visto l'alto numero di maialate che vedete nel bosco,quest'ultime non saranno piu considerate strane ma di consuetudine !
Si, ma dopo questa presentazione... cos'era? casa è successo?? (incuriosito!!)
Cos'è successo?
Me ne sono andato in fretta e furia (fast and furious) e ad ogni urlo che sentivo anche a parecchia distanza, aumentava "spontaneamente" il ritmo di pedalata.
Cos'era?
Boh?
Forse un beone diurno o qualcuno con parecche rotelle fuori posto.
Una decina d'anni fa nella stessa zona mi fermò un altro tipo con molte rotelle fuori posto che mi voleva convincere che nella zona c'erano "emissari normanni".
Si, ma a sto punto, tra risate da strega malvagia e urla disumane8-)8-)8-), ci hai fatto venire parecchia curiosità. Peccato (o forse per fortuna...) che non ti sia fermato a dare un'occhiata...
Diciamo che, spesso preferisco non sfidare la fortuna, perchè magari capita che se la prende a male e va a stuzzicare la sfiga, con il quale ho un rapporto idilliaco...
Questa stranezza è della scorsa domenica, ma ho avuto il tempo di scriverla solo ora.
L'incontro non è avvenuto proprio nel bosco, ma all'uscita da un percorso fra bosco e macchia mediterranea.
Ero intento a dirigermi verso casa, quindi ero sull'ultimo tratto di sterrato piuttosto regolare ed in piano, mentre pedalavo ogni tanto mi sembrava di udire delle urla che non facevano pensare niente di natura umana.
Dopo una curva scorgo ad un centinaio di metri più avanti, un tipo in bici dalla postura abbastanza curiosa, procedeva nella mia stessa direzione, ma andava molto piano e procedeva a zig zag.
Da lontano si vedeva chiaramente che il tipo pedalava con i talloni sui pedali e le punte dei piedi rivolti verso l'esterno, per cui la pedalata era abbastanza singolare.
Quando sono arrivato a pochi metri ho potuto vedere lo strano tipo in tutto il suo "splendore".
Era di corporatura secca e con la pelle grinzosa, età probabile attorno agli 80, indossava una camicia hawaiana ed un paio di pinocchetti scuciti fino alle mutande, aveva ai piedi due ciabatte di una misura esagerata (forse un 48) che con la postura delle punte verso l'esterno sembravano due ali fatte apposta per spiccare il volo, poi aveva un berretto bianco con una stella rossa e la scritta "sanpellegrino". La bici era una bellissima bici da cicloturismo.
Qualche metro dopo averlo sorpassato, sento alle mie spalle prima una risata come quella che fanno le streghe nei film horror, subito dopo un urlo che poteva fare solo un uomo a cui stanno strappando tutte le budella.
Confesso che mi ha fatto un po' rabbrividire, quindi ho aumentato l'andatura.
Notturna: in discesa incrociamo su una strada isolata, sterrata e senza uscita un'auto parcheggiata con una coppia in chiari atteggiamenti zozzi... Passiamo accanto lentamente e il tipo abbassando il finestrino dice: "cercavo l'autostrada..."
Seeeeeee al massimo la galleria....
che spasso questa discussione!
vi racconto del mio "avvistamento", avvenuto non durante un'uscita ma al mare pochi giorni fa sulla ciclabile..
ebbene ho avvistato un raro esemplare di ciclista diciamo "benestante" che si tratta bene in termini di mezzi ma che per il resto lascia a desiderare.. infatti girava su una dogma montata dura-ace sulla ciclabile, pedalando con gli infradito (presumo appena tornato dalla spiaggia) su dei pedali a sgancio rapido (non ho visto bene quali)..
bè diciamo che mi ha fatto accapponare la pelle!
Meno male che non abiti da queste parti altrimenti contribuirei anch'io a farti accapponare la pelle quando vado a pescare sulla scogliera del parco naturale con la bici da AM e con i sandali...
Potrebbe non essere stato un lupo, che probabilmente le interiora non le avrebbe lasciate lì.
Probabile che si trattasse piuttosto di bracconiere
bracconieri o lupo schizzinoso