in un bosco del m.te baldo ho incrociato un orso a 5 m. che non mi ha cagato per niente...in compenso quasi ero io che mi cagavo adosso
e da lì naque il tuo avatar...in un bosco del m.te baldo ho incrociato un orso a 5 m. che non mi ha cagato per niente...in compenso quasi ero io che mi cagavo adosso
beh non nel bosco ma in una ciclabile abbiamo visto una gallina decapitata
non è che erano passati dei ciclosatanisti?
in un bosco del m.te baldo ho incrociato un orso a 5 m. che non mi ha cagato per niente...in compenso quasi ero io che mi cagavo adosso
questa estate ho avuto questo stupendo incontro
stesso incontro .....con esito ben diverso...!!!!
Non vorrei essere stato nei panni del quadrupede
qualcuno mi sa aiutare?
La mia idea è che siano di lupo. Mi sbaglio?
PS: Monti LUcretili ... non distante da Roma.
lupululì... lupululà... non potrebbe essere un semplice cane?
... sò du' cervi
una foto con una serie più lunga di orme avrebbe dato più indicazioni, come anche un oggetto a fianco che rendesse l'idea delle proporzioni ma dalla forma dei palmi sembra quella di un lupo.
Il cane, a differenza del lupo, lascia orme più aperte inoltre non segue per molto una linea ma lascia impronte più confuse il lupo segue sempre una linea retta, tranne quando stà isolando o attaccando una preda ovviamente.
diciamo che questa traccia l'abbiamo seguita per qualche km. ed era molto rettilinea; solo in alcuni tratti (es. attraversamento di cinghiali) si distraeva dal suo percorso.
Ti metto un paio di foto che forse ti fanno capire meglio:
anche questo mi sembra strano in mezzo ad un bosco....
http://img132.imageshack.us/i/immagine025j.jpg/
lupululì... lupululà... non potrebbe essere un semplice cane?
... sò du' cervi
googlando e copiaincollando:
La traccia della volpe si compone di un cuscinetto plantare e di 4 dita, due anteriori e due ai lati. La posizione di quest`ultime permette di distinguere la sua traccia da quella del cane. L`impronta del cane è infatti più arrotondata e le due dita anteriori sono posizionate più in basso (vedi disegno). Nel movimento le tracce della volpe sono inoltre ben allineate e presentano raramente delle deviazioni mentre l`andatura del cane e quindi delle sue impronte è disordinata.
ancora copiaincollando:
Classe: mammiferi
Ordine: carnivora
Famiglia: canidi
Genere: Canis
Specie: Canis lupus Le impronte del lupo, di cui il cane è la forma domestica, misurano 11 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza per le anteriori e, 8 cm di lunghezza e 7 di larghezza per le posteriori. Le unghie del cane sono generalmente consumate e lasciano una traccia arrotondata. Non è possibile distinguere le impronte del lupo da quelle di un grosso cane: in genere nel lupo si riconosce un'andatura più regolare, delle impronte più fini e più simmetriche di quelle del cane, ma le impronte di certe razze di cane di grande taglia corrispondono a volte esattamente a questa descrizione. Nel caso del lupo, tuttavia, le due dita centrali sono più avanti della linea congiungente le due dita laterali. Ciò permette anche di distinguere le orme del lupo da quelle della volpe, che sono inoltre più strette e piccole. Se si è fortunati, in particolare su terreno innevato, si può riuscire a seguire le piste del lupo anche per un lungo tratto. Le orme si susseguono allineate una dopo l'altra, a differenza di quelle del cane, che sono più divaricate; inoltre il lupo procede in modo spedito e rettilineo, senza digressioni. È difficile stabilire quando si tratti di un lupo solitario e quando di un branco, perché in quest'ultimo caso i diversi individui procedono in fila indiana, calpestando esattamente le orme del loro predecessore.
per me era un grosso cane,ma con un'avatar come il mio potrei solo sperare che fosse un lupo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?