News La cosa più strana che hai visto nel bosco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Le munizioni inesplose non esplodono il problema sono le granate inesplose e le mine anti uomo e anti carro quelle esplodono
anche quelle di di mortaio specialmente nei terreni argillosi rimangono infangate quasi intatte
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Nei boschi attorno ad Arcore (MB) mi è capitato di incontrare gruppi armati di tutto punto che giocano alla guerra.
Attorno alle operazioni espongono cartelli ache avvisano. Devo dire che sono ben equipaggiati (armi leggere).
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
per me la cosa più strana e assurda che mai potrò trovare in bosco sono i tizi da soli con la mascherina pure se non c'è anima viva nel raggio di 500 metri.
scherzi (e guate in camporella a parte, a me è sempre capitato di essere quello beccato ahah)a parte penso che gli avvistamenti di animali siano sempre le cose più belle: una volta ho disturbato un serpente che mangiava una lucertola, la lucertola è scappata in retro dalla bocca del predatore; un altra volta sempre caccia ma questa volta mi ha tagliato la strada un fagiano svolazzante inseguito da una volpe con una bellissima codona rossa (peccato che abbia fatto retromarcia come mi si è accorta di me).
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Nei boschi attorno ad Arcore (MB) mi è capitato di incontrare gruppi armati di tutto punto che giocano alla guerra.
Attorno alle operazioni espongono cartelli ache avvisano. Devo dire che sono ben equipaggiati (armi leggere).
Parli di un elemento tipo questo questo?talmente ben mimetizzato che a momenti lo schiaccio :nunsacci:
DSCF1013.JPG
 
  • Haha
Reactions: Maiella

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
A me è capitata una cosa *piuttosto terrificante"... anzi tre.

La prima ero con i miei figlioletti quando il più piccolo (7anni) che pedalava una ventina di metri di fronte a me, improvvisamente ha tirato un'inchiodata senza apparente motivo... sinceramente mi sono spaventato... pensavo ad un cane sul sentiero… dopo averlo frettolosamente raggiunto e chiesto cosa fosse successo, mi disse che là in fondo, su un paletto insanguinato c'era un orsetto assassino!! Aveva (parzialmente) ragione... Nella realtà era sì un orsetto, ma peluche, che probabilmente qualche bambino aveva perso, e appoggiato su un paletto (verniciato di rosso!) di quelli che delimitano i campi da qualche buontempone... effettivamente destava parecchia inquietudine.

Un’altra volta, quest'inverno, in mezzo al bosco della bruga brianzola che in alcune aree ricorda molto "The Blair Witch Project" ho trovato 3 zucche di halloween (senza lumino)... poco più avanti una jippettina Peg Perego cannibalizzata... bah.

Ma la cosa senz'altro più "strana"... vacanze a Livigno due anni fa.. con la bici da gravel approccio la val Federia nel tardo pomeriggio... velocemente e a tutta arrivo alla malga mentre la massa di gente se ne stava già tornado giu... invogliato dalla "gamba piena" decido di proseguire "all'avventura" verso fondovalle con l'intento di approcciare Carosello3000 da dietro, su quello che sembrava una simil-gippabile presto però rivelatasi terreno non molto adatto ad una gravel... più mi inoltravo e più cominciavo ad incontrare solo mucche, tante mucche, troppe mucche per i miei gusti... intanto il sole stava inesorabilmente scomparendo dietro il crinale e l’ambiente cominciava a sembrarmi piuttosto ostile e selvaggio… stavo per tornare sui miei passi quando ad un certo punto dal nulla appare un tizio di COLORE con un bastone in mano che presumo fosse il pastore delle mucche... mi scruta con due palle degli occhi bianchissime e sorridendo mi saluta… nulla contro i pastori tantomeno se di colore, ma la cosa era abbastanza grottesca e inquietante nel contesto, anche perché ero praticamente a fondo valle… gli chiesti quanto mancava a Carosello3000… seriamente mi rispose che non mancava molto… bene, da lì in cima ci misi almeno un'oretta credo, prevalentemente spingendo la bici su delle pendenze micidiali a rischio infarto considerando anche la quota!! L’ombra della sera mi inseguiva ad ogni passo... ed io ero pure senza luci ma era troppo tardi a tornare indietro anche perché la cima sembrava così vicina... sembrava! Sono abbastanza convinto che quel pastore fosse Ul Diaul :prega:, ma fortuna mia anche quella volta non mi ebbe nonostante per scendere feci il Coast to Coast e il Roller Coaster con la bici da gravel… bellissimo :yeah!:
Anche io al Carosello 3000 ho avuto un incontro da brivido , ma non era il pastore bensì la mucca una di quelle di razza highlander con pelo e corna lughe , peccato che si era piazzata sul percorso proprio dopo un drop ed io le sono atterrato a 10 cm dai cornoni :!:
 
  • Wow
Reactions: alesscoss

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ah è vero, anche questa quest'estate.
Furgonata a Finale, Base Nato (volevo fare sentiero H).
A 2 km dalla base l'autista ci comunica che oggi ci dovrà lasciare lì, perchè su c'è un rave non autorizzato e non si può salire.

Quindi io ed altri 5/6 biker ci siamo fatti la salita asfaltata in mezzo a una moltitudine di camper scassati, auto con la targa coperta e personaggi di ogni sorta in stato confusionale che chiedevano "oh ma giù al bivio ci sono gli sbirri?" mentre i buontemponi ti apostrofavano con cose tipo "che voglia che avete, manco se mi pagano"...

Su a Base Nato c'era l'atmosfera da dopo rave (erano le 10 del mattino) con gente nelle peggio condizioni, qualcuno che ancora tastava una tipa (ma secondo me nè lui nè lei si accorgevano di alcunchè) gente accampata ovunque ecc.

Tant'è che poi sentiero H non l'ho fatto, perchè si erano accampati nel primo tratto del sentiero.

By the way, tutto questo succedeva durante la pandemia... :!:
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and tol_emi

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Un inquietante tizio con arco e frecce che cacciava non so cosa (in primavera tra l'altro quanto tutta la caccia è chiusa) ed era su un sentiero sul Monte Maddalena (BS).
 

ambri 62

Biker serius
30/1/09
124
27
0
lago maggiore
Visita sito
parecchi anni fa all'uscita di un bosco 3 dromedari legati ma che arrivavano benissimo sul sentiero quindi torno indietro. Passo al bar qualche ora dopo racconto l'accaduto tutti a prendermi in giro poi arriva uno che dice che un circo era fermo li in zona e li avevano legati li perchè nei pressi c'erano 2 fattorie...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and ant

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
la cosa piu bella su ciclabile . un falchetto in picchiata a caccia di una biscia , peccato gli ho rovinato il pranzo -La cosa piu' brutta anni fa alle 9 di mattina fuori dalla discoteca Nuber One ragazzi stralunati in attesa di prendere un passaggio per andare alla stazione dei treni .Dico solo stralunati alcuni .altri fuori di testa proprio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmmm...fatemi pensare...cose strane nel bosco... :nunsacci:
Faccio una carrellata va...:mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20170121_110243.jpg
    IMG_20170121_110243.jpg
    565,8 KB · Visite: 127
  • IMG_20170121_110258.jpg
    IMG_20170121_110258.jpg
    740,4 KB · Visite: 128
  • IMG-20160618-WA0023(1).jpg
    IMG-20160618-WA0023(1).jpg
    1 MB · Visite: 129
  • 20191109_112655.jpg
    20191109_112655.jpg
    846,9 KB · Visite: 133
  • IMG-20200516-WA0001.jpeg
    IMG-20200516-WA0001.jpeg
    668,4 KB · Visite: 132
  • IMG-20200606-WA0080.jpg
    IMG-20200606-WA0080.jpg
    172 KB · Visite: 129
  • 20200620_145732.jpg
    20200620_145732.jpg
    395,9 KB · Visite: 125
  • 20200627_121144.jpg
    20200627_121144.jpg
    796 KB · Visite: 127

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Copio e incollo il messaggio che ho scritto anche su FB:

1 - un flipper di holly e benji
2 - un uomo che dormiva di traverso di lungo sul sentiero
3 - svariate persone fare sesso, defecare ed altro, non contemporaneamente
4 - automobili e veicoli in genere abbandonati
5 - un parapendista atterrato dove non doveva
6 - dei ragazzini fare "motocross" su sterrato con Si Piaggio
Uè ... ma che caxxo di boschi frequentate? :nunsacci:Io solo alberi, scoiattoli, qualche biscia ... ed un sacco di fango in inverno !!! :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho visto parecchie delle cose strane già dette: animali vari, carcasse di animali, persone che fanno bisogni/sesso, rottami di auto, giocatori di soft air etc. etc. ma quella che per un attimo mi ha più colpito è stato ritrovarmi in mezzo ad una finta battaglia tra antichi soldati romani e barbari :!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nei boschi attorno ad Arcore (MB) mi è capitato di incontrare gruppi armati di tutto punto che giocano alla guerra.
Attorno alle operazioni espongono cartelli ache avvisano. Devo dire che sono ben equipaggiati (armi leggere).
E' vero, me ne ero dimenticato .... quelli li ho incontrati anch'io ed avvicinandomi ho urlato: "OK, avete vinto !!! Mi arrendo !!! " :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alesscoss and AlexV

Classifica mensile dislivello positivo