la fastidiosa impressione dei colori a casaccio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ribellione contro che? la pandemia? a parte il brasile e qualche altra eccezione, in tutto il mondo ci sono restrizioni alla mobilità ed assembramenti altrimenti raccoglieresti i morti con il carretto per strada come ai temi della peste. la influenza spagnola aveva fatto 50M di morti, ora siamo a 3M con tutte le precauzioni e cure del caso che all'epoca non c'erano. fatevene una ragione

Ma per favore!! Informati prima di scrivere bestialità: i casi gravi sono una minima parte.
La maggior parte delle persone guarisce, anche a 100 anni, però non fanno notizia:
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-03-29/covid-gemelle-centenarie-festa-compleanno-11959268/
https://abruzzolive.it/armenio-scon...lanziano-abruzzese-vuole-tornare-a-viaggiare/
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma per favore!! Informati prima di scrivere bestialità: i casi gravi sono una minima parte.
La maggior parte delle persone guarisce, anche a 100 anni, però non fanno notizia:
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-03-29/covid-gemelle-centenarie-festa-compleanno-11959268/
https://abruzzolive.it/armenio-scon...lanziano-abruzzese-vuole-tornare-a-viaggiare/
hai ragione anche tu, non si raccoglierebbero i morti con i carretti per strada, però avremmo le terapie intensive sovraccariche e dovrebbero lasciar morire qualcuno. magari quel qualcuno potresti essere tu o un tuo caro, allora vedi che il discorso cambierebbe.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
hai ragione anche tu, non si raccoglierebbero i morti con i carretti per strada, però avremmo le terapie intensive sovraccariche e dovrebbero lasciar morire qualcuno. magari quel qualcuno potresti essere tu o un tuo caro, allora vedi che il discorso cambierebbe.

E' la vita, si vive e si muore, non lo scegli il modo. Arriva e basta. Non è stare chiusi in casa come ratti che riduce il rischio.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.025
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
"

la fastidiosa impressione dei colori a casaccio​

E io ingenuo che ho anche pensato che qualche forumendolo serio avesse aperto un 3D sull' abbigliamento e sull' importanza dei abbinamento dello stesso ai colori della biga...ma si insomma, un qualche stailisch influelser...che povero illuso che sono, ancora a disquisire su Coviddy et simila...BASTAAAAAAAA !!! POSSO RIBELLARMI ANCH'IO E SCRIVERE CHE AVETE STRACOTTO I MARONI ???

Oh, sempre in amicizia eh...

:-|
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
"

la fastidiosa impressione dei colori a casaccio​

E io ingenuo che ho anche pensato che qualche forumendolo serio avesse aperto un 3D sull' abbigliamento e sull' importanza dei abbinamento dello stesso ai colori della biga...ma si insomma, un qualche stailisch influelser...che povero illuso che sono, ancora a disquisire su Coviddy et simila...BASTAAAAAAAA !!! POSSO RIBELLARMI ANCH'IO E SCRIVERE CHE AVETE STRACOTTO I MARONI ???

Oh, sempre in amicizia eh...

:-|
Ma aprilo un bel topic di Bike Style!
E cacchio... sti abbruttiti maunteinbaichers che non sanno vestirsi. Poi vedi i bitumari tutti belli puliti, profumati (depilati) e perfettamente abbinati con bici-scarpe-calze-mutande-maglia-borraccia-casco-barrette-gel tuttointinta e noi a casaccio...

Erudiscici, oh sommo!!! :-?::-?::-?:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma aprilo un bel topic di Bike Style!
E cacchio... sti abbruttiti maunteinbaichers che non sanno vestirsi. Poi vedi i bitumari tutti belli puliti, profumati (depilati) e perfettamente abbinati con bici-scarpe-calze-mutande-maglia-borraccia-casco-barrette-gel tuttointinta e noi a casaccio...

Erudiscici, oh sommo!!! :-?::-?::-?:
ma dicono che quelli eleganti siano tutti dei lentoni... :-|
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Insomma, attendo che qualcuno in Italia presenti una denuncia per sequestro di persona contro i responsabili dei DPCM.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi iniziali, devo ammettere che non conosco e non so se e' stato reso pubblico l'algoritmo con cui, in base a diversi valori numerici, si stabilisce il colore di una zona.
Mi sembra che in Europa siano stati secretati i contratti d'acquisto dei vaccini, quindi non mi stupirei trattamento analogo per l'algoritmo detto.

Le democrazie europee sono fantastiche. Tra l'altro, mai sentito che si occupassero delle condizioni dei detenuti in Russia, fino a quando non ci e' andato qualcuno politicamente in vista.

ripeto: per me non era privazione della libertà personale, bensì limitazione della libertà di circolazione. quindi credo che un'eventuale denuncia per sequestro di persona nei confronti del governo italiano o del presidente del consiglio sarebbe infondata.

oggi ho letto qualcosa sull'rt. gli algoritmi sono pubblici, ci sono quattro metodi e si sa anche quale viene usato dal comitato scientifico, ma ciò che si contesta è l'uso dell'rt per prendere qualsiasi decisione. poi metto link.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Mi pare invece che governi e amministrazioni troppo spesso ai problemi diano risposte più atte ad avere consenso che non a risolvere i problemi stessi mancando così di una visione a medio e a lungo termine.

nel caso della pandemia, a me sembra che si oscilli fra decisioni prese in base alla paura e in base al tentativo di blandire la popolazione. raramente vedo decisioni razionali, sempre a mio modesto parere.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and sirc57

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Come in Sardegna, da bianchi a rossi in 2 settimane:rosik:

a parte che dal bianco al rosso sono passate tre settimane (21 marzo fine della terza settimana di zona bianca, 12 aprile inizio della zona rossa); a parte che senza la sospensione della zona gialla forse non saremmo passati in rosso...

a parte questo, non capisco cosa ci sia da ridere nell'aggravamento del livello di restrizioni di una regione.

se penso alle limitazioni nella vita delle persone, alle chiusure forzate di tante attività che sono già in gravissima crisi (con tutto ciò che ne consegue), alle conseguenze economiche e sociali a medio e lungo termine, di certo non mi viene voglia di ridere.
volutamente non ho menzionato fra questi pensieri l'aumento dei contagi e i ricoveri e i morti: non li ho menzionati perché nel caso della sardegna, come sto scrivendo dall'inizio, i numeri non mi sembrano tali da giustificare la zona rossa e quindi le restrizioni risultano ancora più gravi... il che dovrebbe far ridere ancora di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Insomma hai sostienuto qualcosa che ti ha lasciato basito. Effettivamente puo' capitare di dire qualcosa senza rifletterci, e di scoprire cosi' parte della propria natura.

Sono consapevole che moltissime persone abbiano in chi li governa tanta fiducia quanto basta per non sentire la necessita' di vigilare sul loro operato.
Ogni tanto guardo le trasmissioni televisive italiane in streming. Recentemente ho visto politici apparire con alle spalle cartelloni che riportano l'art. 32 della Costituzione italiana, o citarlo.
Sarebbe stato meglio se ne avessero fatto un traguardo in tempi passati, prima della pandemia, quando gia' capitava di dover attendere mesi per un esame o per un intervento urgente.
In passato mi e' capitato di sentire qualche conoscente affermare che la sanita' italiana e' tra le migliori al mondo. Quando chiedevo chi lo dicesse, risultava sempre che la fonte fosse italiana. Forse l'ho sentito dire anche da qualche ministro italiano in TV.
Qualche anno fa ho visto una classifica dei sistemi sanitari nel mondo. Non mi sono interessato ai parametri utilizzati per stilarla. Mi e' rimasto impresso che la Thailandia fosse varie posizioni sopra l'Italia.

C'e' stato un periodo, non ricordo esattamente a che proposito ma sono sicuro fosse in Italia, in cui ai politici veniva spesso fuori la frase "la democrazia ha i suoi costi" per difendere le ingenti spese del parlamento o i loro alti stipendi e vitalizi.
Avveniva poco tempo prima o poco tempo dopo la chiusura di vari ospedali. Ovviamente, i politici sostenevano che tali chiusure erano per un'ottimizzazione del servizio sanitario.

concordo con te dopo che il ministro della rovina ha scritto cio 'sul suo libro ritirato in italia ma venduto all'estero su amazon si trova .​

Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna che sa di stalinismo: il ministro peggiore​

 
  • Haha
Reactions: lthgpes and MauroPS

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
e chi sta chiuso in casa? si tratta solo di limitare la vita sociale, ma pare che per alcune persone sia impossibile...

no, non si tratta solo di questo, anche se temo che nel governo qualcuno la pensi come te...
si tratta di tenere chiuse un sacco di attività che, di norma, vengono intraprese per guadagnarsi da vivere e non per passare il tempo, e che fra 2020 e 2021 hanno già subito almeno 5-6 mesi di chiusura che saranno coperti dai ristori solo in minima parte (ho scritto qualche pagina fa che un mio amico negoziante ha ricevuto il ristoro per la chiusura di marzo-aprile-maggio: non ci paga nemmeno un mese di affitto del locale)


per di più nel caso della sardegna, come sto cercando di dire con numeri, grafici etc etc, le chiusure derivanti dalla zona rossa sembrano ingiustificate dai numeri reali dei casi, dei ricoveri e dei morti quindi la situazione è ancora più tragica dal punto di vista socio-economico.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
a parte che dal bianco al rosso sono passate tre settimane (21 marzo fine della terza settimana di zona bianca, 12 aprile inizio della zona rossa); a parte che senza la sospensione della zona gialla forse non saremmo passati in rosso...

a parte questo, non capisco cosa ci sia da ridere nell'aggravamento del livello di restrizioni di una regione.

se penso alle limitazioni nella vita delle persone, alle chiusure forzate di tante attività che sono già in gravissima crisi (con tutto ciò che ne consegue), alle conseguenze economiche e sociali a medio e lungo termine, di certo non mi viene voglia di ridere.
volutamente non ho menzionato fra questi pensieri l'aumento dei contagi e i ricoveri e i morti: non li ho menzionati perché nel caso della sardegna, come sto scrivendo dall'inizio, i numeri non mi sembrano tali da giustificare la zona rossa e quindi le restrizioni risultano ancora più gravi... il che dovrebbe far ridere ancora di meno.
Se non capisci il senso di una emoticon (uno che ride ad uno che è incaxxato e' come dire te l'avevo detto che sarebbe finita cosi ) è normale che ti sembra fuori luogo...Aveco letto il romanzo russo del tuo nickname ed era talmente palloso che mi addormentavo ad ogni pausa...Nome Omen?
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Se non capisci il senso di una emoticon (uno che ride ad uno che è incaxxato e' come dire te l'avevo detto che sarebbe finita cosi ) è normale che ti sembra fuori luogo...Aveco letto il romanzo russo del tuo nickname ed era talmente palloso che mi addormentavo ad ogni pausa...Nome Omen?

era interpretabile in un altro modo: quello che ride non è in zona rossa e ride vedendo l'altro, arrabbiato, che è in zona rossa. se ho sbagliato interpretazione, meglio così.

oblomov nomen omen perché sono pigro. liberissimo di abbandonare la discussione se mi ritieni palloso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica mensile dislivello positivo