la cosa più strana che avete visto nel bosco

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.101
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
potrebbe essere un'aquila?

fotografata la scorsa estate sopra Riva di Tures
campotures451large.jpg


campotures453large.jpg
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
potrebbe essere un'aquila?

fotografata la scorsa estate sopra Riva di Tures
campotures451large.jpg


campotures453large.jpg



Sono le migliori foto che hai??? non si riesce ad aggiustarle un pochino per caso??

Perche' non vorrei deluderti ma vedendola cosi' come' la foto si notano abbastanza le primarie chiare, bordo alato +uttosto marcato imm.200 ala destra

Coda piuttosto corta e testa abbastanza tozza

anche le remiganti farebbero pensare a una poiana infatti se guardi bene anche queste sembrerebbero scure.

Ed infine la posizione delle ali senbrerebbe piuttosto a V classico delle poiane in volteggio........

Chiaro non e' un verdetto definitivo visto che le immagini sono quello che sono.


Pero' per me' e proprio Poiana
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Bisognerebbe averle in dimensioni originali cosi' da poterci giocare un po' tagli e modifiche varie per migliorarle e capire meglio...

Cosi come le vedo votoo ancora poiana anche se la foto+ alta del tuo secondo post mi fa' sorgere grossi dubbi ( falco pecchiaiolo)..

Mi sai dare qualche dettaglio in + dove e' stata scattata la foto

Ora
mese

luogo....
scusa ma come avrai potuto capire fra i miei Hobby ce' anche il Birdwatching :maremmac:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.101
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
luogo: valle dei dossi (Riva di Tures), una valle laterale della valle Aurina
quota: io ero sui 1800-1900, i monti sui 2500m
periodo: terza decade di luglio
ora: primo pomeriggio

pochi giorni prima, in valle aurina
campotures305large.jpg


campotures306large.jpg
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
luogo: valle dei dossi (Riva di Tures), una valle laterale della valle Aurina
quota: io ero sui 1800-1900, i monti sui 2500m
periodo: terza decade di luglio
ora: primo pomeriggio

pochi giorni prima, in valle aurina
campotures305large.jpg


campotures306large.jpg

Mi sorge proprio il dubbio che sia un pecchiaiolo in ritardo sulla migrazione.......pero' troppo difficile cosi' almeno per me'...ci terremmo il dubbio.


Mentre cosa ci fa' un cenerino a quelle quote:nunsacci::zapalott::zapalott:

magari un giorno di questi le faccio vedere a dei miei colleghi con + esperienza cosi' magari il dubbio ce lo togliamo...
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Domenica mattina di Gennaio 2010,temperatura di circa -1 grado ,io ed altri due amici fermi con le bici su un percorso tra le colline modenesi quando ad un tratto ci passa a fianco(in discesa)un pazzo scatenato vestito con un completino estivo anni ottanta(bello fluorescente) niente casco e nemmeno i guanti,da panico assoluto!!!!!
Al pensiero sto' ancora male ma mi consolo pensando che lui sta' molto peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Piu' conosco le persone piu' amo gli animali.
 

aleza

Biker superis
12/10/09
424
15
0
Busto Arsizio
Visita sito

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mentre cosa ci fa' un cenerino a quelle quote:nunsacci::zapalott::zapalott:

magari un giorno di questi le faccio vedere a dei miei colleghi con + esperienza cosi' magari il dubbio ce lo togliamo...


dalle mie parti (valle po - valle pellice - valle chisone) non è inusuale in piena estate incontrare dei cenerini tra i 1000 e i 1800m di quota lungo torrenti, a caccia di avannotti di trota e girini, dividendo i pasti con il merlo acquaiolo.

Penso che la cosa sia dovuta al quasi totale prosciugamento (e spesso senza il 'quasi') di corsi d'acqua minori a quote più basse per irrigazione dei coltivi.

mentre ieri in val Susa ho visto per la seconda volta uno splendido gipeto, da poco ritornato in zona (la prima volta in alta valle pesio un po' di anni fa, e molto molto vicino...)
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
A me e capitata una cosa strana, più per la location che per l’accaduto. Ancora adesso mi pare incredibile.

3 anni fa pedalavo in solitaria, mi ero alzato all’alba perché volevo arrivare fino al rifugio Papa partendo da casa.

Percorrendo la strada della malunga nella zona che passa sotto l’ossario del Pasubio ho iniziato a sentire della musica tecno.
Quando sono arrivato sopra il giardino botanico ho capito perché. Mi sono trovato in mezzo ai resti di un rave party. Cera gente distesa un po’ da tutte la parti. Erano arrivati fino a lì con dell’automobili normali. Ricordo una golf. Ancora adesso mi domando come sono riusciti ad arrivare fino lì senza distruggerle.
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
mentre ieri in val Susa ho visto per la seconda volta uno splendido gipeto, da poco ritornato in zona (la prima volta in alta valle pesio un po' di anni fa, e molto molto vicino...)

:celopiùg::celopiùg: Bello e' stato uno dei miei primi avvistamenti anni fa' quando mi sono messo a fare BW dovrei avere anche in giro delle foto al nido.....


Poi l'ho rivisto svariate volte tra la valtellina e un paio di volte sopre le vette del lago di como...


Comunque e' sempre uno spettacolo con quell'apetura alare cosi' enorme :omertà: fine ot
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo