la cosa più strana che avete visto nel bosco

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Un albero con un tronco enorme e attorcigliato attorno a se stesso ( come quando si strizzano i panni) e completamente cavo all'interno,


2892267771_9224507451_z.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ottomilainsù;4255845 ha scritto:
Che schifo? Suvvia, è rarissimo da vedere, ancor più da fotografare.
Che reazione avreste avuto se avessi pubblicato la foto di due umani? Più d'uno tra i ciclisti del forum s'è imbattuto in simili situazioni.
A me difficilmente capiterà perchè frequento zone assai impervie, in compenso di tanto in tanto capita qualche avvistamento di animali anche piuttosto elusivi.
Per loro fortuna sono passato io e non un'auto, sennò non sarebbero sopravvissuti.
Certo, li ho interrotti sul più bello ma che ci posso fare?

Per la cronaca si tratta di due esemplari di Coluber viridiflavus, da noi detto comunemente "carbonàz" per il suo colore tendente al nero.
Sono innocui anche se un po' vivaci e mordaci, se disturbati tendono ad essere aggressivi.
Sono comunque animali assai utili perchè controllano la proliferazione dei roditori (topastri & co).

son d'accordo....a me sembra una bella foto e sopratutto sei stato fortunato a trovarti nella loro "alcova" proprio in quel momento ! ;-)

i rettili mi fanno un pò rabbrividire, fosse capitato a me facile che me ne sarei..:via!::via!::hahaha:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
son d'accordo....a me sembra una bella foto e sopratutto sei stato fortunato a trovarti nella loro "alcova" proprio in quel momento ! ;-)

i rettili mi fanno un pò rabbrividire, fosse capitato a me facile che me ne sarei..:via!::via!::hahaha:
anche io non mi sarei certo fermato a fotografarli...me ne sarei andato via subito.....comunque complimenti per la foto...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
son d'accordo....a me sembra una bella foto e sopratutto sei stato fortunato a trovarti nella loro "alcova" proprio in quel momento ! ;-)

i rettili mi fanno un pò rabbrividire, fosse capitato a me facile che me ne sarei..:via!::via!::hahaha:

Grazie a tutti per i complimenti, per la cronaca la foto è scattata con il telefonino, fortuna che almeno quello lo avevo!
Un'altra situazione imbarazzante mi capitò 3 anni fa, ero in giro con la bdc e quella volta incappai in una coppia di Elaphe longissima tutta presa e manco mi badava... solo che era in mezzo alla strada, così ebbi l'idea di scostarle pian piano con la ruota anteriore della bici.
Ebbene, invece che andarsene dalla strada e rifugiarsi nel prato una si attorcigliò tra i raggi e vi rimase per un po'.
Non potei far altro che posare la bici sul guard-rail e aspettare che se ne andasse spontaneamente... :smile:nel frattempo transitarono un paio di auto e degli altri ciclisti che mi guardarono perplessi... :smile::nunsacci::hahaha:quella volta non avevo il fotofonino e la macchinetta era rimasta a casa, tanto... che foto vuoi che faccia lungo il solito giro?:rosik:
 

notrub

Biker popularis
17/8/09
49
0
0
va
Visita sito
Sempre che possa interessare qualcuno.
Addentratomi nel bosco, subito dopo una curva, fra due cespugli, una signora, intenta nell'espletazione della funzione fisiologica evacuativa.
Quando scappa, scappa.:$$$:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo