la cosa più strana che avete visto nel bosco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus
oggi in discesa, stavo tranquillamente tornando a casa al fresco, vengo superato da un signore sui 50, frena subito dopo con un rumore di pattini consumati..... e la frenata non mi sembrava neppure così potente.
Preso da uno spirito di solidarietà tra biker decido di raggiungerlo e dirgli che secondo me ha qualcosa che non va ai freni e di rallentare....
lui: "no, no.... sono pattini svizzeri".. :nunsacci:
io: "ah!, ma guardi che ha anche il cerchio anteriore parecchio rovinato..." :spetteguless:
lui: "no, no sono così... talvolta mi vergogno dal rumore che fanno... però sono svizzeri..." :nunsacci:

vabbhé, se sono svizzeri sono svizzeri.... :medita:
ah, se qualcuno avesse intenzione di regalarmi pattini svizzeri, lasci perdere....
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ah, dimenticavo..

tornato in città mi trovo una delle vie del centro tappezzata di bandierine con disegnato l'utero...

uteronp5.jpg


sembra sia un omaggio alle donne :medita:

(chiedo venia per la qualità della foto scattata con il cellulare)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
oggi in discesa, stavo tranquillamente tornando a casa al fresco, vengo superato da un signore sui 50, frena subito dopo con un rumore di pattini consumati..... e la frenata non mi sembrava neppure così potente.
Preso da uno spirito di solidarietà tra biker decido di raggiungerlo e dirgli che secondo me ha qualcosa che non va ai freni e di rallentare....
lui: "no, no.... sono pattini svizzeri".. :nunsacci:
io: "ah!, ma guardi che ha anche il cerchio anteriore parecchio rovinato..." :spetteguless:
lui: "no, no sono così... talvolta mi vergogno dal rumore che fanno... però sono svizzeri..." :nunsacci:

vabbhé, se sono svizzeri sono svizzeri.... :medita:
ah, se qualcuno avesse intenzione di regalarmi pattini svizzeri, lasci perdere....


SCHVIZZERI..., no NOVI... anzi USATISSIMI... (pubblicità regresso)

oink o-o
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
La prima cosa strana sono i tipi che giocano alla guerra con la faccia pitturata manco Rambo l'altra più che altro per il luogo era una lancia lybra probabilmente rubata lasciata su un sentiero all'inizio di una salita mi chiedo ancora come hanno fatto a portarla fino a li visto la larghezza del sentiero e sopratutto a come faranno a spostarla.
Ciao!!!

secondo me è ancora lì!!! sarei tentato di tornare a vedere domenica!
e parlando di cose strane ti ricordi quando in valletta abbiamo trovato il papà con la mtb e dietro il bambino sul seggiolino? per me sta ancora vomitando da tutti gli scossoni presi!
 

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
Per ora la cosa piu' strana che ho visto e' il serpente cieco sembra un grosso verme e non un serpente .
Non mi sembra impressionante come la vipera.
Ed un altra cosa strana vista e' una grossa lucertola da colore verde molto acceso .
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Leggo ogni tanto questo topic e mi tengo aggiornato su eventuali stranezze viste tra i boschi. Credo che vedere animali sia più che normale nell' ambiente in cui ci si trova sopratutto i più comuni, però devo ancora leggere di qualcuno che scrive di aver visto un orso o un lupo :cucù:....nemmeno io tranquilli :paur:
Per tutto il resto purtroppo non ho mai visto niente che possa essere considerato strano se inserito nel contesto naturale del bosco!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
tempo fa con altri due bikers, s'è trovato una catasta di gomme di camion e trattori...un'altra volta ho visto un frigo...e sin qui uno può dire, va bhe...normale...il brutto è che, dentro, c'erano stipati scatolette di carne, tonno, ecc....scaduti ovviamente! Quando son ritornato sul luogo era sparito...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
tempo fa con altri due bikers, s'è trovato una catasta di gomme di camion e trattori...un'altra volta ho visto un frigo...e sin qui uno può dire, va bhe...normale...il brutto è che, dentro, c'erano stipati scatolette di carne, tonno, ecc....scaduti ovviamente! Quando son ritornato sul luogo era sparito...


.... insomma, ti sei imbattuto in una discarica.:arrabbiat:
Per fortuna è tutto sparito....
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
oggi nel bosco c'era una cagnetto incazzereccio e corridore, ci ha seguito per tutta la pista dh di Loiano (Bologna), alla fine ho dovuto prenderlo e metterlo sotto la maglia per portarlo in fondo, visto che non teneva il passo e abbaiava come un forsennato quando rimaneva indietro...

Dimenticavo un particolare, il cagnetto è il mio!... Gigi!... vi metto le foto appena me la invia la girl da casa, ora sono al lavoro!

oink o-o :loll:
A quando la foto della iena?
 

Stiv

Biker serius
la cosa più strana che ho visto è stata la seguente:

dopo essermi perso n volte nei boschi a ridosso di somma lombardo (zona ticino) sono sbucato finalmente su una strada asfaltata, non sapendo più in che direzione dirgermi.
nello stesso momento vedo uscire dal bosco un giovine di circa 30-35 anni, con gli occhiali, vestito abbastanza distintamente, e con la faccia da bravo ragazzo, al che mi paleso e gli dico: "scusi, per somma lombardo?".
non mi caga minimamente.
e io, con un tono di voce più alto: "SCUSI, PER SOMMA LOMBARDO??"
niente, non mi caga e continua imperterrito.
a questo punto perdo la pazienza e grido a voce altissima a una distanza di mezzo metro: "OOHHHHH!! SCUSA!!!! PER SOMMA LOMBARDO DOVE C____O DEVO ANDARE????"
a questo punto non poteva più fare finta di non vedermi, e quindi (sempre camminando) con lo sguardo basso sussurra: "a destra", e se ne va a passo svelto.

dopo nemmeno 5 secondi esce dietro di lui una prostituta nigeriana ancora parzialmente svestita....beh, in pratica il tipo era andato a copulare nel bosco e aveva appena finito, e questo spiega la sua reticenza a darmi info sul percorso.

in ogni caso, grazie alla sua indicazione, sono riuscito a rientrare...
 

sborc

Biker extra
Per ora la cosa piu' strana che ho visto e' il serpente cieco sembra un grosso verme e non un serpente .
Non mi sembra impressionante come la vipera.
Ed un altra cosa strana vista e' una grossa lucertola da colore verde molto acceso .

scusa, come l'hai chiamata? GROSSA LUCERTOLA???:rosik:
molto probabilmente hai visto un RAMARRO!
dalle nostre parti ce n'è talmente tanti che sono diventati il simbolo del nostro team: SBORCS BIKE! (in friulano ramarro si dice "sborc")
dai un occhio se vuoi http://sborcsbike.interfree.it/struttura.htm

ciao!
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    20 KB · Visite: 14
  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    20,1 KB · Visite: 15

sborc

Biker extra
Leggo ogni tanto questo topic e mi tengo aggiornato su eventuali stranezze viste tra i boschi. Credo che vedere animali sia più che normale nell' ambiente in cui ci si trova sopratutto i più comuni, però devo ancora leggere di qualcuno che scrive di aver visto un orso o un lupo :cucù:....nemmeno io tranquilli :paur:
Per tutto il resto purtroppo non ho mai visto niente che possa essere considerato strano se inserito nel contesto naturale del bosco!

al momento anch'io non ho mai visto cose paranormali.
sul discorso di orsi e lupi, però, una volta, nelle zone del cividalese, vicino al confine con la slovenia, ho visto a terra delle orme che, sinceramente erano un po' troppo grandi per essere di qualche cane....:nunsacci:
non voglio dire che erano di orso, ma in quel momento mi è venuto più di qualche dubbio! :maremmac:
e non vi dico quanti rumori ho cominciato a sentire!!!:-((
per di più ero in un tratto non ciclabile!!!!!! :cagozzo:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
al momento anch'io non ho mai visto cose paranormali.
sul discorso di orsi e lupi, però, una volta, nelle zone del cividalese, vicino al confine con la slovenia, ho visto a terra delle orme che, sinceramente erano un po' troppo grandi per essere di qualche cane....:nunsacci:
non voglio dire che erano di orso, ma in quel momento mi è venuto più di qualche dubbio! :maremmac:
e non vi dico quanti rumori ho cominciato a sentire!!!:-((
per di più ero in un tratto non ciclabile!!!!!! :cagozzo:

restando in tema di animali, io trascorro le vacanze estive in toscana: l'anno scorso alla fine di un canalone sono arrivato ad un laghetto in una radura assolata. mi sono fermato a bere ed ho sentito un forte rumore nei cespugli sulla riva: in quel momento mi è venuta in mente la proprietaria del residence che modello portasf.... continuava a ripetermi di stare attento ai cinghiali!!! per non sbagliare ho fatto uno scatto degno di cipollini!:i-want-t:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
al momento anch'io non ho mai visto cose paranormali.
sul discorso di orsi e lupi, però, una volta, nelle zone del cividalese, vicino al confine con la slovenia, ho visto a terra delle orme che, sinceramente erano un po' troppo grandi per essere di qualche cane....:nunsacci:
non voglio dire che erano di orso, ma in quel momento mi è venuto più di qualche dubbio! :maremmac:
e non vi dico quanti rumori ho cominciato a sentire!!!:-((
per di più ero in un tratto non ciclabile!!!!!! :cagozzo:

Orme di orso sono state viste anche sul monte Baldo, in alta quota, ho visto una foto scattata da un amico un pò inquietante, su un single track orme di scarponi da trekking e orme di orso insieme. Sicuramente passati in tempi diversi.
Quest'inverno mi ha fatto notare il gestore di un rifugio sempre in zona con il binocolo, le orme di un camoscio e sempre quelle dell'orso che seguivano. Sulla neve si vedevano bene.
La cosa mi lascia perplesso, visto che sul Baldo ci giro spesso :paur:
Per fortuna non mi sono mai imbattuto in questo animale, avrei qualche difficoltà di gestione della situazione.
Non ho mai visto nemmeno lupi, ma ci sono ormai numerose testimonianze sul mio appennino modenese della presenza di qualche esemplare.
Anche quelli non li ho mai visti ma non mi darebbero preoccupazione, il comportamento de lupo verso l'essere umano è diverso da quello dell'orso.
Un amico non biker ma guardiacaccia durante una battuta mirata a ridurre il numero sempre crescente di cinghiali sul nostro appennino ha assistito ad una scena che l'ha lasciato impietrito. Era appostato aspettando i cinghiali che avrebbero dovuto arrivare verso di lui spinti da un collega dalla parte opposta, si stava avvicinando un gruppo di qualche unità quando ha visto passargli vicino (probabilmente era controvento) due lupi che in pochi istanti hanno preso, ucciso e portato via uno dei cinghiali che stavano arrivando.
Purtroppo però, spesso, questo animale trova più facile colpire vitelli liberi al pascolo che prede più difficili da catturare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo