ERT che è riuscita ad organizzare e raccordare questo avvenimento, partito in sordina e poi allargatosi, senza altri scopi che la promozione della stessa e dei luoghi bellissimi.
Al Glandia che ha fatto da collegamento fra questo 'mondo virtuale' e quello reale, dove si pedala e dove conta la bici (e si è visto).
Ma anche a coloro che non frequentano il forum, ed armati ricetrasmettitori, tentavano una impresa impossibile, ovvero tenere uniti 150 biker di tutte le specie, da quelli da corsa, quelli escursionistici, gli amanti e quelli che si accostavano adesso alla MTB e si è visto nella prima salita.

A nulla è valsa la 'vuciata' del Glandia. Il problema è che era troppa la differenza fra il gruppo di testa e quello di coda, e stare fermi ad aspettare 'ci si raffreddava', essendo un poco sudati dopo le salite. Io col mio figliolo, ho preferito stare in movimento ritornando spesso indietro a vedere gli ultimi. Ma a fine giro, non sono riuscito a trattenermi, (invitato dal percorso) e dopo qualche Km a velocità sostenuta, ho riacchiappato il gruppo di testa, perdendo i contatti con quello di 'mezzo'.
Pur tornando indietro per 20' circa non ho trovato più nessun gruppo a parte qualche biker che ansimava o che buttava la bici a terra esaurito.

L'occasione è stata lieta per dare un volto a tanti nickname, Ziocrazy, CaioMario, Bon Bon, Ciclope, Giubal etc...

Certo alcuni tratti più stretti, ci hanno costretto alla coda, in quanto appena si fermava uno, quelli a seguire non potevano sorpassarlo. Spesso si sono fatti a piedi tratti che permettevano di pedalare, in uno di questi, ZioCrazy, preso dalla foga di trovare un passaggio alternativo, perdeva l'equilibrio, proprio mentre lo stavo portando all'attenzione del mio figliolo ...

Ma l'importante è divertirsi e l'obbiettivo è stato raggiunto.

Per le tracce che mi sono state da più richieste, ripeto quanto detto tempo addietro nel topic omonimo : il mio GPS (vecchio di 2 anni) non supporta lo scambio di info con PC, e nenche è in grado di seguire una traccia.
Tutte le tracce in memoria, le devo trasferire a mano su PC tramite i WP. Niente di impossibile, ma un lavoro lungo, ed il tempo è poco.
Quindi pur avendo mappato tantissime zone, uso i WP per le mie escursioni, con l'aiuto di GoogleHeart.
Fine OT.

Una osservazione ed un suggerimento.
Certo non è stato bello partire dalla stazione in bici, e trovare il cancello chiuso ....

Il suggerimento : in queste occasioni, sarebbe opportuno, preparare una alternativa ridotta del percorso, in modo tale che a metà percorso, a seconda i tempi, ciascuno può scegliere la variante breve, ed evitare di attardarsi troppo.

Qualche foto a seguire.

PS. Neanche io ho gustato i cornetti, fortunatamente avevo fatto colazione a casa. Posso assicurare però che c'erano, infatti all'arrivo (08:20) c'erano ancora i vassoi ed i tovaglioli caldi caldi ....

o-o

Vediamo se funge ...

p21-01-07_10_36.jpg

P21-01-07_10_54.jpg

P21-01-07_10_53.jpg

P21-01-07_11_36.jpg

P21-01-07_11_36_1_.jpg

ziocrazy

Biker assatanatus
Già, mezzora di studiarci, poichè ogni tanto il copia e incolla non funziona ...
O non incollava nulla o lo stesso link ....

Come va il dito ?
Punti ?

Altri postumi ? Io quando cado in bici, non sento nulla, poi il giorno dopo spuntano i bozzi e gli acciacchi. Qualche volo l'ho fatto pure io ....

Ciao.
o-o

infatti è cosi'...

la sera a casa nessun problema o forse mi trattenevo per non
dare il destro ai commenti di mia moglie...

oggi zoppico ed ho un po' di dolore alla mano...
la ferita tra le dita è profonda e forse un paio di punti ci volevano...

ma tant'è...

peccato speravo ci fosse la foto della mia caduta!

Bye!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo